View Full Version : Win XP e problemi con la console di ripristino
Lupin III
23-04-2004, 19:32
Causa problemi con installazioni Linux mi sono trovato a dover utilizzare la console di ripristino.
Come ovvio che sia prima di accedervi viene chiesta la password d'amministratore; il mio problema nasce proprio qua. Benchè sia sicurissimo al 100% della password inserita continua a dirmi che la password è scorretta.... cosa può essere?
PS: ho un portatile con su WinXP preinstallato e per attivare la console di ripristino uso un altro CD, correttamente licenciato, per accedervi. Può essere questo? Sarebbe proprio un presa per il c**o!!!
ma la password che stai usando è quella dell'account Administrator o quella del tuo account?
è banale, ma non importa se il tuo account è membro del gruppo Administrators, devi proprio mettere la password dell'utente Administrator!
:)
Lupin III
23-04-2004, 20:02
E' quella dell'utente Administrator!!!!
amministratore è un tipo di utente... nn è un utente...
administrator E' UN UTENTE COME POTREBBE ESSERE FLAVIO O ADMIN O GUEST O CIP
administrators (con la s) è un gruppo è un tipo di utenti
la psw che ti viene chiesta è quella DELL'UTENTE admnistrator nn la psw che usi x loggarti con il tuo nome (o son il TUO di utente)
se voi poi usate l'UTENTE administrator x lavorare, nn è quello x cui è stato creato.
questo UTENTE administrator serve infatti nei casi di emergenza e di norma nn ha psw.
nn viene presentato come utente nella finestra di avvio di windows a meno che voi nn lo chiedate espressamente o premiate crtl+alt+canc e lo inseriate voi x scritto..
detto questo:
quanti utenti hai (dicci nome e tipo)
x quanto riguarda invece il cd-rom nn centra assolutamente nulla..
scusate... :D
Lupin III
23-04-2004, 20:56
Scusa ma io cosa ho detto????:muro:
Io ho il mio personale utente ma ovviamente il mio sistema ha un utente Administrator, come c'è in linux un utente root!!!!!
E io proprio la password dell'amministratore inserisco, quella che in linux corrisponderebbe alla password di root!!!
administrator E' UN UTENTE COME POTREBBE ESSERE FLAVIO O ADMIN O GUEST O CIP
E proprio la password dell'utente "Administrator" inserisco....
ora se vuoi fare polemica tanto così per dillo subito che vado a cercare aiuto altrove, se invece vuoi essere d'aiuto nn uscire con post in cui tratti chi ti capiti a tiro come un ignorante.....
PS: colui che pensa di sapere tutto è sempre il primo a sbagliare!!!!
ma hai la possibilità di avviare windows normalmente per cambiare la password ad Administrator e vedere se il problema continua a presentarsi o la console di ripristino ti serve proprio perchè l'OS è sputtanato?
Lupin III
24-04-2004, 10:17
alla fine sistemando linux ho sistemato il boot loader e tutto è tornato a posto...così ho provato a cambiare password per verificare se effettivamente la password era ok e poi ho riprovato il tutto, ma ancora nulla!!! E' un mistero!!!
è davvero un mistero a questo punto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.