Mr Hyde
23-04-2004, 14:32
devo sfogarmi quindi vi racconto la mia storia..
a novembre ho richiesto l'attivazione del servizio adsl (forfait kit), dopo circa un mese e mezzo sono riuscito ad avere modem e attivazione della linea e per circa quindici giorni ho navigato decentemente, poi il primo problema.. velocità di download sotto i 5kb/s e prove fatte col software tin.it ( http://help.virgilio.it/velox ) mi davano una velocità inferiore a quella di un 56k (35kbit/sec), quindi chiamo indignato il servizio assistenti al 803380 e dopo circa 5 ore impiegate a spiegare il problema dicono che avrebbero provveduto al più presto per risolvere il problema.. infatti dopo "appena" una settimana - loro le chiamano 48ore lavorative - la linea riprende ad andare ad una velocità dignitosa per una 256/128. Risolto questo problema dopo altri 15gg non riesco di nuovo a connettermi, mi dice che il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto (errore 678), quindi chiamo e mi viene detto che è un problema relativo al server e che lo risolveranno al più presto (e infatti in "soli" 4gg risolgono il problema).Circa ogni mese questo problema si ripresenta, io chiamo, loro ci mettono una vita per capire qual'è il tipo di problema, mi mandano da un operatore poco competente a un tecnico forse ancora meno competente e poi dicono di inoltrare una richiesta alla telecom che provvederà a rimediare...
e ora arriviamo al punto.
giovedì scorso, verso le 14.30 spengo il pc perchè dovevo fare alcuni esperimenti di tuning (duron @ xp), scollego ogni periferica, lavoro, riattacco il pc e riaccendo tutto.. alle 15 provo a connettermi e mi da il solito errore 678, allora chiamo, il tecnico verifica e mi viene rilevato il solito problema al server (che loro chiamano server ma credo sia il centralino al quale è attaccata la mia linea), dopo i soliti 4-5gg vengo ricontattato e un tecnico mi dice che il guasto è stato riparato e mi chiede di provare a connettermi.. io provo ma il problema persiste, allora mi chiede di inserire i vari parametri ip, subnet, etc.. (io ho un modem ethernet in comodato, l'ericsson hm210dp), io inserisco anche se non ne vedo l'utilità visto che da un momento all'altro la connesione andava e dopo non andava più e infatti non è successo niente..
la telecom mi ha quindi inviato un suo tecnico che ha provato a connettersi col suo portatile e il suo modem e tutto funzionava, successivamente ho preso in prestito da un amico un modem usb - quelli che vendono ora a 10€ - e la connessione funziona perfettamente..
quindi chiamo il solito numero magico 803380 e segnalo che il loro modem in comodato è morto, e ne richiedo quindi la sostituzione, al che un "TECNICO" mi dice di provare a resettare il modem (dopo questa affermazione gli avrei sputato molto volentieri in faccia)e io gli dico che ho già provato, ho cambiato pure scheda di rete, ho provato in mille modi... dopo circa mezz'ora per farmi capire gli chiedo la sostituzione. sto pirla allora esce fuori dicendo che mi costerà 100€ e li sono scoppiato, sbraitando mi sono imposto per avere un modem "di ricambio" senza nessun costo aggiuntivo in quanto io pago i soldi del canone per avere una sorta di assistenza e minacciato il ricorso a vie legali ha avviato la pratica di sostituzione..
mi ha detto di attendere le solite 48ore lavorative - che devono ancora spiegarmi se sono 2 giorni lavorativi, come dice un centralinista o se sono 48ore effettive di lavoro quindi credo 8gg o giù di li...
io aspetto fiducioso e se entro una settimana non mi contattano credo che ben presto la tin.it fallirà a casa di un attentato..
a novembre ho richiesto l'attivazione del servizio adsl (forfait kit), dopo circa un mese e mezzo sono riuscito ad avere modem e attivazione della linea e per circa quindici giorni ho navigato decentemente, poi il primo problema.. velocità di download sotto i 5kb/s e prove fatte col software tin.it ( http://help.virgilio.it/velox ) mi davano una velocità inferiore a quella di un 56k (35kbit/sec), quindi chiamo indignato il servizio assistenti al 803380 e dopo circa 5 ore impiegate a spiegare il problema dicono che avrebbero provveduto al più presto per risolvere il problema.. infatti dopo "appena" una settimana - loro le chiamano 48ore lavorative - la linea riprende ad andare ad una velocità dignitosa per una 256/128. Risolto questo problema dopo altri 15gg non riesco di nuovo a connettermi, mi dice che il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto (errore 678), quindi chiamo e mi viene detto che è un problema relativo al server e che lo risolveranno al più presto (e infatti in "soli" 4gg risolgono il problema).Circa ogni mese questo problema si ripresenta, io chiamo, loro ci mettono una vita per capire qual'è il tipo di problema, mi mandano da un operatore poco competente a un tecnico forse ancora meno competente e poi dicono di inoltrare una richiesta alla telecom che provvederà a rimediare...
e ora arriviamo al punto.
giovedì scorso, verso le 14.30 spengo il pc perchè dovevo fare alcuni esperimenti di tuning (duron @ xp), scollego ogni periferica, lavoro, riattacco il pc e riaccendo tutto.. alle 15 provo a connettermi e mi da il solito errore 678, allora chiamo, il tecnico verifica e mi viene rilevato il solito problema al server (che loro chiamano server ma credo sia il centralino al quale è attaccata la mia linea), dopo i soliti 4-5gg vengo ricontattato e un tecnico mi dice che il guasto è stato riparato e mi chiede di provare a connettermi.. io provo ma il problema persiste, allora mi chiede di inserire i vari parametri ip, subnet, etc.. (io ho un modem ethernet in comodato, l'ericsson hm210dp), io inserisco anche se non ne vedo l'utilità visto che da un momento all'altro la connesione andava e dopo non andava più e infatti non è successo niente..
la telecom mi ha quindi inviato un suo tecnico che ha provato a connettersi col suo portatile e il suo modem e tutto funzionava, successivamente ho preso in prestito da un amico un modem usb - quelli che vendono ora a 10€ - e la connessione funziona perfettamente..
quindi chiamo il solito numero magico 803380 e segnalo che il loro modem in comodato è morto, e ne richiedo quindi la sostituzione, al che un "TECNICO" mi dice di provare a resettare il modem (dopo questa affermazione gli avrei sputato molto volentieri in faccia)e io gli dico che ho già provato, ho cambiato pure scheda di rete, ho provato in mille modi... dopo circa mezz'ora per farmi capire gli chiedo la sostituzione. sto pirla allora esce fuori dicendo che mi costerà 100€ e li sono scoppiato, sbraitando mi sono imposto per avere un modem "di ricambio" senza nessun costo aggiuntivo in quanto io pago i soldi del canone per avere una sorta di assistenza e minacciato il ricorso a vie legali ha avviato la pratica di sostituzione..
mi ha detto di attendere le solite 48ore lavorative - che devono ancora spiegarmi se sono 2 giorni lavorativi, come dice un centralinista o se sono 48ore effettive di lavoro quindi credo 8gg o giù di li...
io aspetto fiducioso e se entro una settimana non mi contattano credo che ben presto la tin.it fallirà a casa di un attentato..