PDA

View Full Version : ADSL in azienda

fabioxp
23-04-2004, 15:18
Ciao, 1 mio amico ha una ditta individuale in una zona ora coperta dall'ADSL; fino ad ora ha sempre usato l'ISDN ma solo per sè e internet non gli serve principalmente per lavoro.
So che alle linee esistenti, una delle quali serve per il fax, si può aggiungere 1 linea senza fonia per l'ADSL.
La mia domanda è: può sottoscrivere un abbonamento Alice Flat senza essere obbligato ad usare un'offerta aziendale?
La banda rispetto a Smart 1 (valida per 1 pc) è la stessa, il contributo di attivazione gratuito fino al 30/04/2004 ma la Smart chiede un contributo una tantum di 75€ i.e. e 1 canone mensile di 38€ i.e., che, considerando il fatto di poter scaricare l'iva (si può per questi servizi?), alla fine costa uguale ad Alice Flat, eccetto l'una tantum in +.
Ho visto poi che ci sono dei servizi aggiuntivi tipo fax via internet, antispam ecc.., ma mantenendo la linea ISDN ed avvalendosi di software adatti, mi sembrano superflui.

Chi può consigliarmi quale offerta prendere in considerazione?

RRT4
23-04-2004, 20:17
Con contratto di telefonia affari può abbonarsi a tin.it traffico incluso (640 o 1200 kbit, rispettivamente 36,95 e 64,95 euro iva inclusa) oppure a wind linea affari flat (solo 640 kbit a 31 euro iva esclusa). In tutti e due i casi verrà installata una linea aggiuntiva solo dati a costo nullo.
Nel caso di wind è obbligatorio attivare il contratto di fonia linea1055 per le aziende (non costa niente e non è obbligatorio attivare la preselezione automatica con wind, cioè se vuole telefonare con wind antepone il 1055 al numero, altrimenti le telefonate continueranno ad essere instradate su rete telecom).

Ciao.

fabioxp
24-04-2004, 09:39
grazie per i consigli.
stiamo valutando la possibilità di togliere ISDN visto che nel peggiore dei casi se deve mandare 1 fax non telefona (può usare il cell) e se telefona viceversa, ma ha sempre internet e non paga lo sproposito che costa l'ISDN rispetto ad 1 linea classica con ADSL.
Volendo proseguire per questa strada, visto che ha 1 pc fisso ed 1 portatile, quale modem consigliate? è meglio acquistarlo o farselo dare con l'adsl?
Grazie per il momento, ciao.

marall
24-04-2004, 10:52
Qualsiasi cosa tu decida di fare DISDICI PRIMA L'ISDN di attivare l'adsl per non trovarti a pagare entrambe, leggi alcuni thread precedenti per ulteriori chiarimenti ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=664182

marall