PDA

View Full Version : Informazioni

Xidius
23-04-2004, 22:38
Salve ragazzi sapreste dirmi in che cosa consiste e come si svogle il seti?

GHz
23-04-2004, 23:05
Benvenuto nel forum e nella sezione del gruppo seti@home di hwupgrade.

Per un'introduzione al progetto seti leggi qua: http://www.hwupgrade.it/sito/seti/index.html

Se vuoi partecipare sei il benvenuto! ;)

Ciao,
GHz! :cool:

Xidius
24-04-2004, 12:16
grazie dell'accoglienza, poco tempo fa sentii di un progetto sullo sfruttamento della potenza dei pc degli utenti aderenti a favore della ricerca di segnali dallo spazio

GHz
24-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da Xidius
grazie dell'accoglienza, poco tempo fa sentii di un progetto sullo sfruttamento della potenza dei pc degli utenti aderenti a favore della ricerca di segnali dallo spazio

Sicuramente era proprio il seti! :D

Ti unisci alla truppa? :D Per il settaggio del software segui la guida in rilievo, se hai problemi posta pure. Ciao,
GHz! ;)

Xidius
24-04-2004, 12:25
Si in effetti leggendo quel link che mi hai gentilmente mostrato, era il progetto che avevo sentito in giro; volevo chiedere se i pacchetti che scaricava questo client, sotto forma di tipi di dato appaiano in un pc ( esempio ipotetico: appaiono come dati di suoni proveniente dallo spazio, come dati binari, come dati elettronici ecc ecc ),inoltre chiedono se questi dati possono essere studiati dal proprietario del pc, nel senso, posso farmene una copia? Grazie

GHz
24-04-2004, 13:15
Si in effetti leggendo quel link che mi hai gentilmente mostrato, era il progetto che avevo sentito in giro; volevo chiedere se i pacchetti che scaricava questo client, sotto forma di tipi di dato appaiano in un pc ( esempio ipotetico: appaiono come dati di suoni proveniente dallo spazio, come dati binari, come dati elettronici ecc ecc ),inoltre chiedono se questi dati possono essere studiati dal proprietario del pc, nel senso, posso farmene una copia? Grazie

I pacchetti chiamati Work Unit che si scarcano appaiono come file dati, in quanto oltre alla registrazione audio sono contenute tutte le informazioni relative alla WU. Tramite un programma chiamato WU2WAV (scaricabile qua: http://gamma.nic.fi/~jknutar/wu2wav/) è possibile "convertire" la registrazione in un file .wav per ascoltarlo direttamente (peccato che non si possa scaccolare a orecchio :asd: ).

Cosa intendi con "studiati dal proprietario del pc"? :confused:
All'elaborazione dei pacchetti pensa il client che analizza la registrazione cercando vari tipi di segnale. Puoi fartene quante copie vuoi dei pacchetti...:p

Ciao,
GHz! ;)

Matx
24-04-2004, 13:23
Si i dati presi dal radiotelescopio che vengono scaricati nel tuo computer li puoi esaminare e copiare come ti pare, quando hai installato il client e tutto il resto li trovi nel file work_unit.sah

Anche se non so sinceramente in che formato sono e se esiste qualche programmino per convertirli magari in wave

Mi racc usa client TESTUALE (non grafico) + setidriver + setispy

Matx
24-04-2004, 13:24
Ops.. Scusa GHz mi hai preceduto :D :D :D

Xidius
24-04-2004, 17:52
scusatemi l'ignoranza, ma parlando di banda, questo client, quindi questo progetto, se ne prende molta?Calcolate che io ho ADSL 640

naso
24-04-2004, 18:32
340kb di dati.. quanta banda cuoi che si prenda... io con un 33.6 ci mettevoi 20 secondi x riceverli ... per spedirli meno di 3...

Xidius
25-04-2004, 09:29
si però questo client scarica sempre dei pacchetti tutto il giorno, quindi banda la occupa no?

FlatEric
25-04-2004, 09:32
scarica 350k ogni volta che finisce una WU (se metti l auto transmit) e quindi ogni 4 ore ti occupa un adsl x 5 secondi...direi che nn ne occupa molta :D

naso
25-04-2004, 09:57
si però questo client scarica sempre dei pacchetti tutto il giorno, quindi banda la occupa no?
tutto il giorno!??! magari.. vorrebbe dire che hai un cray.. normalmente x elaborare un pacchetto io (pc in sign) ci metto circa 2 ore e mezza.. 2 ore e 20.... e poi nn è detto che debba spedire i risultati tutti assieme... esiste di fatti setidriver... leggi i 3d in rilievo.

fasix
26-04-2004, 08:28
Originariamente inviato da GHz
I pacchetti chiamati Work Unit che si scarcano appaiono come file dati, in quanto oltre alla registrazione audio sono contenute tutte le informazioni relative alla WU. Tramite un programma chiamato WU2WAV (scaricabile qua: http://gamma.nic.fi/~jknutar/wu2wav/) è possibile "convertire" la registrazione in un file .wav per ascoltarlo direttamente (peccato che non si possa scaccolare a orecchio :asd: ).

Ciao,
GHz! ;)

come funziona?

sinadex
26-04-2004, 11:59
lo metti nella cartella con la wu, lo esegui e fa tutto lui.... alla fine ti da un file wav da circa 2MB

Xidius
26-04-2004, 20:17
quindi ricapitolando scarico il client in versione nn grafica e basta?

udj
26-04-2004, 20:28
quindi ricapitolando scarico il client in versione nn grafica e basta?
Il client testuale, setidriver, e setispy per poterle registrare.
Butti i tre programmi in una cartella.
Avvi il client; ti chiederà un nick e una mail x registrarti se 6 nuovo.
Imposta il setidriver (scaricati quello di GHz. che trovi nei 3d) con numero di processi=1
Cache desiderata= quellechevuoi (io ne ho 10)
Spunti le 4 caselline in basso
Se hai adsl come me puoi spuntare anche invio automatico
Clikka transmit e viaaa!!
Comincia una nuova avventura!!
Benvenuto!
(Se ho dimenticato/sbagliato qcsa correggetemi!)
Cerca nei 3d passati il "manuale x niubbi...) è molto esauriente e fatto da persone in gamba!!:fiufiu:

Xidius
26-04-2004, 22:29
allora ho messo il client testuale, il seti driver e lo spy; ho avviato il seti driver, l'ho configurato spuntando: n.processi=1
Grandezza cache=10
ho spuntato:
Nascondi processo
invio automatico
Mostra invio

ho messo priorità bassa e ho spuntato le ultime quattro caselle in basso, però nn mi appare niente per registrare, inoltre l'icona del seti diventa verde e sembra che qualcosa invia dato che per un secondo mi appare un'icona dos e scompare subito, però dopo un po ritorna rossa. Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa e cosa, grazie molte come sempre :D

GHz
26-04-2004, 22:32
allora ho messo il client testuale, il seti driver e lo spy; ho avviato il seti driver, l'ho configurato spuntando: n.processi=1
Grandezza cache=10
ho spuntato:
Nascondi processo
invio automatico
Mostra invio

ho messo priorità bassa e ho spuntato le ultime quattro caselle in basso

Perfetto, ti sei registrato e hai già scaricato le wu con il pulsante trasmetti? :)

Xidius
26-04-2004, 22:36
ehm no... nn so come registrarsi anche perchè nn mi appare nulla per registrami

Tommy.73
26-04-2004, 23:21
Ciao e benvenuto.
Mi sto consultando con GHz per capire il tuo problema.
Speriamo di risolverlo presto.

Ciao! :mano:

Tommy.73

GHz
27-04-2004, 00:57
Abbiamo risolto...era il client che sdava...:D

Xidius
28-04-2004, 10:29
Grazie al mitico Ghz sono riuscito finalmente a far funzionare il tutto, ora scarico, ehm "scaccolo" :D

Xidius
21-05-2004, 16:35
ehm, siccome ho formattato qualcuno di voi potrebbe mettere il link del client, però quello nn buggato? grazie :D

GHz
21-05-2004, 18:10
ehm, siccome ho formattato qualcuno di voi potrebbe mettere il link del client, però quello nn buggato? grazie :D

Client testuale 3.08:

http://web.lacasadialice.it/landipaolo/file/setiathome-3.08.i386-winnt-cmdline.exe

Buon scaccolo,
GHz! :cool:

Matx
21-05-2004, 22:24
Scaricati il setipack dal thread in rilievo ;)