PDA

View Full Version : Aiuto per Problemi pc Assemblato

Pezzulu
23-04-2004, 17:09
Salve a Tutti,
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi una mano...
Il problema è questo:
A novembre ho comprato un pc assemblato (i pezzi li ho scelti io ma fisicamente non l'ho assemblato io...)...la sua configurazione era questa:
-Amd 2800+ barton (fsb 333 Mhz, 512 Cache 2°liv)
-mother Asus A7N8X deluxe (scheda audio integrata 6.1, dual channel ddr 400,400 mhz fsb )
-512 mb ram ddr 2700 333 Mhz
-hd maxtor s-ata 80 gb (150 Mbs, 8 mb Cache,7200 rpm)
-dvd-drive lg 16x 48x atapi interno
-cd rw lg 8520 52x
-drive floppy
-scheda video ati 9600 pro
-scheda tv flyvideo (mai sentita prima...ma costava 50 € meno della pinnacle)
-alimentatore 400W
il tutto condito da win xp home edition

Tutto questo è durato pochi giorni...la macchina andava in crash di continuo...dopo varie peripezie ho sostituito la scheda video con una ge force 5600....dopo di chè tutto a posto...(o quasi...)

-prima domanda: con che cosa poteva fare conflitto la ati 9600pro?

...comunque poco tempo dopo scopro che anche la scheda tv entra in conflitto con qualcosa e sono costretto a togliere anche quella(non la sostituisco....)
Nonostante questo credo che non sia ancora tutto a posto...ogni tanto esce fuori un kernel stop ( dal nulla) e spessissimo all'avvio windows fa il check disk eliminando una quantità industriale di file orfani...è come se il file system sia partito completamente...(ma non è possibile, faccio scandisk in continuazione )
Non so + che fare...datemi una mano per favore
:cry:

Inoltre come si fa ad essere sicuri, quando si assembla un pc che tutti i pezzi siano compatibili e non creino conflitti?
Win xp home edition va bene per il mio pc?

Grazie ancora...siate numerosi!please!

aristippo
23-04-2004, 19:24
Io comprai un pc nuovo anni fa e dopo mille bestemmie la colpavole dei conflitti hardware era una scheda di decodifica mpeg2,tolta quella tutto bene.Ora nel tuo caso bisognerebbe capire,se è un problema di conflitto hardware,di chi è la colpa,e l'unico modo è partire con il minimo e poi aggiungere mano a mano. Io proverei intanto a cambiare modulo di ram e se proprio mi viene un pensiero sarei più propenso ad incolpare la scheda tv piuttosto che la 9600.
Ciao Massimo:)

Pezzulu
23-04-2004, 19:34
in che modo potrebbe essere la ram?

biagimax 101
23-04-2004, 19:54
prima cosa sorveglia le tensioni dell'ali con qualche monitoring (il fatto che cambiare scheda video e togliere sche ti aiuta e non risolve fa pensare ) poi in caso fai girare prima memtest poi prime 95 torture.
in normale uso hai blocchi o riavvi?

Pezzulu
23-04-2004, 21:09
nell'uso normale non ho blocchi...ed è questa la cosa che mi preoccupa.....apparentemente funziona tutto perfettamente...anzi sono soddisfatto delle prestazioni complessive della macchina....non so se possa centrare ma nel registro degli eventi ogni tanto compaiono errori della periferica s3112r (il mcontrollere s-ata) durante operazioni di paging...(/anche per questo avevo pensato a problemi di ram....

aristippo
23-04-2004, 22:07
A proposito come sei messo a firewall e antivirus?
Massimo:)

biagimax 101
24-04-2004, 01:50
allora prova memtest un 3 4 orette(sempre se non escono errori prima)

Pezzulu
24-04-2004, 16:50
In quanto ad antivirus ce l'ho ed è aggiornato everyday....il firewall pure è presente e ben configurato....sotto questo aspetto sono abbastanza "blindato"....

che programmi devo usare pr fare i mem test?

Pezzulu
25-04-2004, 13:03
c'è qualcunoooooooo????????:confused: