View Full Version : a chi rivolgersi per pubblicare un libro?
se ho scritto un libro,chi posso contattare per sapere se puo' interessare cio' ke ho scritto per un eventuale pubblicazione?
Se ricordo bene devi registrarti all'albo scrittori alla Siae (o qualcosa del genere) e prima di fare qualsiasi cosa registra anche il titolo del libro e il suo contenuto.
Una volta ero molto interessato (ho cominciato 3 o 4 libri) e avevo raccolto notizie più precise.....ma parlo di quasi 14 anni fa.
Puoi anche partecipare a qualche concorso di scrittura per farti conoscere.
Comunque tutelati perchè se per caso il tuo libro è bello e piace....te lo fregano in due minuti e tu non potresti fare nulla per rivalerti.
Comunque presso una sede Siae trovi tutte le notizie che servono....anche in rete immagino.
Magari qualcunaltro sa notizie più precise.
A grandi linee è come ti ho detto.
Mia moglie è iscritta alla SIAE come drammaturga. Ti iscrivi con l'opera, che credo debba essere depositata. Poi devi contattare le case editrici (esiste un sito con i giudizi sulle diverse case editrici). Poi, se trovi qualcuno disposto a pubblicarti, è facile che ti sia chiesto un contributo per la pubblicazione (circa il 70-75% del prezzo di copertina). In bocca al lupo!
edit
il sito è http://spazioinwind.libero.it/ilrifugio/edit1.htm
e' gratuita l'iscrizione o ci sono soldi da mettere?
Paganetor
24-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da lucio68
Poi, se trovi qualcuno disposto a pubblicarti, è facile che ti sia chiesto un contributo per la pubblicazione (circa il 70-75% del prezzo di copertina). In bocca al lupo!
ecco, se te ne capita una così, scartala a priori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.