PDA

View Full Version : Maledetta condivisione Internet

newmicrocip
23-04-2004, 13:04
Salve,
ho letto tutta la thread sulle varie problematiche di condivisione internet tra 2 pc..ma non sono cmq riuscito a risolvere.

1 Ho 2 Pc collegati in rete ed ognuno ha installato S.O. WinXP
2 Ho disattivato tutti i Firewall e tra l'altro disinstallato completamente il NIS(norton internet security)
3 La condivisione funzione solamente per alcuni siti mentre altri non si riesce ad aprirli (PC client)
4 Ho impostato manualmente come consigliato l'IP , INS , eil Gateway
5 Outlook Express è molto molto lenta in download e-mail

Insomma cosa devo fare per risolvere...sono sull'orlo di una crisi di nervi :muro: porc..:muro: quella mis:muro:

gohan
23-04-2004, 13:56
hai abbassato il MTU a 1400 o anche 1300?

newmicrocip
23-04-2004, 14:04
aspetta non sò di cosa stai parlando...
dove posso modificare queste impostazioni...ho provato scaricando DRTCP ma tra l'altro non mi sembra che cambi molto settando questi parametri...
Ah dimenticavo ..tra l'opzioni delle schede di rete mi dà solamente "Miniport del ponte MAC"
:mc:

gohan
23-04-2004, 14:14
col drtcp tra le schde di rete devi trovare l'elenco delle varie periferiche di rete, tra cui la sk di rete ethernet.
Se hai attivato il bridge, disaattivalo e imposta i valori di MTU che ho detto (ovviamente devi riavviare il pc per applicare la modifica)

newmicrocip
23-04-2004, 17:42
Ti ringrazio moltissimo per i consigli...cmq volevo dirti che alla fine dopo molta e molta fatica ...ho scoperto che su pc SERVER non avevo installato il Service PACK1 !!!

La soluzione dunque era solo il SERVICE PACK 1.

Ringrazio cmq tutti quelli che come te ogni giorno ci tirano fuori da mille problemi !!!!

Ciao a presto:D