View Full Version : curriculum...mi conviene metterci........?
nel curriculum mi conviene metterci che ho lavorato un'estate in un albergo? o non conta niente (visto che miro principalmente a trovare un lavoro in ambito informatico???)
ditemi voi, io non so assolutamente cosa si pretenda da un curriculum....
forse mi conviene per far vedere che non è proprio il primo lavoro che faccio, o forse non mi conviene perchè non c'entra un beneameto caxxo.........boh?
Espinado
23-04-2004, 20:16
dipende molto da cosa cerchi, questo sembrerebbe un caso no, ma i selezionatori sono vari, magari becchi quello che apprezza che sei uno disposto a faris il c****...
altre opinioni dai..........
grazie per ora ;)
Originariamente inviato da SaMu
Metti metti.
Sottoscrivo.
Ma fai stare tutto in 1 facciata.
-Crissina-
23-04-2004, 20:42
massssì...tutto fa brodo :D (si dice così vero? :sofico: )
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da guldo76
Sottoscrivo.
Ma fai stare tutto in 1 facciata.
tutto in una la vedo dura...
io sto ancora facendo l'uni, ma il mio curriculum ha già due pagine...
logicamente NON deve superare le due, ma una è pochino...
Un CV di una pagina sola non l'ho mai visto!
Solitamente entra in due tranne per casi particolari che 3 è d'obbligo per i vari impegni fatti/avuti! ;)
Io praticamente non ho esperienze lavorative (praticamente nessuna, giusto un po' di lezioni private in qualche istituto di dubbia fama....), e ci sta in 1 pagina.
Chiaro che se uno ha esperienze lavorative (che non siano pulire i cessi da mac...) tira 2 pagine...
Guldo
il mio se lo stringo un pò ci stà in una, anche perchè farne 2 con solo 2 -3 righe nella seconda non è il top
trovo che un cv di + di 2 pagine sia assolutamente da cestinare...
già due secondo me sono troppe..a meno che tu non abbia 15 esperienze di lavoro...
io sono alla terza..in una pagina...lo restringo sempre di +...ma lo trovo molto + professionale....
anche perchè di solito è accompagnato dalla lettera di presentazione...per cui dare in mano un tomo della treccani mi sembra troppo :)
ragazzi......ora che ci ripenso, non posso mettere in un CV che ho lavorato come "Tuttofare" in un albergo..........fa cagare..........
piuttosto la lettera di presentazione quanto l'avete fatta lunga? cosa ci va messo?
Originariamente inviato da thefrog
ragazzi......ora che ci ripenso, non posso mettere in un CV che ho lavorato come "Tuttofare" in un albergo..........fa cagare..........
piuttosto la lettera di presentazione quanto l'avete fatta lunga? cosa ci va messo?
vabbè tra tutte le cose che hai fatto prendi la + "importante" e punta su quella ;)
forse è meglio definirla lettera di accompagnamento...
boh scrivici qualche cavolata...tanto per leccare un pochino :):)
tipo...
ho letto il vostro annuncio e mi piacerebbe avere un colloquio per valutare il mio inserimento nel vostro organico ;)
devi far vedere che sei interessato ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 22:27
Originariamente inviato da thefrog
beh, anche la lettera deve essere corta! poche righe... metti perché vuoi fare quel lavoro e perché dovrebbero scegliere te tra gli altri... cosa ti rende il più adatto per quel lavoro... al di là della preparazione... anche note caratteriali...
ricorda di chiudere con una frase del tipo che sei disposto ad un colloquio qualora te lo vogliano gentilmente concedere o menate simili... non usare toni retorici però! sii breve e convincente!
ricorda anche che sarebbe meglio la lettera non intestarla tipo all'ufficio del personale, ma direttamente ad una persona (magari il responsabile del personale)!
ah... e in fondo al cv non ti dimenticare assolutamente la delibera al trattamento dei dati!!!
e la firma ovviamente!
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 22:29
dimenticavo, se puoi, nella lettera o nell'eventuale colloquio, dimostra che non sei interessato all'aspetto economico per prima cosa, ma soprattutto che non sei interessato solo a quel tipo di lavoro in generale, ma a quel lavoro esclusivamente presso quell'azienda!!!
Originariamente inviato da PabbeloHW
beh, anche la lettera deve essere corta! poche righe... metti perché vuoi fare quel lavoro e perché dovrebbero scegliere te tra gli altri... cosa ti rende il più adatto per quel lavoro... al di là della preparazione... anche note caratteriali...
ricorda di chiudere con una frase del tipo che sei disposto ad un colloquio qualora te lo vogliano gentilmente concedere o menate simili... non usare toni retorici però! sii breve e convincente!
ricorda anche che sarebbe meglio la lettera non intestarla tipo all'ufficio del personale, ma direttamente ad una persona (magari il responsabile del personale)!
ah... e in fondo al cv non ti dimenticare assolutamente la delibera al trattamento dei dati!!!
e la firma ovviamente!
la firma sotto al cv? non mi convince ;)
anche perchè ormai mando solo cv via internet e la firma digitale mi piace ancora meno ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
23-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da zuper
la firma sotto al cv? non mi convince ;)
anche perchè ormai mando solo cv via internet e la firma digitale mi piace ancora meno ;)
la firma ci vuole!
logico che se lo mandi via internet è diverso, ma se vuoi puoi sempre farne una scansione, la inserisci dìnel documento di word e poi lo trasformi in un pdf...
Io ho consegnato qualche cv oggi, a mano, e ho firmato la lettera di presentazione.
Guldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.