PDA

View Full Version : a chi rivolgersi per pubblicare un libro?

me
23-04-2004, 22:17
se ho scritto un libro,chi posso contattare per sapere se puo' interessare cio' ke ho scritto per un eventuale pubblicazione?

R@nda
23-04-2004, 22:37
Se ricordo bene devi registrarti all'albo scrittori alla Siae (o qualcosa del genere) e prima di fare qualsiasi cosa registra anche il titolo del libro e il suo contenuto.

Una volta ero molto interessato (ho cominciato 3 o 4 libri) e avevo raccolto notizie più precise.....ma parlo di quasi 14 anni fa.

Puoi anche partecipare a qualche concorso di scrittura per farti conoscere.

Comunque tutelati perchè se per caso il tuo libro è bello e piace....te lo fregano in due minuti e tu non potresti fare nulla per rivalerti.

Comunque presso una sede Siae trovi tutte le notizie che servono....anche in rete immagino.
Magari qualcunaltro sa notizie più precise.

A grandi linee è come ti ho detto.

lucio68
23-04-2004, 23:37
Mia moglie è iscritta alla SIAE come drammaturga. Ti iscrivi con l'opera, che credo debba essere depositata. Poi devi contattare le case editrici (esiste un sito con i giudizi sulle diverse case editrici). Poi, se trovi qualcuno disposto a pubblicarti, è facile che ti sia chiesto un contributo per la pubblicazione (circa il 70-75% del prezzo di copertina). In bocca al lupo!
edit
il sito è http://spazioinwind.libero.it/ilrifugio/edit1.htm

me
24-04-2004, 10:55
e' gratuita l'iscrizione o ci sono soldi da mettere?

Paganetor
24-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da lucio68
Poi, se trovi qualcuno disposto a pubblicarti, è facile che ti sia chiesto un contributo per la pubblicazione (circa il 70-75% del prezzo di copertina). In bocca al lupo!

ecco, se te ne capita una così, scartala a priori...