PDA

View Full Version : Consiglio urgente, datemi una mano

Ghira_Foto
23-04-2004, 23:44
Devo comprare una stampante domani mattina per stamparmi dei testi per un esame dell'università, e non sono proprio ferrato riguardo queste periferiche, per cui chiedo dei consigli qui.

Le mie esigenze:

devo stampare prettamente testo in B/N, niente ambizioni di stampare foto, le foto le mando nei lab;

costo minimo, ma però non vorrei spendere male i soldi e avere una macchina già obsoleta e da cambiare troppo a breve;

non so come funziona la faccenda ultimamente, vengo da una epson stylus color 460, ma mi pare che per i colori adesso facciano le cartucce a colore singolo (magenta, cyan, ecc.), quindi se a parità di soldi riesco ad avere una stampante con questa tipologia di cartucce, ben venga;

magari teniamo conto anche del costo futuro delle cartucce di ricambio, che so costano uno sfracello;

.... insomma una stampante buona per il testo e super economica.

Voi ne saprete più di me, datemi una mano! Grazie! Devo prenderla domani

Ghira_Foto
23-04-2004, 23:50
Vengo da una epson stylus color 460, uno schifo, dopo la prima cartuccia non originale (al terzo cambio, madonna) ha incominciato a stampare male, ugelli intasati, problemi continui e non si è mai ripresa. Tra l'altro il carrello impazziva e produceva dei suoni aberranti, e anche se la cartucca era piena, una volta su due si accendevano le spie della mancanza di inchiostro... prima di gettarla con forza in un bottino della nettezza urbana ero arrivato al punto di dover eseguire due volte l'utilità epson della pulizia ugelli per fare 2 stampe per bene e poi tornava il problema.... Magari consigliatemi una stampante che funzioni bene anche con le cartucce non originali e che non si autodistrugga dopo 100 stampe :D
Spero che le stampanti più recenti siano un pò meglio, avendola comprata 5 anni fa...

bettola
24-04-2004, 11:59
Prendi una laser e sei a posto!Io sto valutando fra la epson 6200 e la hp 1012...il prezzo è sui 200 euri

Karu
25-04-2004, 14:18
Originariamente inviato da bettola
Prendi una laser e sei a posto!Io sto valutando fra la epson 6200 e la hp 1012...il prezzo è sui 200 euri

Concordo... se devi stampare solo testo vai su una laser economica. Io ho visto l'HP 1015 ed è carina, veloce e piccolina.

Altrimenti ti andrebbe bene una qualsiasi stampante a getto.

Ciao

mbkiki
26-04-2004, 13:19
Se vuoi prendere una stampante economica , anche in previsione dei costi bassi di gestione ti conviene orientarti verso una canon i250/i350/i455 , stampano discretamente anke le foto!Il testo è ok!
per nn parlare poi delle cartucce io le pago compatibili intorno ai 2€ sia nere ke a colori!Ciaooo