View Full Version : GPU
Ho un fx 5200 (lo so, fa schifo, ma è con un p !!! 650@866...) che ha il core originale a 250 e che è OC a 300. Ho messo un dissi passivo per P !!! in alluminio con 80 alette!!! Il problema è ke sta a 55 gradi mentre gioco. E' troppo???
Già prima il dissi era passivo, ma era molto più piccolo.
Grazie,
Se riesci aggiungi una ventolina al dissi e la temperatura dovrebbe migliorare, 55 gradi mi sembrano tantini (poi non so quali siano le temperature della fx5200 liscia)
Io ho messo quel dissi per togliere le ventole!!!
Cmq ti do un paio di misure, il dissi vecchio era 60*60*15 con 20 alette alte 15 mm.
Questo è 60*60*50 con 80 alette che ho anke piegato a "sole" per migliorare la dissipazione.
Quindi prima doveva essere veramente caldo, anke se nn era OC.
Il dissi nuovo in teoria è fino a 2800+ (se fosse sul procio) con 23 cfm, quindi...
dovrei lapparlo un po` il dissipatore!!
Ma non ho capito na cosa...cosa intendi per cfm senza ventola? hai messo la pasta sotto? poi ti ripeto, non so se 55° sia un valore buono, normale o troppo alto, però credo sia sull'alto...
intendo che prima, sulla CPU, con soli 23 cfm era certificato per 2800+!
E' lappato quasi a specchio (è d'alluminio, nn divente come uno specchio). Il fatto è ke nn ho la minima idea di come debba stare...:D
E la pasta? io proverei a mettere una ventola anche regolata su pochissimi giri tipo sotto i 1000 che quindi è super silenziosa; com'è l'areazione del case?
Allora, il case è aperto, il dissi è incollato con la artic alumina adesiva e la ventola nn la vorrei proprio. Vorrei solo sapere se 55 gradi (dopo 2 ore di giochi) sono troppi.:D
Allora mi spiace ma non so dirti con esattezza :boh:
Aspetta qualche riposta, nel caso apri un altro 3d con un titolo più chiaro di questo, tipo "FX5200 a 55° è troppo?", ti posso solo dire che la mia 9600xt con overdrive attivato (526gpu/338ram) non supera i 45° circa...ma non so quanto ti sia utile ;)
Originariamente inviato da Zac 89
Allora, il case è aperto, il dissi è incollato con la artic alumina adesiva e la ventola nn la vorrei proprio. Vorrei solo sapere se 55 gradi (dopo 2 ore di giochi) sono troppi.:D
non penso sia molti!
stbarlet
23-04-2004, 16:40
secondo me piegandolo a solo hai inurvato quanto basta la superfice perchè faccia male contatto con il core video. prova a vedere es appoggiando il dissipatore su un piano perfettamente piatto scorgi della luce... ciao
anche questa puo` essere una causa delle tue temperature!
Ho insurvato solo le altette! la base è alta mezzo cm ed è dritta.
Dumah Brazorf
23-04-2004, 20:27
Metti una ventola @5V che non la senti neanche.
Ciao.
X spiegare la situazione guardate qui:
http://macedoniadibit.altervista.org/temp/HPIM0990.jpg
Se ci mettessi la ventola dopo 10 giorni dovrei pulire tutto dalla polvere e nn possostaccare il dissi, dovrei pulirlo senza una goccia d'acqua, senza troppo pressione ecc.
La ventola è l'unica strada??? Ma 55 gradi sono veramente eccessivi???:sofico:
wolfnyght
23-04-2004, 23:35
una domanda :
ma quei dissipatori sulle ram con un buffer termico sosì elevato ti han reso qualcosa?azz la base è troppo grossa!
io fossi stato in tè su quel disipatore gli monterei una 80x80@5v.
e sui dissipatorini delle ram una 40x40 o meglio una 50x50.....
se no soluzione estrema(la mia preferita)una 120x120@5v che viaggia a 1000 giri e senti nessun rumore anche se hai 50 cfm che sparano sopra quel dissipatore....
55gradi?
io sto bestemmiando cinese perchè son a 24 gradi con la gpu clokkata al limite sotto 3d2001 ripetuto....
ma non faccio testo altra vga(geffo4 4200)altro sistema di raffreddamento(waterblock+peltier da 90w)
comunque con dissipatore originale e 2 ventole da 80x80 la mia vga stava intorno ai 40 42 gradi sotto sforzo ed overclock al massimo.....
quoto come detto sopra, metterei se possibile una ventolina magari sottovoltata sui 1500 giri, che tanto non la senti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.