View Full Version : PACCO POSTALE APERTO GRRRRRRRRRRR
Sheerqueenie
23-04-2004, 14:31
ho appena ricevuto un pacco espresso dalla BARTOLINI..
HO ordinato delle cartucce da REFILL PER LA mia stampante...
la consegna è stata velocissima ma c'è un piccolo problema...
IL PACCO E' STATO APERTO E RICHIUSO!
come me ne sono accorto?
1: dal fatto che c'è il doppio imballaggio,ossia l'immballagio di refill e l'imballaggio di bartolini..
2: dal fatto che di sopra c'è un foglietto di carta con scritto:
"CONTROLLATO: CONTIENE 10 PEZZI COME DA ORDINE."
sotto vi è una firma e il bollo bartolini...
ora mi domando io: CHE CAZZO LO HANNO APERTO A FARE?
ps: le cartucce ci sono tutte, sono sigillate ma le confezioni sono tutte rotte, ossia gli scatolini dentro cuii c'è la cartuccia...
MAH, misteri...
anch'io ho appena ricevuto un pacc oda bartolini e risultava aperto e richiuso (x altro male)... l'ho respinto senza pensarci due volte!
il pacco lo voglio chiuso e integro!
francoisk
23-04-2004, 15:02
Originariamente inviato da SaMp3i
anch'io ho appena ricevuto un pacc oda bartolini e risultava aperto e richiuso (x altro male)... l'ho respinto senza pensarci due volte!
il pacco lo voglio chiuso e integro!
tu glielo rimandi indietro,loro non fanno altro che cambiare le confezioni e rimandartelo,il prodotto interno non lo cambiano
;)
Sheerqueenie
23-04-2004, 15:03
azzo allora è vizio il loro!
:D
io mi domando,per quale cacchio di motivo lo devono aprire?
hanno la paranoia pure loro dei pacchi bomba o all'antrace?
mah,se hanno dei dubbi perchè non controllano il MITTENTE E IL DESTINATARIO...invece di fare i cafoni...
cmq io intanto gli invio una email alla refill e chiedo spiegazioooni...
Sheerqueenie
23-04-2004, 15:13
Originariamente inviato da francoisk
tu glielo rimandi indietro,loro non fanno altro che cambiare le confezioni e rimandartelo,il prodotto interno non lo cambiano
;)
appunto...
cmq io ho accettato il pacco apeerto, tanto le cartucce c'erano tutte e pure sigillate,anche se i cartonncini erano tutti rotti...
è buona norma cmq accettare sempre i pacchi provenienti da negozi/ditte ecc con riserva..
certo che non lo cambiano il prodotto...
ma se dovesse mancare qualcosa, se lo spupazzano loro... invece di ritrovarmi io nei casini e dover correre in giro x dimostrare che qcosa mancava etcetc
Paoletta Corsini
23-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da nEA
è buona norma cmq accettare sempre i pacchi provenienti da negozi/ditte ecc con riserva..
Come si fa?
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Come si fa?
si scrive sopra la bolla che il corriere ti fa firmare per ricevuta, la frase: si accetta con riserva per materiale ricevuto con imballaggio manomesso, oppure si accetta con riserva salvo verifica contenuto. ciao
Paoletta Corsini
23-04-2004, 16:14
Originariamente inviato da bagoa
si scrive sopra la bolla che il corriere ti fa firmare per ricevuta, la frase: si accetta con riserva per materiale ricevuto con imballaggio manomesso, oppure si accetta con riserva salvo verifica contenuto. ciao
Nel primo caso potrei capirlo, ma se il pacco è sigillato? e poi mettiamo caso che non sia in regola con la bolla o a quanto da me pagato, cosa faccio? grazie bagoa :)
Originariamente inviato da Sheerqueenie
azzo allora è vizio il loro!
:D
io mi domando,per quale cacchio di motivo lo devono aprire?
hanno la paranoia pure loro dei pacchi bomba o all'antrace?
mah,se hanno dei dubbi perchè non controllano il MITTENTE E IL DESTINATARIO...invece di fare i cafoni...
cmq io intanto gli invio una email alla refill e chiedo spiegazioooni...
armi e droga, secondo la legge possono farlo. ;)
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Nel primo caso potrei capirlo, ma se il pacco è sigillato? e poi mettiamo caso che non sia in regola con la bolla o a quanto da me pagato, cosa faccio? grazie bagoa :)
la riserva si puo fare solamente nel caso il pacco risulti danneggiato , o manomesso, se il pacco risulta sigillato a dovere(solitamente le aziende mettono dei sigilli di garanzia e sconsiglianoil ritiro del pacco se tale sigillo è manomesso) non devi fare riserva altrimenti il corriere non te lo consegna. io faccio il corriere mi rifiuto di caricare al mattino i pacchi (sopratutto quelli in contrassegno) che risultano manomessi o danneggiati, che se la sbrighino il mittente e l'azienda che mi da il lavoro, perchè se carico certi pacchi, posso venire acusato di averlo manomesso io il pacco. ciao
alla fine mi sono dileggiato, se il pacco è sigillato hai pagato ma il contenuto non è quello che avevi ordinato anche nelle quantità, devi reclamare dal mittente, il corriere non ha nessuna responsabilità in merito, quando tu firmi la bolla di consegna dichiari implicitamente che il pacco ricevuto almeno nell'imballaggio era regolare. ciao
Sheerqueenie
23-04-2004, 16:48
"Probabilmente alla sede di destino il pacco è giunto aperto o malmesso pertanto non è la prassi ma direi che ci hanno fatto un piacere a controllare con l’ordine inserito che fosse tutto a posto, la prassi richiede che il pacco sia rispedito al mittente pertanto i tempi si sarebbero allungati in questo modo abbiamo fatto prima, tuttavia contattero’ personalmente il corriere per sapere il perche’ di questo procedimento dato che è la prima volta che capita.
Grazie comunque per la segnalazione.
Saluti Refill S.r.l."
io direi questo
IL PACCO NON POTEVA MAI A POI mai giungere aperto,perchè òa refill ha messo le cartucce e poi il polistirolo e poi tutto in uno SCATOLO E POI gli ha passato il nastro firmato refill....
io vedo benissimo che il nastro firmatoo refill E' STATO TAGLIATO per aprire il pacco..., ed hanno alzato un pezzo dello scatolo di cartone, strappandolo...., poi lo hanno richiuso in MANIERA VISTOSA CON il loro nastro firmato bartolini e affissso un biglettino....
anche un bambino di 6 anni avrebbe subito capito che il pacco era stato aperto...
cmq la cosa che mi dà fastidio è la PRIVACY VIOLATA
ps: vabbene che nel 2004 oramai parlare di privacy è una utopia, però almeno cazzo, volete aprire lo scatolo...apritelo però non me lo scrivete e non fatemelo capire....
La riserva la si può fare anche qualora il pacco sembri integro.
Lavoro in un negozio e QUALSIASI pacco arrivi dai nostri distributori è SEMPRE accettato con riserva ... perchè molto spesso ti accorgi che è stato manomesso dopo che l'hai ricevuto e se non accetti con riserva sei fu***d...
Cmq basta scrivere "si accetta con riserva" data e firma.
Originariamente inviato da nEA
La riserva la si può fare anche qualora il pacco sembri integro.
Lavoro in un negozio e QUALSIASI pacco arrivi dai nostri distributori è SEMPRE accettato con riserva ... perchè molto spesso ti accorgi che è stato manomesso dopo che l'hai ricevuto e se non accetti con riserva sei fu***d...
Cmq basta scrivere "si accetta con riserva" data e firma.
in quel caso pero' il corriere ti farà scrivere si accetta con riserva pacco integro, cioè non è che dopo che lo avete aperto e manca qualcosa la responsabilità è del corriere, ma di chi ha spedito la merce.
Originariamente inviato da bagoa
in quel caso pero' il corriere ti farà scrivere si accetta con riserva pacco integro, cioè non è che dopo che lo avete aperto e manca qualcosa la responsabilità è del corriere, ma di chi ha spedito la merce.
Ti dico solo che sia a mano che on timbro apposito scriviamo solo "si accetta con riserva" ... nel caso in cui manchi qualcosa poi ci si rivolge al mittente del pacco cmq, che a sua volta , se ne avrà possibilità o motivo potrà rivalersi sul corriere penso, ma questo è un altro discorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.