PDA

View Full Version : [Linux] file audio "ape"

guldo76
23-04-2004, 17:49
Ciao.
Come funzionano 'sti file?!?
Ho trovato qualcosa (http://www.personal.uni-jena.de/~pfk/mpp/index2.html#ape) in giro, ma sinceramente sono un tantino disorientato...
Un aiutino? :D

Guldo

diabolicus
24-04-2004, 09:30
allora, c'e' stato un altro thread poco tempo fa e grazie a quello ho "scoperto" un plugin per k3b che permette di passare i file .ape in .wav, non e' il massimo della vita ma pare che un plugin per xmms per ascoltare direttamente gli ape non esiste ancora. poi ho trovato un programmino a linea di comando che si chiama "mac" e che decodifica .ape in .wav e viceversa senza bisogno di avere k3b. purtroppo non ho segnato i link quindi dovrai cercarteli da te sorry :( nella pagina che hai linkato potrebbe essere quel 'linux binary' anche se io l'ho preso sicuramente da un'altra parte. poi in un altro sito ho trovato un pacchetto che comprende vari encoder/decoder (ape, flac, e altri meno diffusi) insieme all'encoder mppenc per il formato musepack mpc. in pratica mettendo tutti questi eseguibili nel path, posso dare in pasto ad mppenc direttamente i file .ape, che al momento IMHO e' la soluzione migliore dato che gli mpc con xmms vanno benissimo e passando da un formato lossless a uno lossy ma di qualita' come musepack, la qualita' rimane comunque molto alta. ripeto che non ho link da darti, al massimo se ti interessano posso farti un pacchettino con questi programmi e mandartelo in email.

sochmell
17-06-2004, 14:08
ci sono riuscito, i file .ape con xmms !!

ci sono riuscito proprio adesso, grazie alla suse 9.1 che integra di per se l'xmms 1.2.10; installando tutti i pacchetti di tipo "*devel*" dell'xmms e installando il plugin monkey 3.99, ora finalmente funziona