PDA

View Full Version : Piccolo dubbio su Powerbook.....

21-5-73
23-04-2004, 19:19
Sto' pensando di prendere un Pbook nuovo modello, e' ho un leggero dubbio, prendere il superdrive oppure risparmiare ben 238 euro prendendo il combo e comprare in seguito un masterizzatore dual e un box firewire, che vi pare meglio? Il nuovo sd ho letto che e' il pioneer 4x -rw, una buona unita' ma non masterizza (credo) i +rw potrei averne bisogno? Intendo dire quali unita' leggono solo i +rw? Poi prendendo l' sd avrei piena compatibilita' con iDVD che pare abbia problemi con i masterizzatori esterni, l' unico vantaggio di prendere il combo (a parte 238 euro) sarebbe la possibilita', essendo su box esterno, di aggiornare il masterizzatore senza problemi (in previsione per esempio dei dischi dual layer).
Bho voi che fareste?

Dottor Brè
23-04-2004, 19:34
Anche io mi ero fatto la stessa domanda. Poi ho scelto il combo.
Certo perde un pò in portabilità, ma in genere masterizzo DVD solo quando sono a casa. Appena posso acquisterò un'unità esterna (circa 180 euro), ma è ad 8X e posso utilizzarla anche sul PC o su qualsiasi altra macchina (il concetto di portabilità potrebbe essere trasferito su quest'altra ottica).
Per il fatto di Idvd mi sono informato: c'è una pacht "hpfurz.sit.hqx" che ti permette di usarlo anche senza SD.
Fatti due calcoli

pipecat
23-04-2004, 20:32
Originariamente inviato da 21-5-73
Sto' pensando di prendere un Pbook nuovo modello, e' ho un leggero dubbio, prendere il superdrive oppure risparmiare ben 238 euro prendendo il combo e comprare in seguito un masterizzatore dual e un box firewire, che vi pare meglio? Il nuovo sd ho letto che e' il pioneer 4x -rw, una buona unita' ma non masterizza (credo) i +rw potrei averne bisogno? Intendo dire quali unita' leggono solo i +rw? Poi prendendo l' sd avrei piena compatibilita' con iDVD che pare abbia problemi con i masterizzatori esterni, l' unico vantaggio di prendere il combo (a parte 238 euro) sarebbe la possibilita', essendo su box esterno, di aggiornare il masterizzatore senza problemi (in previsione per esempio dei dischi dual layer).
Bho voi che fareste?
Beh..io ho il PB ce l'ho combo, se posso darti un consiglio risparmiati i 238€ e più avanti acquistalo esterno :D

Dottor Brè
23-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da pipecat
Beh..io ho il PB ce l'ho combo, se posso darti un consiglio risparmiati i 238€ e più avanti acquistalo esterno :D

hai già qualche modello da prendere in considerazione?

pipecat
23-04-2004, 20:42
Guarda, c'è il masterizzatore Dvd della Lacie DVD/RW 8x Esterno Usb2.0+Firewire che è ottimo e costa 220euro altrimenti c'è il IOMEGA DVD Dual 8x4x12x Esterno USB 2.0 costa 214euro il primo però ha il vantaggio che è anche firewire che non è da sottovalutare :cool:

Dottor Brè
23-04-2004, 20:56
giorni fa Ioan mi ha linkato questo masterizzatore (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02635&did=1&sr=0). credo sia quello di cui parli no? qui sta a 175 (più spese se non paghi con bonifico anticipato).
pare un buon prodotto...
...mi avanza un rene, che dici?
:sofico:

pipecat
23-04-2004, 21:14
ahahah si un rene ti avanza non preoccuparti!!!!! cmq è quello il modello, la lacie è una casa molto buona, stò per comprarmi un HD esterno della lacie con 8mb di cache...sono anche molto belli esteticamente ;)

pipecat
23-04-2004, 21:16
X Dottor Brè :
che uso ne fai del PB??grafica? musica?

v3c
23-04-2004, 21:25
prendilo il maste, è ottimo ed è perfettamente in tinta col tuo PB :D ;)

Dottor Brè
23-04-2004, 21:35
Originariamente inviato da pipecat
X Dottor Brè :
che uso ne fai del PB??grafica? musica?

Per ora solo montaggio, ritocco foto e disegno libero (nonchè lettore dvd/dvx da salotto:D).

pipecat
23-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da Dottor Brè
Per ora solo montaggio, ritocco foto e disegno libero (nonchè lettore dvd/dvx da salotto:D).
ehehe il mio stesso utilizzo:) macchina fantastica non trovi?

Dottor Brè
23-04-2004, 22:07
Sicuramente.
La sua facilità di utilizzo è proporzionale alla qualità del prodotto che ne esci fuori

pipecat
23-04-2004, 22:19
ho lavorato 4 anni sul pc (tutt'ora lo utilizzo x la rete) quando ho acquistato il mac mi sono subito trovato a mio agio nella sua intuitiva interfaccia, il SO era "mio" dopo un paio d'ore, una definizione che non è corretta come forma ma che rende l'idea "è un mulo" spero di poter ampliare la ram fino a 2gb....ma COSTA TANTISSIMO!!!! stavo pensando anche di acquistare un apple display come monitor esterno.. tu che ne pensi?

Dottor Brè
23-04-2004, 22:43
per ora mi bastano di 15". Certo quando monto, mi farebbe comodo un display più largo, se non per visualizzare meglio le palette.

cmq, dato che hai la mia stessa macchina, ti volevo chiedere un paio di cose:
- senti una leggera corrente quando passi le dita sullo chassis (soprattutto quando attaccato alla rete elettrica)?
- l'HD gracchia o fa "tlin" certe volte (frs sarà il riposizionamento delle testine, mah)?
- la ventola a sinistra, le rare volte che parte, emette dei rumori strani, come se sfregasse con qualcosa?

no perchè alle brutte lo riporto subito in negozio:rolleyes:

Maikid
24-04-2004, 00:30
Io ho il 17pollici, che ha il dvd-rw di serie. Mi occupo di grafica e giro sempre con 1 o 2 dvd vuoti nella borsa... mi è capitato di aver file di grosse dimensioni che non stanno in un cd e in quei momenti ho benedetto il master dvd.
Ho un master dual standard sul pc e non ho mai usato o visto i +r o +rw... non so se sentiresti la mancanza della "compatibilità" con lo standard +r.... io personalmente potrei anche farne a meno.

pipecat
24-04-2004, 12:34
per ora mi bastano di 15". Certo quando monto, mi farebbe comodo un display più largo, se non per visualizzare meglio le palette.

cmq, dato che hai la mia stessa macchina, ti volevo chiedere un paio di cose:
- senti una leggera corrente quando passi le dita sullo chassis (soprattutto quando attaccato alla rete elettrica)?
- l'HD gracchia o fa "tlin" certe volte (frs sarà il riposizionamento delle testine, mah)?
- la ventola a sinistra, le rare volte che parte, emette dei rumori strani, come se sfregasse con qualcosa?

no perchè alle brutte lo riporto subito in negozio:rolleyes:
scusa se ti rispondo così tardi...allora
1- sento la leggera "corrente"
2- il "tlin" si manifesta sporadicamente ma "c'è"
3 - la ventola non emette rumori strani...o forse non ci ho mai fatto caso controllerò
cmq sono contento che "abbiamo" uno spazio, sentivo il bisogno di parlare con dei "mac user" ehehhe:D

Dottor Brè
24-04-2004, 12:55
stamane ho eseguito l'apple hardware test, e sembra tutto ok.

ritornando al mast ext: si, effettivamente è un ottimo prodotto, MA QUANTO PESA?
dalla foto sembra una mattone d'acciao inox per pentole della mondial casa...

naftalina67
24-04-2004, 15:01
ditemi un po', quando uscirà il mast ext dual layer? ho intenzione di comprarmi un mast dvd e nn vorrei prendere una cosa già vecchia! il prezzo???

grazie a tutti

pipecat
24-04-2004, 20:05
eheheh hai ragione mondial casa ti aspetta!!!

Dottor Brè
01-05-2004, 15:30
ma dite un pò:

[peciottaro mode on]
ma se uso il box usb2 che già ho per l'HD

compro un bel pioneer a 107 ad 8x (ora si trova sui 99 euri)
dite che risolvo la situazione risparmiando la metà?
http://download.qtec.info/_images/products/large/13213.jpg
[peciottaro mode off]

ioan
01-05-2004, 17:19
Non vedo nessuna fessura per il tray... Come farai ad inserire i dvd?

Dottor Brè
01-05-2004, 17:32
è lì che entra i gioco l'istinto peciottaro:

tolgo il coperchio, metto 4 staffette ad "L" et voilà!!

Ma il problema non sarebbe tanto quello (estetico), quanto se la scheda usb2 del box esterno vada bene sia per HD che Mast

Credo di si, ma siccome non ho mai provato non vorrei rischiare rovinando il mast nuovo di pacca!

v3c
01-05-2004, 19:52
è lì che entra i gioco l'istinto peciottaro:

tolgo il coperchio, metto 4 staffette ad "L" et voilà!!

Ma il problema non sarebbe tanto quello (estetico), quanto se la scheda usb2 del box esterno vada bene sia per HD che Mast

Credo di si, ma siccome non ho mai provato non vorrei rischiare rovinando il mast nuovo di pacca!

Mmmh secondo me se vuoi fare una cosa del genere ti conviene chiedere consiglio all'altra faccia del forum, ovvero quella dei modder pc-based ;)
Sono molto più avvezzi a certe cose, che io sappia :p :D
Eppoi il problema è anche estetico! Scusa, con un gioiellino come il tuo, potresti vederci a fianco una cosa "paciottata" alla buona? ;)

Mmmh.. comunque quanto l'hai pagato il box per l'HDD?

Dottor Brè
01-05-2004, 20:02
ma no, non devo moddare il box, anche perchè poi mi servirebbe per HD.

lo presi lo scorso settembre, mi sembra sui 35 euro
Compatibile Mac Win usb 2.0, dentro ha anche una ventola (prontamente rimossa perchè sembrava un phon).

stasera quando torno, e se sono ancora sobrio faccio la prova con il master cd del picci...preferisco immolare lui che il nuovo Dvd

Dottor Brè
01-05-2004, 20:05
Eppoi il problema è anche estetico! Scusa, con un gioiellino come il tuo, potresti vederci a fianco una cosa "paciottata" alla buona? ;)

ma io in fondo in fondo sono un peciottaro convinto!!
figurati che quando correvo con l'automodello a scoppio, invece di comprare gli appositi fermi per equilibrare gli assi, usavo il fil di ferro!!

ti ho detto tutto!

v3c
02-05-2004, 11:07
ma io in fondo in fondo sono un peciottaro convinto!!
figurati che quando correvo con l'automodello a scoppio, invece di comprare gli appositi fermi per equilibrare gli assi, usavo il fil di ferro!!

ti ho detto tutto!

Eh beh allora non si può aggiungere nulla ;)
Facce sapè se il tuo istinto paciottaro ha preso il sopravvento :p