Pezzulu
23-04-2004, 17:09
Salve a Tutti,
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi una mano...
Il problema è questo:
A novembre ho comprato un pc assemblato (i pezzi li ho scelti io ma fisicamente non l'ho assemblato io...)...la sua configurazione era questa:
-Amd 2800+ barton (fsb 333 Mhz, 512 Cache 2°liv)
-mother Asus A7N8X deluxe (scheda audio integrata 6.1, dual channel ddr 400,400 mhz fsb )
-512 mb ram ddr 2700 333 Mhz
-hd maxtor s-ata 80 gb (150 Mbs, 8 mb Cache,7200 rpm)
-dvd-drive lg 16x 48x atapi interno
-cd rw lg 8520 52x
-drive floppy
-scheda video ati 9600 pro
-scheda tv flyvideo (mai sentita prima...ma costava 50 € meno della pinnacle)
-alimentatore 400W
il tutto condito da win xp home edition
Tutto questo è durato pochi giorni...la macchina andava in crash di continuo...dopo varie peripezie ho sostituito la scheda video con una ge force 5600....dopo di chè tutto a posto...(o quasi...)
-prima domanda: con che cosa poteva fare conflitto la ati 9600pro?
...comunque poco tempo dopo scopro che anche la scheda tv entra in conflitto con qualcosa e sono costretto a togliere anche quella(non la sostituisco....)
Nonostante questo credo che non sia ancora tutto a posto...ogni tanto esce fuori un kernel stop ( dal nulla) e spessissimo all'avvio windows fa il check disk eliminando una quantità industriale di file orfani...è come se il file system sia partito completamente...(ma non è possibile, faccio scandisk in continuazione )
Non so + che fare...datemi una mano per favore
:cry:
Inoltre come si fa ad essere sicuri, quando si assembla un pc che tutti i pezzi siano compatibili e non creino conflitti?
Win xp home edition va bene per il mio pc?
Grazie ancora...siate numerosi!please!
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi una mano...
Il problema è questo:
A novembre ho comprato un pc assemblato (i pezzi li ho scelti io ma fisicamente non l'ho assemblato io...)...la sua configurazione era questa:
-Amd 2800+ barton (fsb 333 Mhz, 512 Cache 2°liv)
-mother Asus A7N8X deluxe (scheda audio integrata 6.1, dual channel ddr 400,400 mhz fsb )
-512 mb ram ddr 2700 333 Mhz
-hd maxtor s-ata 80 gb (150 Mbs, 8 mb Cache,7200 rpm)
-dvd-drive lg 16x 48x atapi interno
-cd rw lg 8520 52x
-drive floppy
-scheda video ati 9600 pro
-scheda tv flyvideo (mai sentita prima...ma costava 50 € meno della pinnacle)
-alimentatore 400W
il tutto condito da win xp home edition
Tutto questo è durato pochi giorni...la macchina andava in crash di continuo...dopo varie peripezie ho sostituito la scheda video con una ge force 5600....dopo di chè tutto a posto...(o quasi...)
-prima domanda: con che cosa poteva fare conflitto la ati 9600pro?
...comunque poco tempo dopo scopro che anche la scheda tv entra in conflitto con qualcosa e sono costretto a togliere anche quella(non la sostituisco....)
Nonostante questo credo che non sia ancora tutto a posto...ogni tanto esce fuori un kernel stop ( dal nulla) e spessissimo all'avvio windows fa il check disk eliminando una quantità industriale di file orfani...è come se il file system sia partito completamente...(ma non è possibile, faccio scandisk in continuazione )
Non so + che fare...datemi una mano per favore
:cry:
Inoltre come si fa ad essere sicuri, quando si assembla un pc che tutti i pezzi siano compatibili e non creino conflitti?
Win xp home edition va bene per il mio pc?
Grazie ancora...siate numerosi!please!