View Full Version : spedire un pacco.....
pippicalzelunghe
23-04-2004, 17:36
finalmente mi sono arrivati i soldi per la spedizione...:D
e devo spedire un pacco con dentro il palmare....
Mi serve incartare il pacco con la carta marrone, oppure, se vado alla posta, hanno pacchi già pronti?
Che mi consigliate?
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
finalmente mi sono arrivati i soldi per la spedizione...:D
e devo spedire un pacco con dentro il palmare....
Mi serve incartare il pacco con la carta marrone, oppure, se vado alla posta, hanno pacchi già pronti?
Che mi consigliate?
il primo consiglio che ti do è di spedirlo assicurato, con le poste non si sa mai, metti bene in evidenza l'importo da assicurare nell'apposita casella, per l'imballo usa una scatola di cartone robusta, imballala bene con carta da pacchi e metti del nastro adeisivo che faccia da sigillo, metti pure dello spago incrociato, un'ultima cosa,se puoi evita di descrivere troppo il contenuto,magari metti un generico mat informatico, da meno nell'occhio. ciao
se ti fai il pacco da solo, risparmi qualcosa
l'imbottitura devi comunque predisporla
certo però che i pacchi gialli mi fanno impazzire..... (più di quelli blu che sono da regalo)
guarda qui (anche i prezzi):
http://www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml
inoltre (per il momento è una impressione non supportata da prove) sono di più difficile "smarrimento"....
ciao
lorenzo999
23-04-2004, 19:02
puoi incartarlo come ti pare con qualsiasi carta. consiglio: imballalo bene con materiale antiurto come tovaglioli accortocciati che i postini ce fann freestyle coi pacchi :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.