Entra

View Full Version : molto OT - dove acquistare centralino?

max84
23-04-2004, 16:08
innanzitutto mi scuso con la sezione, ma non so proprio dove postare una cosa del genere..

qualcuno mi sa consigliare qualche negozio online dove poter acquistare un centralino telefonico tradizionale multifrequenza? deve essere semplice (e cioè dal costo basso), massimo due linee esterne.

se volete, potete anche mandarmi dei messaggi privati per non fare spam.

sono nei casini perchè un installatore qui vicino mi ha chiesto dei prezzi assurdi. su ebay non c'è niente, e per il restoi i comuni shop online non trattano prodotti simili.

grazie mille in anticipo
;)

max84
24-04-2004, 21:00
up :(

essegi
24-04-2004, 21:10
lo vuoi solo acquistare, e poi lo installi, lo cabli e lo programmi da solo?
l'installatore forse ti ha chiesto una cifra relativa alla "fornitura e posa in opera" completa

in ogni caso, anche per chiarire bene le funzioni che ti servono e gli eventuali accessori, ti consiglio un negozio;
per leggere le caratteristiche di centralini rispondenti alle tue necessità vedi qui:
www.esse-ti.it
ci trovi caratteristiche, manuali di istruzioni e prezzi

nel caso, a Rimini si è trasferito tempo fa un amico elettricista/installatore che continua ad "esercitare" lì con un collega del posto: se ne avessi bisogno, ri-chiedi

ciao

max84
24-04-2004, 21:54
da essegi
lo vuoi solo acquistare, e poi lo installi, lo cabli e lo programmi da solo?
l'installatore forse ti ha chiesto una cifra relativa alla "fornitura e posa in opera" completa

in ogni caso, anche per chiarire bene le funzioni che ti servono e gli eventuali accessori, ti consiglio un negozio;
per leggere le caratteristiche di centralini rispondenti alle tue necessità vedi qui:
www.esse-ti.it
ci trovi caratteristiche, manuali di istruzioni e prezzi

nel caso, a Rimini si è trasferito tempo fa un amico elettricista/installatore che continua ad "esercitare" lì con un collega del posto: se ne avessi bisogno, ri-chiedi

ciao

grazie per la risposta.
attualmente ho già un centralino, che però è decadico e necessito di uno operante in frequenza. quindi il cablaggio è tutto pronto, manca solo la connessione..
per la programmazione, sinceramente, non ci ho mai messo le mani, ma non credo che sia complicato..

a dire il vero non ho capito molto dei prezzi riportati nel sito linkato.. guarda, questa è una riga tratta dal loro listino:

ESS5CT-034 0000000000000Centralino Telef. CT/126 Eq. 1/6 Serie K 000100001000001999999A0000000000000000023700000001EURPCE0320040301

il prezzo non lo capisco mica..

essegi
24-04-2004, 22:45
se il cablaggio è a 2 fili, probabilmente va bene così; se è a 4 fili controllalo, specie dove verrà collegato l'eventuale telefono di sistema (che non è indispensabile, neanche x la programmazione, però è comodo, soprattutto per vedere lo stato delle linee e degli interni, anche se con un 1/6 ... serve e non serve)

accessori che possono essere utili sono il switch-fax e la scheda citofonica (il switch-fax però di solito esclude la visualizzazione del chiamante)

la programmazione si fa dal 1° telefono, si tratta di chiarirsi bene la "logica" di funzionamento voluta, e poi "dargli sotto" a scriver numeri sul telefono, istruzioni alla mano - non è così semplice, specie x chi non l'ha mai fatto, ma è fattibile

il listino è un piccolo .pdf, quindi penso che tu abbia avuto qualche problema, riprova, (mica sei andato sul metel? quello è per i "professionisti") comunque il CT/126 equipaggiato 1/6 serie K costa 237€ + iva (sono prezzi di listino, dovresti trovare chi ti fa lo sconto...)

ciao