PDA

View Full Version : ADSL satellitare BIdirezionale della Telecom

bolo77
23-04-2004, 22:49
salve a tutti... ho ricevuto la seguente offerta a casa (via telefono) da parte della Telecom:
ADSL via parabola satellitare (va bene quella per Sky...), modem, parabolo (se serve), banda di 640 Kbit/s in download e upload (!!), traffico illimitato... il tutto per la bellezza di 17€ al mese!!
Da notare che NON serve il modem analogico collegato (l'ho chiesto espressamente piu volte...) e non si tratta di una variante di Alice SAT.
Su Internet ho trovato poche info al riguardo, solo qualcosa di un accordo tra TelecomItalia e Telespazio per offrire questo servizio alle aziende...
Ora, visto che a me l'hanno offerta a casa, sto cercando di capire dove sia la ciulata (se c'è... ):sofico: :sofico:

MiVida
23-04-2004, 23:22
Originariamente inviato da bolo77
salve a tutti... ho ricevuto la seguente offerta a casa (via telefono) da parte della Telecom:.......
....Da notare che NON serve il modem analogico collegato (l'ho chiesto espressamente piu volte...) e non si tratta di una variante di Alice SAT......

Scusa: ma come lo fai l'upload??????????????????
:p :p :p

ciao

bolo77
23-04-2004, 23:46
non chiederlo a me... Il tipo al telefono mi ha assicurato che l'upload avviene tramite parabola.....:confused: e il modem che forniscono loro...
Spero sia vero, altrimenti la fregatura è belle che trovata!!
:muro: :muro:

Remoz
24-04-2004, 10:04
Mah, al di là di questo fatto... che sinceramente non capisco assolutamente... :confused: Secondo me la ciulata è che poi dovrai pagare un tot al minuto, e quel tot probabilmente sarà di 16000€ al min.... :sofico: Boh, informati, chiama tu al max.. senti ancora bene la storia dell'upload, senti se avviene in modo subliminale... :D o telepatico... ;)

Remoz
24-04-2004, 10:06
P.S. Non è che è stato qualche tuo amico burlone che ha fatto chiamare dallo zio, ecc... ecc... :D

bolo77
24-04-2004, 10:36
mà.... non penso... questo tizio ha gia chiamato 3 volte....
Per il tot al minuto ho chiesto anche quello, e mi è stato detto che nel canone mensile è compreso il traffico illimitato....:rolleyes: :confused: :rolleyes: :confused:

Staremo a vedere...

Remoz
24-04-2004, 11:56
Mah, ti dirò, mi puzza molto... Altrimenti ci facciamo tutti, MA PROPRIO TUTTI quella connessione, sarebbe un bel passo avanti, soprattutto per il prezzo basso, e per i 640k in up.... mah... Tienici aggiornati, ma ti ripeto... mi sembra molto strano... (purtroppo... sigh.. :( )

taurus
24-04-2004, 13:05
Impossibile fidati....avevo letto qualcosa a riguardo tempo fa e una cosa del genere si aggirava tipo sui 2000 euro per una connessione satellitare sia up che down...mandali a quel paese quegli idioti...han cercato di infiocchettare anche me una volta....ciaoz

BeBrA
25-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da bolo77
salve a tutti... ho ricevuto la seguente offerta a casa (via telefono) da parte della Telecom:
ADSL via parabola satellitare (va bene quella per Sky...), modem, parabolo (se serve), banda di 640 Kbit/s in download e upload (!!), traffico illimitato... il tutto per la bellezza di 17€ al mese!!
Da notare che NON serve il modem analogico collegato (l'ho chiesto espressamente piu volte...) e non si tratta di una variante di Alice SAT.
Su Internet ho trovato poche info al riguardo, solo qualcosa di un accordo tra TelecomItalia e Telespazio per offrire questo servizio alle aziende...
Ora, visto che a me l'hanno offerta a casa, sto cercando di capire dove sia la ciulata (se c'è... ):sofico: :sofico:
ma LOL!
o è un tuo amico che ti vuole fare uno scherz oe se la sta ridendo o è un tecnico della telecom ignorante come una bestia (cosa che per altro non escluderei...)
Per fare l'upload via sat l'lnb che hai montato sulla parabola (la scatoletta da cui esce il cavo con il quale vai al ricevitore satellitare o alla scheda DVB sul PC) non va bene!
Tale lnb è per la *sola* ricezione. L'apparecchiatura necessaria per la trasmissione costa qualche migliaio di euro.
Forse volevano proposti alicesat, per la quale se vuoi navigare ti serve un modem x fare l'upload e le richieste di navigazione.
E' anche vero comunque che puoi accedere ad un area senza essere collegato, ma è molto limitata (se non ricordo male un portale di notizie di telecom e qualche newsgroup)

bolo77
05-05-2004, 09:13
Allora... per adesso si tratta di una bella ciulata, infatti mi è arrivata a casa una lettera della Telecom che ringrazia per aver aderito ad ..... ALICE SAT (???!?!?!?!?!?!?!?!?)
Ovviamente ho subito disdetto......... maledetta Telecom!! :muro: :muro: :muro:

gohan
05-05-2004, 11:44
ma scusa, e se telefonassi tu per chiedere informazioni in merito?

bolo77
06-05-2004, 08:01
avevo chiamato l'187 e loro non sanno nulla di quel tipo di offerta... per loro esiste solo Alice Sat. Ho sentito anche un negozio Punto 187 nella mia città e anche per loro il vuoto totale.:confused: :confused:
Se qualcuno sa qualcosa in merito, fatemi sapere...

Remoz
07-05-2004, 22:46
Sarà al 99% una truffa! ;) Fidati! Sarebbe troppo bello! ;):D

prodan
08-05-2004, 11:03
Credo che sia una fregatura!!! Dato il costo così basso!
CMQ tiscali erogava un servizio come quell oche diceva il tipo della telecom, Invio e ricezione tramite satellite, I costi però erano più elevati: 1000€ € per l'apparecchiatura + 500€ per l'instalòlazione ed un canone mensile di 90€ circa! e le velocità erano inferiori a quelle che riporti!!!

Ciao!