PDA

View Full Version : Come installare Giochi su Motorola A835

dasutera77
23-04-2004, 13:38
Sapete come si installano /inviano giochi a questo cell ?

Ho provato ad inviare file di tipo jar ma non funzionano .

Help

street
26-04-2004, 15:09
devi vedere se dentro il file .jar hai un indirizzo da cui scaricare il contenuto. Nel caso togli l' indirizzo lasciando solo il nome del file comrpeso nel pacchetto.

Lo mandi tramite midlet e collegamento java uploader (lo trovi sotto le ozioni di collegamento).

dasutera77
26-04-2004, 15:13
Considera che ho un Telefono Motorala a835 di Tre ,
il collegamento lo faccio tramite bluetooh

street
27-04-2004, 09:13
Anche io ho l' 835... e non avendo bluetooth lo faccio tramite usb

Morfeo XP
09-05-2004, 09:57
Ho trovato la rispost asul forum di mondo3.com (by Elio)

UPLOAD applicazioni JAVA su Motorola a835.

Prerequisiti:
 Videofonino Motorola A835
 Installazione del programma a corredo Mobile Phone Tool (per i driver USB)
 Cavo USB in dotazione o anche cavo SERIALE
 Programma MIDway 2.8
 Midlets J2ME nel doppio formato .jad e .jar compatibili Motorola MIDP 1.0 CLDC 1.0

Passaggi preliminari effettuare:

1. Creare uno shortcut (funzione rapida) al menù del telefono ‘impostazioni->configurazione java->java info’

2. Installare il programma MIDway 2.8

3. Controllare su quale porta COM del PC il Modem USB del telefono è in ascolto: con il tasto destro del mouse cliccare su ‘Risorse di Sistema’ scegliere ‘proprietà’; scegliere la cartella ‘Hardware’ e cliccare sul bottone ‘Gestione periferiche’, quindi sull’albero individuare la voce ‘modem’ e quindi con il tasto destro cliccate su ‘Motorola USB Modem’, scegliere ‘proprietà’ ed andate alla cartella ‘avanzate’, da qui cliccate sul bottone ‘impostazioni avanzate della porta’ appuntatevi il numero della porta COM mostrato in basso: chiudete tutte le maschere.

4. Lanciate il programma MIDway 2.8, probabilmente vi chiederà se volete cambiare i settaggi, ovviamente rispondete ‘yes’ ed impostate la porta COM con il numero di porta rilevato precedentemente, su ‘BAUD RATE’ impostare ‘19200’, uscire da MIDway 2.8

5. Nei file .jad delle Midlets (editabili con WordPad):
 individuare la voce MIDlet-Jar-URL:
 togliere tutta la URL escluso il nome del file jar
 es: da 'http://www.miosito.it/midlet/prog.jar' a 'prog.jar'
 salvare il jad

Per ogni sessione di Upload
1. Scollegare il cavo USB dal videofonino
2. Richiamare la funzione rapida creata al punto uno del paragrafo precedente
3. Il telefono chiede di inserire il cavo USB
4. inserite il cavo USB
5. il telefono si dichiara pronto al JAL ‘Java Application Loader’
6. Far partire il programma MIDway 2.8 precedentemente configurato
7. Aprire un file .jad ‘File’->’Open Jad’
8. Spedire il file .jad al telefono ‘File’->’Send Jad’
9. Il telefono riconosce il file e chiede di scaricarlo
10. Premere il bottone scarica sul telefono ed attendere l’upload
11. Installazione completata
Eventuali problemi

Se per qualsiasi motivo il programma MIDway 2.8 non riesce ad effettuare l’upload occore, se si vuole provare con altri jar, ricominciare sempre dal punto 1 del paragrafo precedente.

Il limite massimo di grandezza di un file jar uploadabile è di 128k, la grandezza del jar la potete verificare in modo preciso direttamente dentro il file .jad rispettivo.

Esiste anche una versione 2.6 di MIDway, ma è stato appurato che l’upload di java è limitato per problemi di compatibilità USB->PC->SOFTWARE a 32k.

Anche con la versione MIDway 2.8 e possibile avere a che fare con il limite dei 32k, il problema riscontrato è la convivenza di MIDway con taluni programmi installati sul PC, nella fattispecie il software QuickTime (visione di filmati in streaming su web): eliminate qttask.exe e riprovate, se il problema sussiste eliminate uno alla volta i programmi che avete in background e riprovate di volta in volta fino ad individuare il programma che da fastidio a MIDway

Note Finali
E' possibile reperire la SDK J2ME Motorola con tanto di emulatore A835 (da utilizzare per verificare le compatibilità delle Midlets) previa registrazione, dal sito
www.motocoder.com

Altri link
Midlets free (1)
Midlets free (2)

Buon Divertimento

lorepunk
09-05-2004, 15:18
si ma dove lo trovo midway 2.8????

lorepunk
09-05-2004, 17:55
up

suzuki750
10-05-2004, 07:39
Come è ste storia che il motorola a83 non ha il bloothoot?
l'ho visto in negozio e lo stavo per prendere - voi che lo possedete avete provato a navigare? come si viaggia e con quele gestore e' meglio appoggiarsi - considerate che lo devo abbinare ad un palamare asus.

grazie

sbaglio o possiede anche il GPS

Morfeo XP
16-05-2004, 10:25
Il MIDway 2.8 si trova sul sito della motorola per sviluppatori
MotoCoder (https://www.motocoder.com) .

E' necessario registrarsi per scaricarlo

TorpedoBlu
16-05-2004, 13:29
potete postare un link preciso?

Morfeo XP
17-05-2004, 19:35
Cosi va bene?

MIDway link (https://www.motocoder.com/motorola/pcsHome.jsp?rNum=1649822550&node_name=Downloads#midway)

vi ricordo ke esistono i motori di ricerca!!! :rolleyes:

NtBIG
17-05-2004, 20:20
il primo gioco tutto ok, lo ha caricato bene, poi i successivi non ne vuole sapere, continua a Midway continua a darmi il messaggio TIME EXPIRED mentre lo scermo del cell si spegne.
sbaglio io qualcosa, si può mettere solo un gioco, o quale può essere il problema??

Salvatopo
19-05-2004, 15:55
Ti si spegne perchè il Midway è incompatibile con un sacco di SW. Per esempio a me lo fa se ho InternetExplorer aperto.
Prova. ;)