PDA

View Full Version : Vacanze alla pari...

Ultrastito
23-04-2004, 21:24
Mi piacerebbe questa estate andare a lavorare per un mese in Inghilterra o xkè in Irlanda, qualcuno ha gia avuto esperienze e mi sa dire a chi mi posso rivolgere??Non se mi avete capito vorrei andare alla pari (come dicono loro au-pair credo) tu 6 ospitato in 1 famiglia e ti mantieni la vancaza lavorando e portandoti ovviamente qualke soldino ne sapete niente??

Espinado
23-04-2004, 21:26
normalmente funziona così x il gentil sesso, ben piu' difficile per i maschietti...

Ultrastito
23-04-2004, 21:34
Cosa vuol dire scusa x lavoro non intendo battere ma lavorare per esempio in 1 pub o cameriere o aiutare 1 negozio....

non so se mi prendi sul serio o no...

wicked
23-04-2004, 22:05
io mi informai 3-4 anni fa sul fare la stessa cosa, esistono associazioni che ti sanno dare consigli su questa cosa e alcune addirittura ti gestiscono lo scambio. Mi ricordo che andai in una a Bologna (non mi ricordo il nome purtroppo) e mi dissero che ber i maschietti l'unica destinazione per l'au pair erano gli USA che sono un po' piu' disposti ad accogliere maschi in famiglia. Per l'UK (io ora vivo qui) forse l'au pair maschile e' ancora difficile da accettare ma se cerchi un po in giro sul web sono sicuro che troverai info piu affidabili - e attuali - delle mie...
In bocca al lupo! :D

wicked
23-04-2004, 22:08
Originariamente inviato da Ultrastito
Cosa vuol dire scusa x lavoro non intendo battere ma lavorare per esempio in 1 pub o cameriere o aiutare 1 negozio....

Ricorda che l'AU PAIR e' una pratica ben precisa che riguarda giovani in famiglia che vengono in parte pagati ma che fanno lavoretti di vario tipo, esempio babysitting, per la famiglia...

Quello che intendi tu (pub o cameriere) NON e' au pair ma semplicemente un lavoro che ti puoi trovare per conto tuo... A meno che la famiglia che trovi non abbia un pub o un ristorante... :D

pippo76
24-04-2004, 08:57
Originariamente inviato da Ultrastito

questo non è lavorare au pair , ma lavoro e basta!
il lavoro au pair funziona così! tu ti cerchi una famgilia che ti ospita e tu lavi , cucini, pulisci , stiri fai la nanny/tata ecc ecc e in cambio loro ti ospitano! fine della trasmissione!;)

Ultrastito
24-04-2004, 11:30
Quindi per un ragazzo che vuole imparare la lingua e divertirsi non è adatto vero??L'unica cosa è la vacanza studio...Ma siccome ho 20 anni sono 1 po troppo vecchio per organizzazioni come EF (non so se posso scriverlo nel forum nel caso i mod cancallino pure) insomma voi cosa mi consigliate??

wicked
24-04-2004, 11:44
guarda, io a 19 anni sono partito da solo e me ne sono andato a cercare lavoro, oddio all'inizio puo essere un po' demoralizzante se non trovi subito quello che vuoi ma e' stata la cosa migliore che abbia mai fatto in vita mia... :D

Ultrastito
24-04-2004, 11:46
E lo so mi piacerebbe farlo...xo x la sistemazione come ti 6 trovato e sopratutto dove hai trovato??Eri a Londra o fuori??Che lavoro hai fatto.Quanto ci hai messo a trovare lavoro??

Espinado
24-04-2004, 16:52
Originariamente inviato da wicked
guarda, io a 19 anni sono partito da solo e me ne sono andato a cercare lavoro, oddio all'inizio puo essere un po' demoralizzante se non trovi subito quello che vuoi ma e' stata la cosa migliore che abbia mai fatto in vita mia... :D

ci racconti che hai combinato? :)

Ultrastito
28-04-2004, 09:01
Dai racconta!!