PDA

View Full Version : BASTA... su TIn.it ci ho messo una croce sopra


Mr Hyde
23-04-2004, 14:32
devo sfogarmi quindi vi racconto la mia storia..

a novembre ho richiesto l'attivazione del servizio adsl (forfait kit), dopo circa un mese e mezzo sono riuscito ad avere modem e attivazione della linea e per circa quindici giorni ho navigato decentemente, poi il primo problema.. velocità di download sotto i 5kb/s e prove fatte col software tin.it ( http://help.virgilio.it/velox ) mi davano una velocità inferiore a quella di un 56k (35kbit/sec), quindi chiamo indignato il servizio assistenti al 803380 e dopo circa 5 ore impiegate a spiegare il problema dicono che avrebbero provveduto al più presto per risolvere il problema.. infatti dopo "appena" una settimana - loro le chiamano 48ore lavorative - la linea riprende ad andare ad una velocità dignitosa per una 256/128. Risolto questo problema dopo altri 15gg non riesco di nuovo a connettermi, mi dice che il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto (errore 678), quindi chiamo e mi viene detto che è un problema relativo al server e che lo risolveranno al più presto (e infatti in "soli" 4gg risolgono il problema).Circa ogni mese questo problema si ripresenta, io chiamo, loro ci mettono una vita per capire qual'è il tipo di problema, mi mandano da un operatore poco competente a un tecnico forse ancora meno competente e poi dicono di inoltrare una richiesta alla telecom che provvederà a rimediare...

e ora arriviamo al punto.
giovedì scorso, verso le 14.30 spengo il pc perchè dovevo fare alcuni esperimenti di tuning (duron @ xp), scollego ogni periferica, lavoro, riattacco il pc e riaccendo tutto.. alle 15 provo a connettermi e mi da il solito errore 678, allora chiamo, il tecnico verifica e mi viene rilevato il solito problema al server (che loro chiamano server ma credo sia il centralino al quale è attaccata la mia linea), dopo i soliti 4-5gg vengo ricontattato e un tecnico mi dice che il guasto è stato riparato e mi chiede di provare a connettermi.. io provo ma il problema persiste, allora mi chiede di inserire i vari parametri ip, subnet, etc.. (io ho un modem ethernet in comodato, l'ericsson hm210dp), io inserisco anche se non ne vedo l'utilità visto che da un momento all'altro la connesione andava e dopo non andava più e infatti non è successo niente..
la telecom mi ha quindi inviato un suo tecnico che ha provato a connettersi col suo portatile e il suo modem e tutto funzionava, successivamente ho preso in prestito da un amico un modem usb - quelli che vendono ora a 10€ - e la connessione funziona perfettamente..

quindi chiamo il solito numero magico 803380 e segnalo che il loro modem in comodato è morto, e ne richiedo quindi la sostituzione, al che un "TECNICO" mi dice di provare a resettare il modem (dopo questa affermazione gli avrei sputato molto volentieri in faccia)e io gli dico che ho già provato, ho cambiato pure scheda di rete, ho provato in mille modi... dopo circa mezz'ora per farmi capire gli chiedo la sostituzione. sto pirla allora esce fuori dicendo che mi costerà 100€ e li sono scoppiato, sbraitando mi sono imposto per avere un modem "di ricambio" senza nessun costo aggiuntivo in quanto io pago i soldi del canone per avere una sorta di assistenza e minacciato il ricorso a vie legali ha avviato la pratica di sostituzione..
mi ha detto di attendere le solite 48ore lavorative - che devono ancora spiegarmi se sono 2 giorni lavorativi, come dice un centralinista o se sono 48ore effettive di lavoro quindi credo 8gg o giù di li...
io aspetto fiducioso e se entro una settimana non mi contattano credo che ben presto la tin.it fallirà a casa di un attentato..

supermario
23-04-2004, 15:02
nn si può richiedere k l'abbonamento diventi uno del tipo senza nulla in comodato??

così fai una spesa una volta x tutte x il modem e ti levi di torno sto problema!!


cmq nn ho capito se tutti i probl k hai avuto erano x colpa del modem o per colpa di tin.it(k mi sembra k vada abbastanz bene)


ciauz:)

Mr Hyde
23-04-2004, 21:27
colpa di tin.it..

solo ora ho spaccato il modem (l'operatore mi ha fatto anche una domanda molto astuta :"ma come hai fatto a romperlo?!?") e si rifiutavano di mandarmene uno nuovo..

l'ho preso in comodato sperando che alla fine dell'anno si scordassero di passarlo a prendere.. ;)

icoborg
24-04-2004, 12:20
ma scusate se un modem in comodato duso smette di funzionare? nn dovrebbero cambiarlo loro senza fiatare?

poi un altra cosa ma su tin dove si apre liter di assistenza...nn riesco a trovarlo in quella selva di link

Mr Hyde
25-04-2004, 01:00
è quello che credevo pure io... invece mi hanno fatto mille storie, ma alzando la voce e minacciando ricorso al mio legale (mia cugina :) ) ho risolto tutto..
anzi domani li chiamo e sento come sta messa la pratica

bsummer
25-04-2004, 11:35
Io ho l'abbonamento forfait con kit di tin.it, quindi modem in comodato d'uso.

Mesi addietro, il modem mi è praticamente esploso (un mega fulmine, temporale alle 3 del mattino, il pc era spento ma il cavo del telefono era collegato al modem...da allora ogni qualvolta spengo il pc lo stacco). Appurato che non era la linea (mi hanno mandato a casa un tecnico) ho chiamato per la sostituzione. Non hanno fatto una piega, (ho descritto tutto quello che avevo tentato di fare con dovizia di particolari) e mi hanno detto che mi avrebbero inviato un modem nuovo. Non mi hanno chiesto soldi naturalmente, altrimenti la storia del comodato d'uso sarebbe una fregatura: il modem è loro e se si rompe sono affari loro.

Piccola nota dolente: 17 giorni per inviarmi quello sostitutivo, dopo numerose chiamate di sollecito. Sembra cmq che la colpa fosse del corriere (o perlomeno, tin.it ha scaricato la colpa su di lui).

Cmq, quando parlano di 48 ore lavorative, intendono 6 giorni (8 ore di lavoro al giorno), ESCLUSI sabato e domenica.

Aloha!