View Full Version : configurazione a liquido,che ne dite?
salve! dopo essermi documentato ampliamente su i modelli ed i prezzi, penso di aver trovato il giusto rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni
volevo un consiglio sui componenti che ora elenchero':
wb: ybris k9 typhoon-x
radiatore: black ice micro
staffa: s4
pompa: sicce nova 800
vaschetta: acquarius 2 nova
tubo: cristal 8 mm
artic silver ceramique
che ne dite? ho cercato di ridurre al massimo l'ingombro dato che il mio case (un enermax) non ha molto spazio all'interno
grazie per le risposte
p.s scusate se ho aperto un nuovo 3d ma dopo vostri consigli ho abbandonato l'idea di prendere lo stealth ed ho assoluto bisogno di essere sicuro sui pezzi dato che li vorrei ordinare tra breve
ciaooo;)
ottima scelta.
ti manca solo una ventolozza 12x12
il radiatore black ice micro monta la ventola 80x80
invece il black ice pro monta la 12x12
che differenza c'è tra i due a livello di prestazioni e rumorosita'
il prezzo invece è quasi lo stesso
Io ho l'extreme e ti posso dire che gia è piccolo quello.
Il Pro calcola che è la meta.
Figurati il micro che per me va bene giusto per le Gpu delle schede video.
Io ti consiglio l'extreme che puoi montare esternamente sulla parte superiore del case con dei piedini che lo distanziono almeno 4 centimetri dalla base e la ventola montata sopra in aspirazione.
Dimenticavo, la rumorosita non la da il rad in se per se, ma le vibrazioni che genera la ventola.
Se lo monti sui piedini ti consiglio di prenderli di gomma morbida.
O al limite puoi mettere sotto a dei piedini rigidi quei feltrini che si attaccano sotto le sedie per non far rumore quando le sposti. (minimo 2)
infatti mi sono espresso male! opterei per un black ice pro ma ho paura che la ventola sia un po rumorosa, per questo avevo in mente anche il black ice micro,per lo spazio l'extreme non lo prendo in considerazione, esternamente non saprei dove piazzarlo!
Originariamente inviato da lele980
infatti mi sono espresso male! opterei per un black ice pro ma ho paura che la ventola sia un po rumorosa, per questo avevo in mente anche il black ice micro,per lo spazio l'extreme non lo prendo in considerazione, esternamente non saprei dove piazzarlo!
il pro è ok,la ventola da 120 è inudibile..(fa + rumore l'alie l'hd)
la pompa è silenziossisima
Originariamente inviato da stock
il pro è ok,la ventola da 120 è inudibile..(fa + rumore l'alie l'hd)
la pompa è silenziossisima
La ventola dipende quale monti.
Il problema delle vibrazione emesse ce però se metti il rad attaccato al case senza niente tra i due che le smorzi.
Prendi il pro e la ventola la metti a 5v
;)
salve! dopo essermi documentato ampliamente su i modelli ed i prezzi, penso di aver trovato il giusto rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni
rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni :D.. cmq ti dico la mia..
1- wb: ybris k9 typhoon-x
2-radiatore: black ice micro
3-staffa: s4
4-pompa: sicce nova 800
5-vaschetta: acquarius 2 nova
6-tubo: cristal 8 mm
7-artic silver ceramique
1- ultimo nato in casa pc-tuner.. da come è stato presentato sembra un bel pezzo di rame e plexy.. altro non aggiungo..
2- piccolo e inutile, se non come secondo radiatore in un circuito complesso.. entra in crisi presto se lo metti sotto sforzo.. consiglio un rad che costa +o- uguale ma decisamente migliore, X-Force Extreme V1 (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=157)
3- ottima ma scomoda a mio avviso
4- classica pompa..
5- buona e bella..
6- impossibile da gestire a mio avviso.. e di diametro ridicolo paragonato ai raccordi presenti nel resto dei componenti.. usandolo ti servono pur delle riduzioni, in quanto il cristall lo infili con difficoltà mi sa... e non so come possa funzionare poi il tuo wb con tubi piccoli..
7- AS3
Ciao;)
grazie per le risposte, una piccola annotazione: perche l'artic silver 3 e non la ceramique oppure la 5? è la scalta migliore oppure una vale l'altra
x cjcavin: invece che ne dici del black pro? quello che mi consigli tu è buono ma non entra nel mio case.
superpippa
23-04-2004, 23:34
1- wb: ybris k9 typhoon-x
2-radiatore: black ice micro
3-staffa: s4
4-pompa: sicce nova 800
5-vaschetta: acquarius 2 nova
6-tubo: cristal 8 mm
7-artic silver ceramique
pompa meglio una l30 sfrutti il waterblock alla perfezione tubi del 8?????????? casomani del 12! la vaschetta è ok
wb: ybris k9 typhoon-x
radiatore: black ice micro
staffa: s4
pompa: sicce nova 800
vaschetta: acquarius 2 nova
tubo: cristal 8 mm
artic silver ceramique
che ne dite? ho cercato di ridurre al massimo l'ingombro dato che il mio case (un enermax) non ha molto spazio all'interno
grazie per le risposte
p.s scusate se ho aperto un nuovo 3d ma dopo vostri consigli ho abbandonato l'idea di prendere lo stealth ed ho assoluto bisogno di essere sicuro sui pezzi dato che li vorrei ordinare tra breve
ciaooo;)
radiatore a parte, io ho il black ice pro e devo dirti che non a caso è uno dei piu venduti anche all'estero, hai scelto benissimo. Usa tubi da 12 non da 8.
Il wb è esteticamente il top, dai grafici sembra anche al massimo come performance, credo che lo prenderò pure io e lo testerò come ho testato altri.
Bella scelta:) :)
superpippa
24-04-2004, 00:14
l'importante è la pompa il typoon rende alla meglio con pompe che spingono
romansnake
24-04-2004, 11:45
Tubi crystal 12-17 sono obbligatori... :D
sIlveralIen
24-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da romansnake
allora frequenti anche sta sezione heh :D
ciao
ti va un ctf insta ar demo? :D :D
romansnake
24-04-2004, 11:55
Dai al volo che poi pappa :D
Ti seguo (anche ONS se sono tutti vuoti) :p
CabALiSt
24-04-2004, 12:28
Originariamente inviato da superpippa
pompa meglio una l30 sfrutti il waterblock alla perfezione tubi del 8?????????? casomani del 12! la vaschetta è ok
La l30 non ci stà in quella vaschetta, al max la idra 1300.
Anche io ti consiglio:
Black Ice Pro invece del Micro
Artic silver 5
e tubi da 12.
Ciauz.
silicone 12-17 ;)
romansnake
24-04-2004, 13:01
li vendo io in silicone :D
li vendo io in silicone :D
:confused: che significa??
l'ho ordinato!!! tramite pctuner, il kit full amd typhoon k9-x
speriamo che mi arrivi presto!!!
:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.