Entra

View Full Version : voglio prendermi l'Xbox Crystal ma volevo sapere se...

xegros
23-04-2004, 17:07
una volta acquistata avrei potuto modificarla.
Un mio amico mi ha detto che le nuove versioni della xbox hanno un lettore che non legge i giochi masterizzati (anche se modifichi la console).
è vero?

Manp
23-04-2004, 17:45
più cha altro si dice che alcune (non tutte) Crystal abbiano un encoder video ancora non supportato dagli attuali bios...

:)

xegros
23-04-2004, 19:43
beh posso fare a meno dei DivX, ma dimmi una cosa, i giochi masterizzati ci vanno vero?

p.s.quanto costa farsi la modifica.

Manp
23-04-2004, 20:05
Originariamente inviato da xegros
beh posso fare a meno dei DivX, ma dimmi una cosa, i giochi masterizzati ci vanno vero?

p.s.quanto costa farsi la modifica.

no, l'encoder video non ha nulla a che fare con i DivX... se ti capita una delle versioni che montano questo modello di encoder non supportato dai bios delle modifiche attuali con la modifica attivata vedrai solo una bella schermata nera...

se non ho capito male cmq sono molto rare

xegros
23-04-2004, 20:21
spero di non essere uno dei pochi sfigati con l'xbox "limitata" :wtf:

Black87
23-04-2004, 23:02
ho l'xbox crystal e la mod va benissimo, a me come a molti altri. Il problema sono soltanto le softmod: il bios della console non prevede il downgrade della dashboard e di conseguenza non puoi fare i vari font exploit blabla quindi ti devi fare per forza la modifica con il chip (quella che fanno in alcuni negozi in pratica)

Manp
24-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da Black87
ho l'xbox crystal e la mod va benissimo, a me come a molti altri. Il problema sono soltanto le softmod: il bios della console non prevede il downgrade della dashboard e di conseguenza non puoi fare i vari font exploit blabla quindi ti devi fare per forza la modifica con il chip (quella che fanno in alcuni negozi in pratica)

non ci siamo capiti... io ho detto che ci sono alcune Crystal che montano un encoder video diverso dai Connexant e dai Focus "canonici" (di marca Xcalibur se non ricordo male) che non è supportato da nessun bios (non originale ovviamente) attualmente... non centra nulla se la mod è software o hardware...

in poche parole la stessa cosa successa ai tempi in cui MS aveva sostituito il Connexant dei primi modelli con il Focus... infatti ci sono versioni dei bios compatibili fino alle Xbox v 1.2 (ossia quelle con il Connexant) e altre versioni compatibili con i modelli fino alle 1.5 (perchè supportano sia l'encoder Connexant che Focus), tralasciando ovviamente altri dettagli cmq importanti

cmq sia sembra che queste versioni siano estremamente rare...

VegetaSSJ5
24-04-2004, 12:42
io ho una crystal modificata con successo con il chip alladin e mi funziona tutto alla perfezione.

Manp
24-04-2004, 12:55
Originariamente inviato da Manp
cmq sia sembra che queste versioni siano estremamente rare...

Black87
24-04-2004, 17:09
guarda che non stavo negando quello che hai detto parlavo solo del problema delle softmod che non si possono fare...

Manp
24-04-2004, 17:14
:p