PDA

View Full Version : Ancora sul buffer che va su e giù

Athletico
23-04-2004, 14:39
Anche io, come molti, dopo un mesetto di funzionamento perfetto ho il buffer che ha iniziato ad andare su e giù quando masterizzo DVD (non ho provato i cd).
Il masterizzatore è il Pioneer 106D e il DMA è perfettamente funzionante.
Sottolineo che il source hd è su un canale ide diverso dal masterizzatore...

Altro particolare determinante: quando succede questo (metto 4x ma in realtà andrà si e no a 1,5x) la CPU sul taskmanager mi sale a 100% e l'uso dell'intero pc diventa difficoltoso...

Aiutoooo!!! :confused:

Kewell
23-04-2004, 17:38
Invece sembra proprio un problema DMA almeno dai sintomi. Prova a disinstallare il canale sul quale si trova il master e riavvia.

^O^ Yawn
23-04-2004, 18:08
anche a me lo stesso problema...

da un mesetto non riesco + a masterizzare tranquillo!!! (:-(

Athletico
24-04-2004, 00:09
Bah, da quello che ho capito devo ogni volta reinstallare i canali eide..... e ogni volta salta... non so come fare...! Bah, winzozz...

Kewell
24-04-2004, 09:49
Hai installato gli ultimi driver per la mobo?

Eugenio_30
24-04-2004, 10:16
A me ha fatto quel problema quando ho disattivato il DMA, rimettendo il DMA funziona di nuovo alla max velocità !

Athletico
24-04-2004, 10:49
Originariamente inviato da Kewell
Hai installato gli ultimi driver per la mobo?

certo che si

Mistral PaolinuX
24-04-2004, 14:04
Sbaglierò, ma mi sa che sono i primi sintomi di cedimento del sistema operativo... fossi in te mi preparerei per un formattone. A meno che... per caso queste grane si sono verificate dopo l'aggiornamento dei drivers del chipset ?

Un salutone a Kewell :D

Paolo

fgiova
24-04-2004, 14:25
ma cosa ti succede? si svuota perchè l'hdd legge altre cose e non riesce a caricare il buffer?

a me poco tempo fa succedeva proprio questo, e dopo averle provate tutte(cambiato canali ide,disinstallato i canali sotto winzoz per veder se era causa del dma,e altre cosette) ho notato in taskmanager che il task che occupava procio (e hdd) mentre si svuotava il buffer era messenger,
bhè....l'ho disinstallato e ora non mi da + nessun problema di svuotamento del buffer...non so se possa essere anche il tuo caso...

ciao

Zagor4
24-04-2004, 16:36
Prova piuttosto a fare un bel defrag del disco sorgente !!!
Eliminare un po' di programmi inutili (se ne hai) che ti si avviano automaticamente all'avvio di Win !

Secondo me il buffer si riempie e si svuota perchè il sistema deve saltare da una parte all'altra del disco cercando pezzi di Immagine DVD !!

Prova e fammi sapere !
CIao ciao :D