PDA

View Full Version : Vibrazioni ventole

Sampei01
23-04-2004, 21:42
Spesso le ventole fanno delle vibrazioni se non ben bilanciate quindi bisognerebbe intervenire alleggerendo le pale.... ( si ma che pale !!!)

Quindi ho pensato che se con un materiale di gomma abbastanza morbido mi ci faccio delle rondelle da mettere nelle viti tra ventola e case le vibrazioni trasmesse con il conseguente rumore diminuirebbero.

Sbaglio ??

Ho sentito parlare di viti anti vibrazioni ma non le ho mai viste.

axxaxxa3
23-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da Sampei01
Spesso le ventole fanno delle vibrazioni se non ben bilanciate quindi bisognerebbe intervenire alleggerendo le pale.... ( si ma che pale !!!)

Quindi ho pensato che se con un materiale di gomma abbastanza morbido mi ci faccio delle rondelle da mettere nelle viti tra ventola e case le vibrazioni trasmesse con il conseguente rumore diminuirebbero.

Sbaglio ??

Ho sentito parlare di viti anti vibrazioni ma non le ho mai viste.

Non fai prima a cambiarle?;)

matatan1979
23-04-2004, 22:05
puoi farci 1 bella manutenzione!!:)

Maurizio XP
24-04-2004, 00:18
tutte le ventole vibrano, č patologico.

Il rimedio consiste nel disaccoppiarle, mettendo delle rondelle di gomma morbida non sottili nč troppo schiacciate o usando mascherine di silicone o le viti di gomma ;)

chandler8_2
24-04-2004, 10:15
Qui (http://mio.discoremoto.virgilio.it/chandlerdisco/ ) , cliccando su viti, puoi anche vederle le viti ativibrazioni!!!

Sampei01
24-04-2004, 11:01
Originariamente inviato da Maurizio XP
tutte le ventole vibrano, č patologico.

Il rimedio consiste nel disaccoppiarle, mettendo delle rondelle di gomma morbida non sottili nč troppo schiacciate o usando mascherine di silicone o le viti di gomma ;)

E' quello che vorrei fare io, perņ le rondelle vorrei farle con la gomma da cancellare che mi č sembrata ottima.

Sampei01
24-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da chandler8_2
Qui (http://mio.discoremoto.virgilio.it/chandlerdisco/ ) , cliccando su viti, puoi anche vederle le viti ativibrazioni!!!

Se il mio esperimento con la gomma fallisse vorrei ordinare quest.... ma dove ?
:confused:

chandler8_2
24-04-2004, 11:18
prova su overclokmania, anche se non so dove puoi trovarle.
io le ho recuperate da un vecchio IBM: incredibile quanto nel 1992 fossero gią ferrati in cose tipo raffreddamento e silenziositą....

Ps: la gomma per cancellare credo sia troppo rigida....

Sampei01
24-04-2004, 11:20
Oggi proverņ a vedre cosa cč di stuzzichevole in ferramenta...

vinzi
24-04-2004, 12:17
Originariamente inviato da chandler8_2
prova su overclokmania, anche se non so dove puoi trovarle.
io le ho recuperate da un vecchio IBM: incredibile quanto nel 1992 fossero gią ferrati in cose tipo raffreddamento e silenziositą....

Ps: la gomma per cancellare credo sia troppo rigida....

anke io le ho recuperate da un vekkio case Sever IBM AS/400 (ke ho intenzione di moddare)

ci sarą un motivo per cui si dice PC/IBM compatible....

Miticuz
24-04-2004, 12:20
io utilizzo il kit antivibrazioni di overclokmania...solo che sul listino non c'č,ma al negozio se lo chiedi lo hanno.

onka
24-04-2004, 20:31
le hanno da pc-look..da pc-cooling..da caseking..

sono ottime..se no usa il neoprene..quello dei tappetini del mouse..dovrebbe funzionare..:cool:

Sampei01
24-04-2004, 23:16
Originariamente inviato da onka

sono ottime..se no usa il neoprene..quello dei tappetini del mouse..dovrebbe funzionare..:cool:

Mmmmm č vero non ci avevo pensato.....

axxaxxa3
24-04-2004, 23:55
Originariamente inviato da onka

si...ha ragione...non ci avevo pensato...;)