View Full Version : [Linux] Problemino... mplayer + ogg
Ciao.
Ho un avi e un audio in wave, in due file distinti.
Se riproduco il filmato con l'audio wav, tutto ok.
Ho compresso il wav in un ogg, e se lo ascolto sembra ok; se pero` cerco di riprodurre il filmato con questo audio, il filmato va a velocita` doppia (o cmq molto piu` veloce), mentre l'audio e` normale.
Perche' mai?
Grazie,
Guldo
AnonimoVeneziano
23-04-2004, 18:53
Sinceramente mi sento di sconsigliare l'uso della funzionalità di caricamento del file AUDIO esterno ,a me ha sempre dato problemi di desincronizzazione .
Ti consiglio di fondere l'audio all' interno del filmato .
Se è un file AVI non puoi integrare un file formato OGG come audio , ma devi usare un MP3 , sennò puoi usare il contenitore OGM .
Per gli AVI puoi usare "avidemux" per eseguire l'integrazione dell' audio . (apt-get install avidemux)
Per gli OGM prova gli OGMTOOLS , ma sinceramente non li ho mai provati e non so in cosa consistano
Ciao
Una OTTIMA guida per gli OGM: :sofico:
http://djmix.dyndns.org/howtos/dvd2ogm.html
In fondo c'è anche quello che serve a te ;)
Grazie mille, ragazzi! :)
Il fatto e` che mi volevo tenere entrambe le tracce audio, sia quella "originale" dell'avi sia quella a parte.
Nel link di DjMix dice che si possono includere piu` tracce; e` quello che serve a me? Nel senso che posso includere due tracce audio e scegliere quella da sentire ogni volta che lo riproduco?
Grazie,
Guldo
esatto. io i divx li encodo sempre con traccia inglese e italiana ;)
Originariamente inviato da DjMix
esatto. io i divx li encodo sempre con traccia inglese e italiana ;)
:eek:
Beeeeelloooo!!!
Ragazzi, cosa farei senza di voi... :)
Grazie,
Guldo
Laurentius
24-04-2004, 07:31
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Se è un file AVI non puoi integrare un file formato OGG come audio , ma devi usare un MP3 , sennò puoi usare il contenitore OGM
Puoi anche con gli avi.
Ikitt_Claw
24-04-2004, 07:46
Originariamente inviato da Laurentius
Puoi anche con gli avi.
E come?
Si anche con gli avi puoi usare audio ogg ma vien fuori una porcheria quindi meglio 10000 volte usare ogm :cool:
Ikitt_Claw
24-04-2004, 10:14
Originariamente inviato da DjMix
Si anche con gli avi puoi usare audio ogg
Io ho sempre saputo che non si puo` proprio per limiti del container. Qualche link in merito?
Laurentius
24-04-2004, 13:12
In effetti avevo sentito anch'io che c'erano dei problemi... però va.
L'ho fatto (e qualcosa si trova anche in giro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.