PDA

View Full Version : Info disdetta

shinji_85
23-04-2004, 15:30
Scusate...

Una domanda per chi ha Alice Flat 640 (o Alice Mega mi pare che si chiami...
Cmq Alice a 640kbs a forfait)...

Sottoscrivendo questo tipo di abbonamento, il canone (36,xx € mi pare) viene aggiunto automaticamente alla bolletta Telecom bimestrale???
Quindi ogni due mesi ci sono circa 74 € in più da pagare???

E volendo disdire l'abbonamento ADSL, bisogna aspettare e continuare a pagare fino a che nn sia passato un anno???

C'è differenza con Tin.it?

Grazie e Ciao.

Leron
23-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da shinji_85

Sottoscrivendo questo tipo di abbonamento, il canone (36,xx € mi pare) viene aggiunto automaticamente alla bolletta Telecom bimestrale???

si

Quindi ogni due mesi ci sono circa 74 € in più da pagare???

si

E volendo disdire l'abbonamento ADSL, bisogna aspettare e continuare a pagare fino a che nn sia passato un anno???

si

C'è differenza con Tin.it?

no

:D

mabri
24-04-2004, 08:47
scusate....ma ne approffitto per togliermi un dubbio.

io sono abbonato gia' da un paio d'anni....devo aspettare comunque che si arrivi alla scadenza del contratto per interrompere il servizio ????

irene74
24-04-2004, 10:12
Ciao Mabri, se sei abbonato da oltre un anno, basta chiamare il 187 e disdicono immediatamente il servizio senza nessun addebito (se non disdici esattamente alla fine del bimestre, nella bolletta successiva pagherai solo il servizio fino al momento della disdetta).
Non è necessario nemmeno inviare raccomandate e/o fax!

irene74
24-04-2004, 10:16
Ciao shinji_85, se ti sei abbonato effettivamente devi attendere la scadenza annuale.
Potresti però essere in tempo per recedere dal contratto se è stato concluso "a distanza" (ad esempio mediante telefono) e se ti trovi nelle condizioni previste per il recesso a tutela del consumatore che conclude contratti a distanza.
Per altro, secondo la telecom, se disdici senza che ricorrano le condizioni per farlo, ti bloccano il servizio e ti addebitano "a scalare", nella bolletta immediatamente successiva, tutti i canoni non ancora scaduti fino alla fine dell'anno di abbonamento.

mabri
24-04-2004, 12:13
la mia intenzione sarebbe un po' + complessa a dire il vero.... ossia passare da alice 1 mega alla 640. causa mancanza dindi :D

mi sa che aspettero' un bel po' conoscendo i tempi ti telecom .

matteos
24-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da mabri
la mia intenzione sarebbe un po' + complessa a dire il vero.... ossia passare da alice 1 mega alla 640. causa mancanza dindi :D

mi sa che aspettero' un bel po' conoscendo i tempi ti telecom .
non penso che tu debba disdire basta chiedere la conversione :rolleyes: o sbaglio?

mabri
24-04-2004, 12:22
semmai telefono e poi vi so dire :D

irene74
24-04-2004, 14:24
Credo che mentre nel caso in cui si voglia passare ad un contratto più oneroso sia possibile chiedere semplicemente la conversione, non lo stesso accade nel caso inverso.
Probabilmente dovresti disdire alice Mega e poi fare un abbonamento flat 640.
Cmq hai ragione, al 187 ti sapranno dire qlcsa di + preciso.
Byez.

shinji_85
24-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da irene74
Ciao Mabri, se sei abbonato da oltre un anno, basta chiamare il 187 e disdicono immediatamente il servizio senza nessun addebito (se non disdici esattamente alla fine del bimestre, nella bolletta successiva pagherai solo il servizio fino al momento della disdetta).
Non è necessario nemmeno inviare raccomandate e/o fax!

Ok, quindi se ho capito bene se per il primo anno devo tenermi alice e pagare ogni due mesi il canone...
Dopo invece posso disdirlo in qualsiasi momento...
Beh già è qualcs... Cmq ancora devo sottoscrivere un contratto...

shinji_85
24-04-2004, 15:05
Originariamente inviato da irene74
Ciao shinji_85, se ti sei abbonato effettivamente devi attendere la scadenza annuale.
Potresti però essere in tempo per recedere dal contratto se è stato concluso "a distanza" (ad esempio mediante telefono) e se ti trovi nelle condizioni previste per il recesso a tutela del consumatore che conclude contratti a distanza.
Per altro, secondo la telecom, se disdici senza che ricorrano le condizioni per farlo, ti bloccano il servizio e ti addebitano "a scalare", nella bolletta immediatamente successiva, tutti i canoni non ancora scaduti fino alla fine dell'anno di abbonamento.

Azz... Per fortuna che non ho fatto l'abbonamento...

Cmq credo lo faro verso settembre, perchè st'estate non lo userò molto il pc...