View Full Version : Mi spiegate come si riparano sti hard disk?
maxna1981
23-04-2004, 21:37
Ciao belli!!!
Sono un novellino dlella riparazione hrd-ware,e vorrei proprio sapere come si ripara un hard disk con vari mega di bad cluster!
Ho saputo che ci sono dei ponti fisici che si possono fare per riparare questi componenti...ma non ho proprio idea di come si facciano!
Mi aspetto che qualche santo che ne capisce di più mi illumini...
Grazie in anticipo
Max
What's??? :confused:
Innanzitutto BENVENUTO :)
Intanto ti consiglio di leggere FAQ e Guide in testa a questa pagina ;)
perche', si puo' riparare un HD?
matboscolo
23-04-2004, 21:57
Riparare come lo intende lui credo proprio di no, l'unica cosa che si può tentare è una formattazione a basso livello, ma non è detto che funzioni e riesca ad eliminare del tutto i cluster danneggiati.
Originariamente inviato da matboscolo
Riparare come lo intende lui credo proprio di no, l'unica cosa che si può tentare è una formattazione a basso livello, ma non è detto che funzioni e riesca ad eliminare del tutto i cluster danneggiati.
concordo..se no..sarei ricco :D :D :D
iperuber
24-04-2004, 09:52
potete spiegare qualcosina sulla formattazione a basso livello?
so che impiega una decina di ore, è vero?
e come si fa?
tNX
maxna1981
24-04-2004, 10:35
E inoltre ,scusate l'ignoranza, mi potreste dire qualche programma (possibilmente freeware,ma anche no...)per l'esecuzione della low level form.
Li ho cercati invano per la rete,e ho trovato solo il wipedrive 3.0,che è demo, e basta!
Grazie di tutto e a presto!
aristippo
24-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da maxna1981
E inoltre ,scusate l'ignoranza, mi potreste dire qualche programma (possibilmente freeware,ma anche no...)per l'esecuzione della low level form.
Li ho cercati invano per la rete,e ho trovato solo il wipedrive 3.0,che è demo, e basta!
Grazie di tutto e a presto!
Dipende da che disco hai,cmq.nel sito del produttore di solito trovi queste utility,tipo Powermax per i Maxtor,DFT per IBM/Hitachi,ecc.
Ciao Massimo
Mistral PaolinuX
24-04-2004, 13:27
Consiglio spassionato per tutti i chiedenti: leggere FAQ e guide in testa alla prima pagina della sezione. Ci trovate davvero tutto
Un salutone a Massimo :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.