PDA

View Full Version : Un eroe?

majin mixxi
23-04-2004, 17:25
Gli Stati Uniti hanno il loro eroe nella guerra al terrorismo. Il lancio d’agenzia sta facendo aggiornare i siti delle principali testate americane, e sarà la notizia principale dei quotidiani di domani. È morto Pat Tillman, un ex giocatore della squadra di football americano degli Arizona Cardinals che dopo l’undici settembre ha rinunciato alla sua milionaria carriera per andare a combattere in Afghanistan.

Oggi, in un’imboscata nell’est del paese è rimasto ucciso. Unica vittima del suo plotone di Rangers, nel quale è arruolato anche il fratello Kevin, anche lui un giocatore professionista con i Cleveland Indians.
I due fratelli hanno fatto insieme la scelta di preferire l’esercito allo sport, e per questo sono stati insigniti del premio Artur Ashe.

Prima di lasciare il football professionista, Tillman ha rifiutato un contratto da 3,6 milioni di dollari per andarne a guadagnare 18 mila nell’esercito, una scelta che gli è costata la vita, ma che – per quello che conta – l’ha fatto entrare nella storia…

http://www.tombraiders.it/public/tillman.jpg

Ser21
23-04-2004, 17:26
Originariamente inviato da majin mixxi
CUT
Riposa In pace.

Cmq,più che eroe un vero patriota...di prima categoria!

alphacygni
23-04-2004, 17:28
quisque faber suae fortunae...

majin mixxi
23-04-2004, 17:28
non riesco a immaginare un giocatore di calcio italiano a fare una cosa simile :)

alphacygni
23-04-2004, 17:29
non riesco a immaginare un giocatore di calcio italiano a fare una cosa simile :)

anxhe perche' di sicuro lo pagherebbero piu' x giocare :muro:
no a parte gli scherzi cmq... sicuramente e' morto per una causa che riteneva importante, merita rispetto.

spoonman
23-04-2004, 17:32
Un eroe?

mi spiace per lui, ma non lo posso proprio definire un eroe.

Ser21
23-04-2004, 17:33
Originariamente inviato da spoonman
Un eroe?

mi spiace per lui, ma non lo posso proprio definire un eroe.
Eroe no xchè di gente come lui ce ne sono stati tanti...
Lo considero un Grandissimo Patriota.

majin mixxi
23-04-2004, 17:35
gli americani adorano questo genere di storie,minimo ci faranno un film

Ser21
23-04-2004, 17:38
questo è verissimo.

XT9800Pro
23-04-2004, 17:38

Assieme a quello sul "salvataggio" della Marine...
Comunque mi colpisce la storia di questa persona.
Sicuramente da rispettare.

Bardiel
23-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da XT9800Pro
Assieme a quello sul "salvataggio" della Marine...

Quello l'hanno già fatto. Ovviamente non hanno detto a nessuno che era un film.

spoonman
24-04-2004, 12:43
Originariamente inviato da Ser21
Eroe no xchè di gente come lui ce ne sono stati tanti...
Lo considero un Grandissimo Patriota.

questo di sicuro. però a volte negli states si tende ad eccedere un po' troppo con il patriottismo

Fradetti
24-04-2004, 12:46
rispettare si...... ha comunque fatto una scelta che molti non avrebbero fatto (nella sua posizione) per difendere i propri ideali.

Anche se non si condividono le idee è giusto rispettarlo.

bananarama
24-04-2004, 13:30
eroe? per come vedo io la questione e' un idiota!:rolleyes:

poi, contento lui contenti tutti, io non mi arruolerei mai, manco sotto tortura, figuriamoci andarci volontario oltretutto rinunciando a una carriera come la sua... no no, io non rischio di perdere la vita per il nulla piu' assoluto!;)

rispetto per le sue scelte, ma per me rimane un folle!

abxide
24-04-2004, 13:32
questo di sicuro. però a volte negli states si tende ad eccedere un po' troppo con il patriottismo
Forse è meglio, qui in italia di patriottrismo se escludi i partigiani, siamo a 0.

737373
24-04-2004, 13:39
:cry: un patriota , un eroe... gente come lui dovrebbe essere la norma e invece :cry:

spoonman
24-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da 737373
:cry: un patriota , un eroe... gente come lui dovrebbe essere la norma e invece :cry:
si ma senza un fucile in mano per piacere.

ci sarebbe necessità di gente che va a dare una mano in africa, non in mezzo ai marines

737373
24-04-2004, 13:49
si ma senza un fucile in mano per piacere.

ci sarebbe necessità di gente che va a dare una mano in africa, non in mezzo ai marines

:rolleyes: perche uno non dovrebbe entrare nell esercito del proprio paese ? :rolleyes:

spoonman
24-04-2004, 13:53
:rolleyes: perche uno non dovrebbe entrare nell esercito del proprio paese ? :rolleyes:

quesione di vedute

e potevi anche chiedermelo senza smiles

737373
24-04-2004, 13:56
quesione di vedute

e potevi anche chiedermelo senza smiles

scusami

... so che quello smiles fa un po incazzare ... e infatti ho centrato l obbiettivo :sofico:

IpseDixit
29-05-2004, 19:29
http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/esteri/afghanistan/fuocoam/fuocoam.html

:rolleyes:

l'uomo ragno
29-05-2004, 19:33
Gli Stati Uniti hanno il loro eroe nella guerra al terrorismo. Il lancio d’agenzia sta facendo aggiornare i siti delle principali testate americane, e sarà la notizia principale dei quotidiani di domani. È morto Pat Tillman, un ex giocatore della squadra di football americano degli Arizona Cardinals che dopo l’undici settembre ha rinunciato alla sua milionaria carriera per andare a combattere in Afghanistan.

Oggi, in un’imboscata nell’est del paese è rimasto ucciso. Unica vittima del suo plotone di Rangers, nel quale è arruolato anche il fratello Kevin, anche lui un giocatore professionista con i Cleveland Indians.
I due fratelli hanno fatto insieme la scelta di preferire l’esercito allo sport, e per questo sono stati insigniti del premio Artur Ashe.

Prima di lasciare il football professionista, Tillman ha rifiutato un contratto da 3,6 milioni di dollari per andarne a guadagnare 18 mila nell’esercito, una scelta che gli è costata la vita, ma che – per quello che conta – l’ha fatto entrare nella storia…

http://www.tombraiders.it/public/tillman.jpg

Voglio vederli i calciatori che lasciano le loro vaccate per andare a difendere la patria...

IlPadrino
29-05-2004, 19:40
Originariamente inviato da l'uomo ragno
Voglio vederli i calciatori che lasciano le loro vaccate per andare a difendere la patria... voglio vedere per quale motivo dovrebbero farlo. Tu ad esempio l'avresti fatto di sicuro, no? :D

Sono d'accordo con molti qui comunque: lo rispetto ma non capisco il perchè di questo gesto

l'uomo ragno
29-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da IlPadrino
voglio vedere per quale motivo dovrebbero farlo. Tu ad esempio l'avresti fatto di sicuro, no? :D

Io l'avrei fatto, ma non per l'italia

Sono d'accordo con molti qui comunque: lo rispetto ma non capisco il perchè di questo gesto

E' normale che non capisci

IlPadrino
29-05-2004, 19:45
Io l'avrei fatto, ma non per l'italia:confused:

E' normale che non capisci spiega scusa

l'uomo ragno
29-05-2004, 19:47
:confused:

spiega scusa

cosa devo spiegare ?

IlPadrino
29-05-2004, 19:48
cosa devo spiegare ? perchè è normale che non capisco :wtf:

l'uomo ragno
29-05-2004, 19:53
perchè è normale che non capisco :wtf:

Patrick Tillman ha lasciato un contratto milionario per andare a difendere la sua patria. E' normale che non capisci se non conosci un altra cultura.

IlPadrino
29-05-2004, 19:58
Patrick Tillman ha lasciato un contratto milionario per andare a difendere la sua patria. E' normale che non capisci se non conosci un altra cultura. di capire la capisco
con la frase di prima intendevo dire che non la condivido

solo in America poteva succedere una cosa del genere secondo me

Zappz
29-05-2004, 19:58
ma eroe di cosa? se sono gli americani ad uccidere fanno bene, mentre se vengono uccisi sono dei martiri da santificare? ma per favore... ha deciso di arruolarsi per andare ad uccidere ed e' stato ucciso, ben gli sta', cissa lui quanti ne ha ammazzati, magari anche tanti civili che nn avevano niente a che vedere con il terrorismo...

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:03
di capire la capisco
con la frase di prima intendevo dire che non la condivido

E' per che lui è un eroe e tu no.

solo in America poteva succedere una cosa del genere secondo me

C'è una cultura diversa, loro sono diversi, si sentono uniti e gli viene naturale arruolarsi per difendere la patria.

Zebiwe
29-05-2004, 20:04
Un grande UOMO di sicuro.
Un patriota? Certamente
Un eroe? Ai posteri la sentenza

IlPadrino
29-05-2004, 20:07
E' per che lui è un eroe e tu no.Si guarda.. sto proprio crepando d'invidia. "Eroe" dipende dai punti di vista ;)
C'è una cultura diversa, loro sono diversi, si sentono uniti e gli viene naturale arruolarsi per difendere la patria. la loro "unione" causa spesso eccessi di patriottismo e sceneggiate varie che possiamo anche notare in molti dei film che esportano

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da Zappz
ma eroe di cosa? se sono gli americani ad uccidere fanno bene, mentre se vengono uccisi sono dei martiri da santificare? ma per favore... ha deciso di arruolarsi per andare ad uccidere ed e' stato ucciso, ben gli sta', cissa lui quanti ne ha ammazzati, magari anche tanti civili che nn avevano niente a che vedere con il terrorismo...

Gli americani nella seconda guerra mondiale hanno liberato l'italia dal fascismo e col piano Marshall hanno dato soldi a fondo perduto per ricostruirla. Molti sono morti per difendere una patria che non era la loro. Se avessero ragionato come fai tu a quest'ora non so come sareste.

Zappz
29-05-2004, 20:14
Gli americani nella seconda guerra mondiale hanno liberato l'italia dal fascismo e col piano Marshall hanno dato soldi a fondo perduto per ricostruirla. Molti sono morti per difendere una patria che non era la loro. Se avessero ragionato come fai tu a quest'ora non so come sareste.

pensi che gli americani hanno fatto tutto questo a gratis senza guadagnarci niente? solo per fare bella figura e aiutare i piu' deboli? ci hanno aiutato e per questo ne continuiamo a pagare le conseguenze...

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:14
Si guarda.. sto proprio crepando d'invidia. "Eroe" dipende dai punti di vista ;)

E fai bene. Hai già detto che non lo condividi.

la loro "unione" causa spesso eccessi di patriottismo e sceneggiate varie che possiamo anche notare in molti dei film che esportano

Ognuno vede quel che vuol vedere

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:17
pensi che gli americani hanno fatto tutto questo a gratis senza guadagnarci niente? solo per fare bella figura e aiutare i piu' deboli? ci hanno aiutato e per questo ne continuiamo a pagare le conseguenze...

Si paghi le conseguenze di non vivere in una specie di albania. Interessi economici ? Quando si ha a che fare con un Hitler o con un Bin laden passano in secondo piano.

IlPadrino
29-05-2004, 20:17
E fai bene. Hai già detto che non lo condividi.mi ricordo di averlo scritto, c'ero anch'io ;)
Ognuno vede quel che vuol vedere ci mancherebbe altro

Zappz
29-05-2004, 20:20
Si paghi le conseguenze di non vivere in una specie di albania. Interessi economici ? Quando si ha a che fare con un Hitler o con un Bin laden passano in secondo piano.

guarda che gli interessi economici sono niente in confronto a tutte le basi americane che siamo costretti a tenere nel nostro territorio e ad essere i servitori dell'america...

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:24
guarda che gli interessi economici sono niente in confronto a tutte le basi americane che siamo costretti a tenere nel nostro territorio e ad essere i servitori dell'america...

Non è niente in confronto a quello che sarebbe successo se gli americani non avessero liberato l'italia.

Zappz
29-05-2004, 20:29
si hai ragione l'america ha salvato il mondo! per fortuna che esistete, bah... :rolleyes:

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:30
si hai ragione l'america ha salvato il mondo! per fortuna che esistete, bah... :rolleyes:

Non puoi cancellare la storia

Maury
29-05-2004, 20:33
Non è un eroe cmq

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:37
Originariamente inviato da Maury
Non è un eroe cmq

Chi è l'eroe ? Berlusconi ?

che quando i suoi soldati muoiono in guerra festeggia lo scudetto del Milan ?

palombaro
29-05-2004, 20:40
Non puoi cancellare la storia

e io che ero convinto che fossero 5 gli stati a vincere la seconda guerra mondiale:rolleyes:

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da palombaro
e io che ero convinto che fossero 5 gli stati a vincere la seconda guerra mondiale:rolleyes:

Quale tra questi ha istitutito il piano Marshall ?

Zappz
29-05-2004, 20:43

perche' credi che bush adesso e' disperato per la morte di questo soldato? per favore sveglia...

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:46
perche' credi che bush adesso e' disperato per la morte di questo soldato?

Ti può sembrare strano perchè è una cultura diversa.

per favore sveglia...

Bush il giorno del ringraziamento è andato a farlo insieme ai suoi soldati.

Zappz
29-05-2004, 20:49
Ti può sembrare strano perchè è una cultura diversa.

Bush il giorno del ringraziamento è andato a farlo insieme ai suoi soldati.

cissa' quanto si sara' divertito... cmq e' proprio bravo a prendervi per il culo, anche se da quello che vedo nn ci vuole molto...

l'uomo ragno
29-05-2004, 20:51
cissa' quanto si sara' divertito... cmq e' proprio bravo a prendervi per il culo, anche se da quello che vedo nn ci vuole molto...

Così bravo che non passa il suo tempo a litigare col partito rivale.

Maury
29-05-2004, 21:10

Che ca@@o centra ?

Come lui ce ne sn una miriade, solo che nn essendo famosi non vengono ricordati ... e stai calmo ok ? :nonsifa:

l'uomo ragno
29-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da Maury
Che ca@@o centra ?

Come lui ce ne sn una miriade, solo che nn essendo famosi non vengono ricordati ... e stai calmo ok ? :nonsifa:

Sono tutti eroi, e vengono considerati tali. Ma Patrick Tillman ha lasciato quella vita per difendere la sua patria.

Zappz
29-05-2004, 21:33
Sono tutti eroi, e vengono considerati tali. Ma Patrick Tillman ha lasciato quella vita per difendere la sua patria.

difendere? c'e' molta differenza fra difendere e attaccare... e nn sono eroi ma gente a cui piace uccidere e si parano il culo con la scusa di farlo per la patria, se vengono uccisi in guerra se la sono solo cercata e di sicuro nn sono eroi.
aggiungo anche che sto patrick e' pure poco furbo (per nn dire di peggio) visto che poteva godersi in pace la sua bella vita senza fare sto gesto da esaltato.

l'uomo ragno
29-05-2004, 21:36
difendere? c'e' molta differenza fra difendere e attaccare... e nn sono eroi ma gente a cui piace uccidere e si parano il culo con la scusa di farlo per la patria, se vengono uccisi in guerra se la sono solo cercata e di sicuro nn sono eroi.
aggiungo anche che sto patrick e' pure poco furbo (per nn dire di peggio) visto che poteva godersi in pace la sua bella vita senza fare sto gesto da esaltato.

E' molto più facile denigrare un eroe, altrimenti dovresti ammettere quanto piccolo sei in confronto a lui.

Gig4hertz
29-05-2004, 21:39
senza miticizzare nessuno, il 99% delle persone nelle sue condizioni non l'avrebbero fatto, io per primo.

already81
29-05-2004, 22:10
Io la vedo come un'ottima trovata pubblicitaria. Se andava e tornava sano e salvo sarebbe salito sull'Olimpo dei campioni diventati leggende come Magic Johnson, Michael Jordan e Babe Ruth.

E' andata male. Mi spiace che una persona ha perso la vita. Ma non sono spiacente per il fallimento di questo business plane perfetto, o quasi.

ShadowThrone
29-05-2004, 22:26
mi dispiace... perchè ha creduto alle favole....

quickenzo
29-05-2004, 22:47
Originariamente inviato da Ser21
Riposa In pace.

Cmq,più che eroe un vero patriota...di prima categoria!

Concordo con te.

Dias
29-05-2004, 23:08
Mmma, appoggio la minoranza, non è tollerabile che la gente che ammazza i civili venga definita degli eroi, anzi, ben gli sta, con quel attacco in cui fecero una carneficina al matrimonio hanno veramente superato il limite. :mad:

nikki--boohh
29-05-2004, 23:51
non sò se sia o no un eroe , lo ammiro solo per aver avuto il coraggio di lasciare i soldi e la carriera per la patria, in molti non lo avrebbero fatto , compreso me ,forse.

Black87
30-05-2004, 01:12
un gran patriota... da noi con il tempo vengono a mancare, anzi spesso esultiamo a ogni fallimento dei militari occidentali :rolleyes: (era d'obbligo :D)

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da already81
Io la vedo come un'ottima trovata pubblicitaria. Se andava e tornava sano e salvo sarebbe salito sull'Olimpo dei campioni diventati leggende come Magic Johnson, Michael Jordan e Babe Ruth.

E' andata male. Mi spiace che una persona ha perso la vita. Ma non sono spiacente per il fallimento di questo business plane perfetto, o quasi.

Patrick era già molto famoso, ha gettato tutto al vento andando a rischiare la vita , discorsi come questi non sono neppure degni di attenzione.

Originariamente inviato da Dias
Mmma, appoggio la minoranza, non è tollerabile che la gente che ammazza i civili venga definita degli eroi, anzi, ben gli sta

Come ho già detto, è molto più facile denigrare un eroe, l'alternativa è ammettere quanto sei insignificante in confronto a lui.

Dias
30-05-2004, 14:29
Come ho già detto, è molto più facile denigrare un eroe, l'alternativa è ammettere quanto sei insignificante in confronto a lui.

Non so te, ma io preferisco essere insignificante piuttosto che essere assassino, la mia coscienza non me lo permetterebbe mai.

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:36
Non so te, ma io preferisco essere insignificante piuttosto che essere assassino, la mia coscienza non me lo permetterebbe mai.

Lui è andato a combattere degli assasini, non delle gentili vecchiette.
Non penso proprio che, coscienza a parte, avresti mai una briciola del coraggio che ha avuto lui.

-kurgan-
30-05-2004, 14:38
Non penso proprio che, coscienza a parte, avresti mai una briciola del coraggio che ha avuto lui.

vi conoscete voi due? :confused:

Dias
30-05-2004, 14:41
Assassini?
Dio mio, ma credi ancora che questa sia ancora una guerra "di pace"?

Il fatto che dieci giorni fa americani hanno sganciato delle bombe durante un matrimonio ammazzando più di 40 civili non ti dice niente?
Peraltro i testimoni hanno dichiarato che dopo il massacro i soldati hanno portato via oro e denaro...

No, scusa, ma non avrei mai corraggio di farlo, va contro le mie regole morali.

Dias
30-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da -kurgan-

Me lo stavo chiedendo. :confused:

lnessuno
30-05-2004, 14:42
mmm... ha sacrificato la propria vita per combattere una guerra con il suo paese... e viene definito eroe e grandissimo patriota.

c'è gente "dall'altra sponda" che fa la stessa cosa, ma sono chiamati folli, integralisti, kamikaze... :p

goldorak
30-05-2004, 14:45

No, e' in italia per 50 anni che il patriottismo e' stato sinonimo di cultura guerrafondaia, fascismo etc...
Il patriottismo invece e' un valore fondamentale di un paese democratico.
Avere il rispetto per la patria ed i suoi valori e' qualcosa che il popolo italiano (diciamo la generazione dei baby boomers ) e quella successiva non l'ha interiorizzata per scelte storico-politiche.
Ecco perche' il popolo italiano non capisce il patriottismo francese, quello inglese, quello spagnolo, quello americano, quello dei paesi sudamericani etc...
Bisogna vivere nei sudetti paesi per capire quanto attacamento c'e' alla bandiera ed alla patria.

Zappz
30-05-2004, 14:46
Assassini?

Il fatto che dieci giorni fa americani hanno sganciato delle bombe durante un matrimonio ammazzando più di 40 civili non ti dice niente?
Peraltro i testimoni hanno dichiarato che dopo il massacro i soldati hanno portato via oro e denaro...

quoto! tutti i militari americani sono lì solo per uccidere e ci sono andati di loro spontanea volonta' e gli sta solo bene se vengono uccisi...

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:47
Assassini?

Si bin laden, Saddam hussein, e tutti terroristi islamici per me sono solo degli assassini.

Che ci siano morti civili in una guerra è normale, ma non è una guerra che hanno iniziato loro. Per la storia dell' oro neppure ti rispondo.

Su questo non avevo dubbi, sono solo scuse, per fortuna esiste anche gente con le palle.

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:48

Da chi denigra una persona come quella e giustifica i terroristi non ci si può aspettare niente di più.

Zappz
30-05-2004, 14:49
Originariamente inviato da goldorak
No, e' in italia per 50 anni che il patriottismo e' stato sinonimo di cultura guerrafondaia, fascismo etc...
Il patriottismo invece e' un valore fondamentale di un paese democratico.
Avere il rispetto per la patria ed i suoi valori e' qualcosa che il popolo italiano (diciamo la generazione dei baby boomers ) e quella successiva non l'ha interiorizzata per scelte storico-politiche.
Ecco perche' il popolo italiano non capisce il patriottismo francese, quello inglese, quello spagnolo, quello americano, quello dei paesi sudamericani etc...
Bisogna vivere nei sudetti paesi per capire quanto attacamento c'e' alla bandiera ed alla patria.

ma guarda io sono il primo ad essere nazionalista per la mia patria, ma solo se fa delle cose giuste, nel caso sontrario sono il primo a mettere da parte il patriottismo... gli americani sono solo delle marionette mascherate da grandi eori patriottici.

-kurgan-
Che ci siano morti civili in una guerra è normale

in questo momento 11046.

geppof
R.I.P.

Zappz
30-05-2004, 14:51
Si bin laden, Saddam hussein, e tutti terroristi islamici per me sono solo degli assassini.

Che ci siano morti civili in una guerra è normale, ma non è una guerra che hanno iniziato loro. Per la storia dell' oro neppure ti rispondo.

Su questo non avevo dubbi, sono solo scuse, per fortuna esiste anche gente con le palle.

nessuno sta difendendo i terroristi, ma caro ragazzo forse tu ignori che questa guerra l'hanno iniziata gli americani e molto prima del famoso 11 settembre... sono tantissimi anni che voi americani aiutate apertamente israele percio' tutti gli attacchi terroristici che ci sono stati sono solo una conseguenza delle vostre azioni.

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:54
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... ha sacrificato la propria vita per combattere una guerra con il suo paese... e viene definito eroe e grandissimo patriota.

La guerra è stata provocata dagli avvenimenti dell ' 11 settembre, non è stata una guerra iniziata dagli americani.

c'è gente "dall'altra sponda" che fa la stessa cosa, ma sono chiamati folli, integralisti, kamikaze... :p

Se sono la stessa cosa vai a vivere con loro.

Dias
30-05-2004, 14:55

Te l'ha già fatto notare qualcuno: perchè loro che combattono per la patria sono degli assassini e quelli occidentali sono eroi?

Cmq la guerra è iniziata molto prima, e non per la colpa dei islamici.

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:56
nessuno sta difendendo i terroristi, ma caro ragazzo forse tu ignori che questa guerra l'hanno iniziata gli americani e molto prima del famoso 11 settembre... sono tantissimi anni che voi americani aiutate apertamente israele percio' tutti gli attacchi terroristici che ci sono stati sono solo una conseguenza delle vostre azioni.

L' unico errore che hanno fatto gli americani è stato non fare piazza pulita quando avrebbero potuto. Non penso ripeteranno mai più un errore del genere.

Denton84
30-05-2004, 14:57

:rolleyes: perchè così nessuno copmbatterebbe nessuno :rolleyes:

Dias
30-05-2004, 14:58
La guerra è stata provocata dagli avvenimenti dell ' 11 settembre, non è stata una guerra iniziata dagli americani.

Ma quanti anni hai? Mi sembri poco, ma veramente poco informato.

Quello dell'11 settembre è stato solo un pretesto per colonizzare un territorio economicamente ricco.
Per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una cosa organizzata dagli americani stessi, il fatto che il Pentagono se ne stava buono a guardare lascia qualche dubbio.

Zappz
30-05-2004, 14:58
L' unico errore che hanno fatto gli americani è stato non fare piazza pulita quando avrebbero potuto. Non penso ripeteranno mai più un errore del genere.

sempre piu' intelligenti le tue risposte... bah :rolleyes:

l'uomo ragno
30-05-2004, 14:59
Te l'ha già fatto notare qualcuno: perchè loro che combattono per la patria sono degli assassini e quelli occidentali sono eroi?

Cmq la guerra è iniziata molto prima, e non per la colpa dei islamici.

Se sono così bravi perchè non vai a viverci insieme ?
Non dovrbbero farti nessuna paura in base a quello che dici.

La guerra , questa guerra, è iniziata con l'11 settembre, se non ci fosse stato questa guerra ora non ci sarebbe.

Zappz
30-05-2004, 14:59

Quello dell'11 settembre è stato solo un pretesto per colonizzare un territorio economicamente ricco.
Per quanto mi riguarda potrebbe essere anche una cosa organizzata dagli americani stessi, il fatto che il Pentagono se ne stava buono a guardare lascia qualche dubbio.

riquoto! e' pieno di guerre nel mondo ma stranamente gli americani si sbattono solo dove c'e' il petrolio da conquistare...

lnessuno
30-05-2004, 15:01

beh li abbiamo messi noi nelle condizioni di farlo... e cmq bush senior è andato già svariati anni fa in iraq, fortunatamente poi ci sono stati presidenti un pochino meno stupidi e sono stati un pò più bravi... ora è arrivato il figlio ed è successo il finimondo

Se sono la stessa cosa vai a vivere con loro.

che c'entra? :confused:

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:02

Si, non avevamo nient' altro di meglio da fare che buttarci giù le torri gemelle uccidendo centinaia di persone. Si stà toccando veramente il fondo.

lnessuno
30-05-2004, 15:06
Se sono così bravi perchè non vai a viverci insieme ?
Non dovrbbero farti nessuna paura in base a quello che dici.

ma per curiosità... conosci un arabo? hai mai parlato con uno che non abbia la tua stessa cultura e che venga da più lontano del tuo quartiere? perchè mi sembra una visione mooooolto ristretta del mondo e della sua popolazione... :confused:

Dias
30-05-2004, 15:06
riquoto! e' pieno di guerre nel mondo ma stranamente gli americani si sbattono solo dove c'e' il petrolio da conquistare...

Sinceramente spero che vada a finire come in Vietnam.

Petrolio a parte, non si è mai visto che nella storia della civiltà occidentale le tiranie all'interno di uno stato venivano risolte con l'appoggio dei terzi. I problemi interni di un paese vanno risolti all'interno del paese stesso, è una fase neccessaria per la costruzione del paese.

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:07

Si è pieno di guerre nel mondo e gli americano combattono quella che viene mossa contro di loro. Dove stà il problema ?

Se vengono attaccati dai terroristi islamici dovrebbero fare guerra ad altri ?

Non ha senso quello che dici.

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:10
ma per curiosità... conosci un arabo? hai mai parlato con uno che non abbia la tua stessa cultura e che venga da più lontano del tuo quartiere? perchè mi sembra una visione mooooolto ristretta del mondo e della sua popolazione... :confused:

Conosco molto bene la cultura islamica e le condizioni in cui era costretta a vivere la popolazione afgana ai tempi dei talebani.
Condizioni disumane. Se ritieni che sono uguali agli americani e sono anche loro degli eroi, potresti andare a vivere in mezzo ai kamikaze tranquillamente.

lnessuno
30-05-2004, 15:18

Se vengono attaccati dai terroristi islamici dovrebbero fare guerra ad altri ?

l'hanno fatto. l'attentato mi pare che fosse stato fatto da un certo bin laden che adesso probabilmente sta giocando a calcetto con gli amici, perchè bush e la sua combriccola hanno voluto bombardare in iraq...

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:18

Gli americani hanno riserve petrolifere anche solo nel loro territorio per i prossimi 50 anni. L' obbiettivo della guerra è di impedire che un altro 11 settembre si ripeta. Perchè la prossima volta non è detto che avvenga negli stati uniti.

lnessuno
30-05-2004, 15:19
Conosco molto bene la cultura islamica e le condizioni in cui era costretta a vivere la popolazione afgana ai tempi dei talebani.
Condizioni disumane. Se ritieni che sono uguali agli americani e sono anche loro degli eroi, potresti andare a vivere in mezzo ai kamikaze tranquillamente.

sempre più convinto che non sai proprio un cazzo della cultura islamica...

non ho mai detto che sono eroi, rileggi ;)

ho detto che sono integralisti come gli americani che mollano tutto per andare a farsi massacrare in una guerra che ha voluto il proprio presidente/santone/bastardo...

l'uomo ragno
l'hanno fatto. l'attentato mi pare che fosse stato fatto da un certo bin laden che adesso probabilmente sta giocando a calcetto con gli amici, perchè bush e la sua combriccola hanno voluto bombardare in iraq...

Cioè quando c'è stato l'11 settembre gli americani invece di fare guerra ai talebani hanno mosso guerra contro l'irak ?

-kurgan-
Gli americani hanno riserve petrolifere anche solo nel loro territorio per i prossimi 50 anni. L' obbiettivo della guerra è di impedire che un altro 11 settembre si ripeta. Perchè la prossima volta non è detto che avvenga negli stati uniti.

che cosa c'entra l'iraq con l'11 settembre? :confused:

lnessuno
30-05-2004, 15:22

risulta invece che le scorte petrolifere stiano per iniziare ad esaurirsi... c'è chi dice 50 anni, chi dice moooolti di meno... se ne era parlato nel forum

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:22
sempre più convinto che non sai proprio un cazzo della cultura islamica...

Quello che pensi su di me non ha la minima importanza.

non ho mai detto che sono eroi, rileggi ;)

Hai scritto : "'è gente "dall'altra sponda" che fa la stessa cosa, ma sono chiamati folli, integralisti, kamikaze... "

ho detto che sono integralisti come gli americani che mollano tutto per andare a farsi massacrare in una guerra che ha voluto il proprio presidente/santone/bastardo...

Li hai messi sullo stesso piano. Per me non saranno mai sullo stesso piano i kamikaze disposti a farsi esplodere e i soldati americani.

lnessuno
30-05-2004, 15:23
Cioè quando c'è stato l'11 settembre gli americani invece di fare guerra ai talebani hanno mosso guerra contro l'irak ?

è andata diversamente? :p

cioè, non fraintendere, hanno bombardato un pò in afghanistan, ma poi quando tizio era scappato sotto i loro occhi in motorino hanno deciso che era meglio bombardare anche un pò in iraq... o sbaglio? :D

lnessuno
30-05-2004, 15:24
Quello che pensi su di me non ha la minima importanza.

Hai scritto : "'è gente "dall'altra sponda" che fa la stessa cosa, ma sono chiamati folli, integralisti, kamikaze... "

Li hai messi sullo stesso piano. Per me non saranno mai sullo stesso piano i kamikaze disposti a farsi esplodere e i soldati americani.

so bene cosa ho scritto, e infatti non ho detto che sono eroi, semmai ho detto che sono quelli che mollano il loro lavoro per andare in una guerra simile ad essere integralisti, e lo penso tuttora...

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:26
è andata diversamente? :p

Mi stai prendendo per il culo ?

cioè, non fraintendere, hanno bombardato un pò in afghanistan, ma poi quando tizio era scappato sotto i loro occhi in motorino hanno deciso che era meglio bombardare anche un pò in iraq... o sbaglio? :D

Dopo la guerra in afganistan hanno finito un lavoro che avrebbero dovuto finire molto tempo addietro. L' iraq è colleagato anche con gli eventi dell' 11 settembre.

-kurgan-
30-05-2004, 15:28
L' iraq è colleagato anche con gli eventi dell' 11 settembre.

a me non sembra.. mi pare piu' collegata l'arabia saudita.
perchè non hanno attaccato l'arabia saudita?

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:29
so bene cosa ho scritto, e infatti non ho detto che sono eroi, semmai ho detto che sono quelli che mollano il loro lavoro per andare in una guerra simile ad essere integralisti, e lo penso tuttora...

Te lo ripeto : Mi stai prendendo per il culo ?

Hai messo sullo stesso piano Patrick e i kamikaze, dicendo che l'unica differenza è che sono dell' altra sponda.

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:30
a me non sembra.. mi pare piu' collegata l'arabia saudita.
perchè non hanno attaccato l'arabia saudita?

Saddam era uno dei principali finanziatori di al Queda

Sehelaquiel
30-05-2004, 15:31
Saddam era uno dei principali finanziatori di al Queda

Mi pare che Bin laden odiava Saddam e vice versa, o sbaglio?

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Mi pare che Bin laden odiava Saddam e vice versa, o sbaglio?

Saddam dava soldi alle famiglie di tutti i kamicaze che in palestina si facevano esplodere. Perchè erano considerati degli eroi.

Sehelaquiel
30-05-2004, 15:34

Un altro obbiettivo per la guerra contro l'iraq era per mettere piu' pressione ai paesi del medio oriente tipo arabia saudita (membri OPEC) per il prezzo e le scorte di petrolio (cioe' aumentare la vendita del petrolio, con la conseguenza del calo del prezzo del petrolio)

Sehelaquiel
30-05-2004, 15:35
Saddam dava soldi alle famiglie di tutti i kamicaze che in palestina si fanno esplodere.

Ma non e' detto che i kamikaze in palestina sono connessi ad al queda, o sbaglio?

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:39
Ma non e' detto che i kamikaze in palestina sono connessi ad al queda, o sbaglio?

Durante la guerra Saddam ha lasciato entrare molti esponenti al Queda nel suo terrotorio.

-kurgan-
30-05-2004, 15:43
continuo a non capire perchè l'arabia saudita ha meno responsabilità dell'iraq.

Sehelaquiel
30-05-2004, 15:44

In che senso? Cosa intendi?

-kurgan-
30-05-2004, 15:47
In che senso? Cosa intendi?

l'iraq era uno stato laico gestito da un dittatore.. non aveva nulla a che fare col terrorismo islamico.
l'arabia saudita è invece al centro dell'islam, è la loro terra santa e quella era pure la nazionalità di molti terroristi dell'11 settembre. Solo, chi regna su quel territorio è alleato degli usa.. per questo non era concepibile un attacco.
anche un attacco al marocco è inconcepibile, eppure erano tutti marocchini gli attentatori che hanno messo le bombe in spagna.
a me pare che questa storia del terrorismo sia usata solo quando fa comodo.

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:48

Perchè il pericolo principale dopo Bin laden era Saddam.

Dias
30-05-2004, 15:49
Mussolini aveva ragione quando disse che i mezzi di comunicazione di massa erano l'arma più potente. :rolleyes:

Non ci posso credere, c'è veramente gente che crede spudoratamente a tutto ciò che sente nei TG...

-kurgan-
30-05-2004, 15:49
In arabia saudita non c'è un dittatore come Saddam che comanda e finazia i teorroristi.

ma come no? non è mica una democrazia quella.. e sul finanziamento ai terroristi sei completamente fuori strada.

l'uomo ragno
30-05-2004, 15:50
ma come no? non è mica una democrazia quella.. e sul finanziamento ai terroristi sei completamente fuori strada.

C'è una dinastia di Re ma non sono arrivati ai livelli dell' iraq.

l'uomo ragno
30-05-2004, 16:15
l'iraq era uno stato laico gestito da un dittatore.. non aveva nulla a che fare col terrorismo islamico.

Se in iraq avessero avuto delle armi di distruzione di massa le avrebbrero fornite.
Una possibilità che gli americani non hanno voluto sperimentare

l'arabia saudita è invece al centro dell'islam, è la loro terra santa e quella era pure la nazionalità di molti terroristi dell'11 settembre. Solo, chi regna su quel territorio è alleato degli usa.. per questo non era concepibile un attacco.
anche un attacco al marocco è inconcepibile, eppure erano tutti marocchini gli attentatori che hanno messo le bombe in spagna.
a me pare che questa storia del terrorismo sia usata solo quando fa comodo.

Bin laden è un saudita. Ma in arabia saudita c'è una situazione diversa dall' iraq.

lnessuno
30-05-2004, 18:04
Te lo ripeto : Mi stai prendendo per il culo ?

Hai messo sullo stesso piano Patrick e i kamikaze, dicendo che l'unica differenza è che sono dell' altra sponda.

perchè dovrei prenderti per il culo? :confused:

cmq ti sei smentito da solo pochi post più tardi:

Saddam dava soldi alle famiglie di tutti i kamicaze che in palestina si facevano esplodere. Perchè erano considerati degli eroi.

vedi... sia i kamikaze che questo patrick sono considerati degli eroi in patria e dei kamikaze per gli altri, è questione di punti di vista ma la sostanza mi sembra abbastanza simile...

l'uomo ragno
30-05-2004, 19:24
perchè dovrei prenderti per il culo? :confused:

Hai scritto :" mmm... ha sacrificato la propria vita per combattere una guerra con il suo paese... e viene definito eroe e grandissimo patriota.

c'è gente "dall'altra sponda" che fa la stessa cosa, ma sono chiamati folli, integralisti, kamikaze...

Metti patrick e i kamikaze sullo stesso piano. I "poveri" kamikaze , in fondo fanno la stessa cosa giusto ? ma sono considerati dei folli...è un ingiustizia vero ?

Non pensavo si potesse arrivare così in basso....

cmq ti sei smentito da solo pochi post più tardi:

Hai dei problemi mentali ?

vedi... sia i kamikaze che questo patrick sono considerati degli eroi in patria e dei kamikaze per gli altri, è questione di punti di vista ma la sostanza mi sembra abbastanza simile...

I kamikaze sono sono degli assassini , punto. Se vuoi paragonare Patrick a quella feccia allora hai toccato davvero il fondo.

Dias
30-05-2004, 19:31
Entrambi ammazzano i civili, qual è la differenza? :rolleyes:

lnessuno
30-05-2004, 19:33
Se vuoi paragonare Patrick a quella feccia allora hai toccato davvero il fondo.

:bimbo:

se hai risposte da dare un pò più articolate di "ho ragione io" bene, altrimenti per me la questione è chiusa, mi do ragione e mi stringo la mano da solo :p

ribadisco che i folli sono gente comune che va in guerra a farsi ammazzare perchè qualcuno gli ha detto di farlo e il giocatore (che ha fatto la stessa cosa). a prescindere dalla bandiera per me sono sullo stesso livello

lnessuno
30-05-2004, 19:34
Entrambi ammazzano i civili, qual è la differenza? :rolleyes:

la bandiera

lnessuno
30-05-2004, 19:35
e il fatto che uno va per invadere, gli altri per non farsi invadere

Dias
30-05-2004, 19:37
e il fatto che uno va per invadere, gli altri per non farsi invadere

Il fatto è che qualcuno dovrebbe essere meno nazionalista e aprire gli occhi, e magari non prendere per oro colato tutto ciò che passa dai tg (già qui fanno schifo, figuriamoci negli states).

l'uomo ragno
30-05-2004, 19:43
:bimbo:

se hai risposte da dare un pò più articolate di "ho ragione io" bene, altrimenti per me la questione è chiusa, mi do ragione e mi stringo la mano da solo :p

Risposte articolate ? Davvero ti devo spiegare la differenza che passa tra un folle che all' età di 6 anni ha in mano un mitra , viene educato ad odiare l' occidente e se muore facendosi esplodere viene considerato un eroe, e un soldato americano ?

Davvero ? mi stai prendendo per il culo

ribadisco che i folli sono gente comune che va in guerra a farsi ammazzare perchè qualcuno gli ha detto di farlo e il giocatore (che ha fatto la stessa cosa). a prescindere dalla bandiera per me sono sullo stesso livello

Se sono sullo stesso livello , per te è la stessa cosa andare in mezzo ai soldati americani oppure in mezzo a un gruppo di terroristi islamici ?

Certe cazzate che leggo mi piacerebbe vederle nella realtà...prova ad andarci in mezzo ai terroristi...

Dias
30-05-2004, 19:47
Quindi se sono sullo stesso livello dimmi, per te è la stessa cosa se dovessi andare in mezzo ai soldati americani oppure in mezzo ad un gruppo di terroristi islamici ?

Partendo dal presupposto che sono terroristi entrambe le parti, probabilmente andrei con quelli islamici, se non altro loro combattono per degli ideali e non per soldi.

Ed è per questo che gli americani hanno delle difficoltà, non hanno nessun ideale da proteggere. Saranno anche in tanti, ma contro un popolo che "crede" in qualcosa è difficile combattere.

l'uomo ragno
30-05-2004, 19:54
Partendo dal presupposto che sono terroristi entrambe le parti, probabilmente andrei con quelli islamici, se non altro loro combattono per degli ideali e non per soldi.

Ed è per questo che gli americani hanno delle difficoltà, non hanno nessun ideale da proteggere. Saranno anche in tanti, ma contro un popolo che "crede" in qualcosa è difficile combattere.

Ognuno ha le proprie idee, ed è libero di preferire i terroristi islamici se vuole. Per me certa gente è feccia e lo è anche chi è dalla loro parte.

Se pensi che organizzare attentati e uccidere centinaia di persone è un ideale più valido , ti auguro di averci a che fare nella vita vera, magari quando prendi un treno.

lnessuno
30-05-2004, 19:59
Quindi se sono sullo stesso livello dimmi, per te è la stessa cosa se dovessi andare in mezzo ai soldati americani oppure in mezzo ad un gruppo di terroristi islamici ?

Certe cazzate che leggo mi piacerebbe vederle nella realtà...prova ad andarci in mezzo ai terroristi...

se può farti stare meglio non andrei in nessuno dei due eserciti, mi fanno schifo entrambi

majino
30-05-2004, 20:00
a me sembra che state sbarellando di brutto :D del resto, il mondo ha bisogno di eroi no? se nn ci fossero gli usa a fornirceli, chissà come faremmo :rolleyes:

a parte tutto, io davvero nn riesco a capire... nessuno si ricorda qual'era il motivo PRINCIPE della guerra in iraq? quello per cui l'opinione pubblica era a favore, quello per cui bush ha smobilitato un esercito? lo chiedo a te, uomo ragno, a sentire le iniziali dichiarazioni usa, qual'era il motivo per cui gli usa sono andati in iraq?

P.S.
solo chi è da un po' sul forum capirà, cmq lo scrivo sempre, perchè secondo me è emblematico.. :rolleyes: L'IRAQ E' LIBERO SENZA SE E SENZA MA :rolleyes: ... complimenti a tutti i preveggenti :)

Dias
30-05-2004, 20:01
Ognuno ha le proprie idee, ed è libero di preferire i terroristi islamici se vuole.

Se pensi che organizzare attentati e uccidere centinaia di persone è un ideale più valido , non capisco che ci fai ancora qui.

Ma capisci quello che scrivo o fai finta? :rolleyes:

Non ho detto che condivido gli ideali, ma la presenza degli ideali stessi, ci devono essere in ogni battaglia. Gli americani stanno subendo perchè non ne hanno nemmeno uno, solo il petrolio.

E non ti dimenticare che per ora i civili innocenti morti in maggior parte si trovano sul territorio islamico, non di certo su quello americano (lo so, da voi queste cose vengono censurate).

l'uomo ragno
30-05-2004, 20:03
se può farti stare meglio non andrei in nessuno dei due eserciti, mi fanno schifo entrambi

Si balle, voglio vederti a incontrarli nella realtà un gruppo di terroristi...

lnessuno
30-05-2004, 20:05
Si balle, voglio vederti ad incontrarli nella realtà un gruppo di terroristi...

beh se non sono americano qualche possibilità di salvarmi ce l'ho (ce l'avevo, se mister B non avesse deciso di fare il cagnolino di mister cespuglio) :D

lnessuno
30-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da majino

solo chi è da un po' sul forum capirà, cmq lo scrivo sempre, perchè secondo me è emblematico.. :rolleyes: L'IRAQ E' LIBERO SENZA SE E SENZA MA :rolleyes: ... complimenti a tutti i preveggenti :)

samu... l'ha poi tolta quella sign? :D

Zappz
30-05-2004, 20:09
cmq state perdendo tempo, sto uomo ragno come tutte le marionette americane nn riesce a ragionare con la proprio testa, tanto c'e' bush che pensa al posto loro... :rolleyes:

majino
30-05-2004, 20:10
samu... l'ha poi tolta quella sign? :D

spero di sì, anche perchè ora avrebbe poco poco senso.. perà nn so quando l'ha levata.. e cmq nn era l'unico ad averla... ;)

l'uomo ragno
30-05-2004, 20:11
Ma capisci quello che scrivo o fai finta? :rolleyes:

Non ho detto che condivido gli ideali, ma la presenza degli ideali stessi, ci devono essere in ogni battaglia. Gli americani stanno subendo perchè non ne hanno nemmeno uno, solo il petrolio.

Visto che gli americani non hanno ideali , cosa ha spinto Patrick ad andare a combattere il terorrismo ?

Aveva molti soldi, perchè è andato a combattere ?

E non ti dimenticare che per ora i civili innocenti morti in maggior parte si trovano sul territorio islamico, non di certo su quello americano (lo so, da voi queste cose vengono censurate).

Un conto sono le vittime di guerra. Un conto sono le vittime degli attentati. Bella differenza.

Fammi indovinare in realtà sono gli americani che organizzano tutti gli attentati e danno la colpa ai terroristi.

l'uomo ragno
30-05-2004, 20:13
beh se non sono americano qualche possibilità di salvarmi ce l'ho

Anche gli italiani appoggiano la guerra all' iraq.

majino
30-05-2004, 20:14

leggili per intero i post, compreso il mio ;)

l'uomo ragno
30-05-2004, 20:22
cmq state perdendo tempo, sto uomo ragno come tutte le marionette americane nn riesce a ragionare con la proprio testa, tanto c'e' bush che pensa al posto loro... :rolleyes:

Gli stessi che hanno liberato l'italia

majino
31-05-2004, 13:39

rispondi solo a quello che preferisci coscientemente, ignorando gli altri reply rivolti sempre a te, oppure gli scegli a caso?

Dias
31-05-2004, 14:01

Gli stessi che hanno torturato i prigionieri?

AsMoDaI
31-05-2004, 14:11

Gli stessi che hanno distrutto il monastero di montecassino pur sapendo che i tedeshi non c'erano?

Oppure che sparano senza farsi tanti problemi su civili, ma tanto son solo arabi e per voi sono una razza inferiore.

Gli stessi che hanno "creato" Bin Laden a suo tempo perchè facesse fuori un bel pò di russi in afghanistan?

Devo continuare? E quella americana ti sembra una civiltà? A me no!

gtr84
31-05-2004, 14:22
Mmma, appoggio la minoranza, non è tollerabile che la gente che ammazza i civili venga definita degli eroi, anzi, ben gli sta, con quel attacco in cui fecero una carneficina al matrimonio hanno veramente superato il limite. :mad:

non generalizziamo il discorso. Stiamo parlando di Patrick Tillman e non dell'intero esercito americano.

Sono convinto che costui è, anzi era, un uomo con gli attributi, che escludo sia andato in guerra per una trovata pubblicitaria.

Poi, se la lotta al terrosismo avrà successo, forse sarà a buon ragione, considerato un eroe.

Ma nessuno può negare che fosse un patriota che credeva fermamente nei suoi ideali.

Zappz
31-05-2004, 14:35
Originariamente inviato da gtr84
non generalizziamo il discorso. Stiamo parlando di Patrick Tillman e non dell'intero esercito americano.

Sono convinto che costui è, anzi era, un uomo con gli attributi, che escludo sia andato in guerra per una trovata pubblicitaria.

Poi, se la lotta al terrosismo avrà successo, forse sarà a buon ragione, considerato un eroe.

Ma nessuno può negare che fosse un patriota che credeva fermamente nei suoi ideali.

che ideali ci possono essere nell'andare a uccidere delle persone?

Phoenix68
31-05-2004, 15:16
che ideali ci possono essere nell'andare a uccidere delle persone?
Patriota è una cosa,eroe è un'altra,parecchi soldati americani credono in quello che fanno,si può discutere se questo sia giusto o sbagliato,ma non del fatto che ne siano convinti,l'esempio del 3D è solo uno dei tanti,questo è più in vista perchè famosi,ma parecchi rinunciano al proprio lavoro ed alla carriera per rispondere alla chiamata.
Sul fatto che stiano perdendo per la mancanza di ideali è una castronata bella e buona,è fuori dubbio che se, anzichè intervenire come hanno fatto ora avessero continuato l'attacco a tempo del Kuwait (quindi senza grossi problemi di opinione pubblica) a quest'ora dellIraq ci sarebbe ben poco,troppo impari le forze in campo.

majino
31-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da gtr84

sì, ma tra patriota e eroe c'è un abisso secondo me... patriota che crede nei suoi ideali è anche il kamikaze, se ruoti il punto d'osservazione...

majin mixxi
31-05-2004, 21:48

se per questo ci sono anche italiani che se l'appoggiano fra di loro