PDA

View Full Version : [PN - TV] micro-portatile IBM thinkpad 240x

recidivo
23-04-2004, 12:37
--- Thinkpad 240X ---

Vendo o scambio con notebook + potente, prezzo 380€, il notebook e in buone condizioni estetiche, hardisk da 20 gb ibm travelstar ( in arrivo), preferisco la consegna a mano, valuto la spedizione.

In dotazione ho alimentatore, cavo con floppy esterno, c' è anche il bollino della licenza win98se

Specifiche:

http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-4KDNTQ&velxr-layout=print

The latest models of the ThinkPad 240X line, pack the latest and greatest technology in an ultralight notebook. Measuring 10.2 x 8 x 1.05 inches (260 x 202 x 26.6 mm), the ThinkPad 240X is the ideal computer for any professional who wants a powerful system in a thin and light form factor.

Super usability and ergonomics
No need to struggle with tiny keys. The ThinkPad 240X keyboard QWERTY keys are 95% the size of standard ThinkPad notebook keys. TrackPoint cursor control and palm rest ease the ergonomics of this mini-notebook.

Incredible computing power
(US, AP, LA, CAN)

* Intel Celeron 450 MHz processor
* Intel Pentium III 500 MHz processor
* Large 6.0 GB or 12.0 GB hard disk drive (HDD)

(EMEA)

* Large 12.0 GB hard disk drive (HDD)
* Bright 264.16-mm (10.4-in) SVGA (800 x 600 resolution) TFT screen
* 64 MB SDRAM, can be upgraded to 192 MB
* Integrated 56K V.90 modem

Standard ports
USB, Video, Mouse, FDD, Microphone and RJ11

Great communication
Take advantage of easy connectivity on the road with an integrated 56 K 2 V.90 modem and infrared wireless communication with up to 4 Mbps IR. Add other communications options via the PC CardBus slot.

Preinstalled software
All systems are preloaded with the Windows 98 SE or Windows 2000 Professional operating system and selected applications to fully exploit the features of the ThinkPad 240X. Windows 95 and Windows NT 4.0 operating systems are also supported

For ThinkPad product and support information, visit the ThinkPad Web site at: http://www.pc.ibm.com/thinkpad

1. Actual weight and thickness may vary depending on vendor components, manufacturing process, or options. Weight does not include external diskette drive.
2. MHz only measures microprocessor internal clock speed, not application performance. Many factors affect application performance.
3. GB equals one billion bytes when referring to the hard disk. Accessible capacity varies.
4. Optional SDRAM memory modules are available in 32 MB, 64 MB, and 128 MB sizes. Total memory of 192 MB can be achieved by adding 128 MB card in the memory slot.
5. These V.90 modems are capable of receiving data at up to 56 Kbps 2 V.90 compatible phone line and server equipment and transmitting data at up to 31.2 Kbps. Public networks currently limit download speeds to about 53 Kbps. Actual speeds vary and are often less than the maximum.
6. ThinkPad notebooks are delivered with Windows 98 SE preloaded on the hard disk drive and a Windows 98 SE Recovery CD in the box. For customers who prefer Windows 95, a Windows 95 Recovery CD is also included for installation of Windows 95. Installation of Windows 95 results in the removal of Windows 98 preload. Other ThinkPad notebooks are delivered with Windows 2000 preloaded on the hard disk drive and a Windows 2000 Recovery CD in the box. For these machines, a Windows NT Recovery CD is also included for installation of Windows NT. Installation of Windows NT results in the removal of the Windows 2000 preload.
7. Some software may differ from its retail version (if any) and may not include user manuals or all program functionality. Titles subject to change without notice. Warranty, service and support for non-IBM products are provided directly to you by third parties, not IBM. IBM makes no representations or warranties regarding non-IBM products. For non-IBM software, applicable third-party software licenses may apply.
8. Level of support varies by operating system. Operating systems not preloaded on the system may not provide full-feature functionality. Please refer to: http://www.pc.ibm.com/support select a notebook brand, click on "Product Information", choose your machine type, then click on "Product Limitations".

Your benefits

* Superb performance
* Versatility
* Light, superslim package

On the road or in your office, the ThinkPad 240X system delivers: Commuting capabilities you want, when and where you want it.

Key prerequisites
None

At a glance
(US, AP, LA, CAN, EMEA)

The latest technology in a superslim package.

ThinkPad 240X features

* Innovative technology
* Quick productivity with preinstalled software
* Outstanding service and support
* Attractive price
* PCI bus, capable of 32-bit transfers
* Li-Ion (three-cell or six-cell) battery is standard, depending on model
* Designed to Wired for Management (WfM) Guidelines
* Windows 98 SE or Windows 2000 Professional preinstalled with selected software applications, depending on model

LCD Display
Large 264.16-mm (10.4-in) TFT LCD (measured diagonally) with 800 x 600 resolution display enables excellent viewing and helps lessen the glare indoors.

240 Models (2.0 MB of VRAM)

LCD Panels

Virtual screen mode on 264.16-mm (10.4-in) LCD

Keyboard and TrackPoint with enhanced features
The keyboard has the familiar layout of a ThinkPad notebook keyboard with function keys that allow you to quickly access system functions, such as power management control.

The TrackPoint with Press-to-Select enhanced features incorporates Press-to-Select and Release-to-Select. Just tap the TrackPoint to speed icon launches and reduce keystrokes.

Processor
(US, AP, LA, CAN)
Mobile Intel Celeron 450 MHz processor with 128 KB L2 cache memory at processor speed for exceptional performance. Mobile Intel Pentium III 500 MHz processor with 256 KB L2 cache memory at processor 4 speed, depending on model

(EMEA)
Mobile Intel Pentium III 500 MHz processor with 256 KB L2 cache memory at processor speed, depending on model.

Memory
Uses non-parity 64 MB SDRAM memory. Memory can be expanded to a maximum of 192 MB.

PCMCIA
The slot accommodates either one Type I or one Type II, 16-bit PC card or 32-bit CardBus options. CardBus is not supported under Windows NT.

Storage
(US, AP, LA, CAN)
The 6.0 GB or 12.0 GB HDD with password protection is standard, depending on model. An external 1.44 MB FDD is also standard.

(EMEA)
The 12.0 GB HDD with password protection is standard. An external 1.44 MB FDD is also standard.

Audio
All models support Sound Blaster Audio applications. Systems are equipped with jacks for external stereo speakers or
headphone and external microphone.

Video
PCI local bus support with video acceleration and 2.0 MB of video RAM for exceptional video performance.

USB Port
On-board, industry-standard port for high-speed peripherals such as video cameras.

Infrared (IR): The ThinkPad 240X systems are compatible with the Infrared Data Association (IrDA) IR data link specification
Version 1.1. They support IrDA 1.1 mode (from 9600 bps to 4 Mbps).

Preinstalled software provides wireless file transfer, file synchronizaion, clipboard data transfer, printing, and data exchange with the ThinkPad 240X. With the IR feature, data can be exchanged with any sys tem, accessory, or PDA with the same specifications and data transfer speed. Separate purchase of the appropriate hardware and software may be required to support IR communications with other than IBM systems.

Other features

A full complement of ports:

* Enhanced parallel
* USB
* External display
* Pointer-keyboard-keypad
* Serial

(US, AP, LA, CAN, EMEA)

* Mobile Intel(R) Celeron(TM) at 450 MHz or Intel Pentium III(R) processor at 500 MHz, depending on model
* Bright 264.16-mm (10.4-in) SVGA (800 x 600) TFT active matrix display
* Standard 64 MB of high-speed SDRAM memory, expandable up to 192 MB
* Advanced communications with integrated 56K V.90 modem technology and fast IR (up to 4 Mbps)
* Many Standard ports onboard, no port replicator needed
* External diskette drive
* Preloaded with Windows 98 SE or Windows 2000 Professional and selected applications. Support for Windows 95 and Windows NT Worktation 4.0
* SystemXtra support services and financing

(EMEA)

* Mobile Intel Pentium III processor at 500 MHz
* Storage capacity of 12.0 GB

(US, AP, LA, CAN)

* Storage capacity of 6.0 GB or 12.0 GB

leleweb
23-04-2004, 13:49
Ti potrebbe interessare uno scambio con un cellulare Motorola A925 nuovo?

recidivo
23-04-2004, 13:53
no grazie, non sdno interessato a cellulari in questo momento

WillyTP
23-04-2004, 16:55
Ma è un celeron o un pentium?

recidivo
23-04-2004, 16:58
pentium 500 aggiungo che è in vendita anche da altre parti

WillyTP
23-04-2004, 17:03
Se la batteria è buona io mi metto in coda x 250e

tati29268
23-04-2004, 17:23
senza hd quanto?

recidivo
23-04-2004, 17:35
il prezzo non è trattabile per adesso

tati ti avevo mandato un pvt prima di metterlo in vendita, siccome mi sono comprato l' hardisk, che me ne faccio se te lo vendo senza?

petitof
26-04-2004, 09:43
secondo me la cifra è alta!!!!!!!

recidivo
26-04-2004, 09:48
e quanto sarebbe la cifra esatta secondo te?

petitof
26-04-2004, 10:18
ma io non spenderei più di 150!!!! scusami ma ho dei miei colleghi che l'hanno preso simile al tuo addirittura a 100..

ma hai aggiunto la ram?

WillyTP
26-04-2004, 10:24
Io scendo di prezzo a 200e...

recidivo
26-04-2004, 10:38
stiamo parlando di un portatile che pesa 1,5 forse meno, non l'ho pesato.

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3477193354&category=3715

questo del link a 192mb di ram, l' altra settimana ce n' era uno uguale a 380$ in euro sono 319.73 e con hardisk ga 6gb , quindi penso che la cifra non sia tanto lontano da quella reale, cmq siete ovviamenter liberi di dire la vostra e io libero di non vendere

recidivo
26-04-2004, 10:53
Originariamente inviato da petitof
ma io non spenderei più di 150!!!! scusami ma ho dei miei colleghi che l'hanno preso simile al tuo addirittura a 100..

ma hai aggiunto la ram?

potresti contattare i tuoi colleghi me ne servirebbero 3 uguali gli faccio un bonifico di 300€ ok?
perpiacere...

petitof
26-04-2004, 10:56
ok provo a chiedere..ti faccio sapere..

petitof
26-04-2004, 11:03
cmq le probabilità sono molto poche perchè ho chiesto pure io...
tu quindi il prezzo lo lasci così??

recidivo
26-04-2004, 11:07
grazie attendo.

inoltre per i nuovi e non aggiungo il link ottenuto con il tasto search in alto

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=660062

1 sproteggere una password non è una cosa gratuita

2 aggiungere un hardisk da 20 gb non è un piccola variazione del prezzo..

con questo non è mia intenzione riscaldare gli animi...

ok peace

recidivo
26-04-2004, 11:08
si lo lascio così per un po casomai ci risentiamo fra qulache gg e e trattiamo, quando mi arriva l' hardisk deciderò se ritrattare

petitof
26-04-2004, 11:11
va bene!

ciao

WillyTP
26-04-2004, 11:29
Guarda io ti offro poco xkè voglio spendere poco... no strane motivazioni dietro...
Che l'HDD nuovo faccia aumentare il prezzo ovvio, ma non dire che costa resettar la password del bios :sofico:

recidivo
26-04-2004, 12:38
Originariamente inviato da WillyTP
Guarda io ti offro poco xkè voglio spendere poco... no strane motivazioni dietro...
Che l'HDD nuovo faccia aumentare il prezzo ovvio, ma non dire che costa resettar la password del bios :sofico:

ciao,

spiacente dirti che non sei affatto preparato in questo, i thinkpad ibm ma anche altri portatili hanno protezioni che vanno ben oltre il semplice ponticellare un contatto o staccare la batteria in modo da resettare il bios , fai una ricerca su google, se non trovi niente ti darò io qualche delucidazione, non ho perso una settimana per niente....

mi sa che Willy TP il "TP" non sta per ThinkPad:D perdonami ma caschi a fagiolo.

WillyTP
26-04-2004, 13:49
Ammetto di essere impreparato in materia portatili, ma non giustifico l'aumento di prezzo :)
Buona vendita :cool:

recidivo
26-04-2004, 14:46
grazie... ma + che una vendita è un tira e bolla...

se non giustifichi l' aumento di prezzo quindi per l' hardisk e il notebook sono 200+100, quindi 300, tu mi offriresti 200€,
non giustifico l' offerta....

a parte gli scherzi grazie a chi è intervenuto.

tati29268
26-04-2004, 21:58
ma la batteria come è?
buona?
se mi togli l'hd e lo abbassi,forse posso essere interessato,come già ti scrissi.
lo so che l'hd è nuovo,ma su un p3500 un 10 gb basta e avanza,credo..
sempre che la batteria sia ok,ovvio.

petitof
27-04-2004, 07:50
pure io sarei interessato...se scendesse di un po' ovviamente!!

recidivo
27-04-2004, 07:55
vi andrebbe bene senza harddisk a 300 ss incluse?

cmq io ne ho comprato uno e quando mi arriva sarei intenzionato a provarlo,c osì vi posso dire quanto dura la batteria.

cosa ne dite?

tati29268
27-04-2004, 10:15
Originariamente inviato da recidivo
vi andrebbe bene senza harddisk a 300 ss incluse?

cmq io ne ho comprato uno e quando mi arriva sarei intenzionato a provarlo,c osì vi posso dire quanto dura la batteria.

cosa ne dite?

ok,ma 300 è ancora troppo,anche a mano,ovvio.
attendiamo il responso per la batteria!
ciao

s5otto
27-04-2004, 10:29
Ciao "recidivo",
sono la persona a cui "soffiasti" sotto al naso questo notebook poco tempo fà .......... giustamente!!! nulla ho da recriminare.

Io sarei seriamente intenzionato, come lo ero all'ora, e ti chiedo la cortesia di qualche informazione:
- la famiglia ThinkPad è la 240X, d'accordo; mi puoi dare anche il model xxxx ed il type yyy che dovresti poter leggere nell'etichetta sotto;
- hai la possibilità di mandarmelo con un disco di soli 10Gb;
- apprezzerei una indicazione su stato batteria.

Vorrei proprio farti una offerta che renda merito al lavoro che hai già dovuto fare; tieni però presente che puoi risparmiarti driver ed installazione perchè tanto devo rifare tutto; quindi risparmiati le ore di lavoro.

Per ora grazie.

recidivo
27-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da s5otto
Ciao "recidivo",
sono la persona a cui "soffiasti" sotto al naso questo notebook poco tempo fà .......... giustamente!!! nulla ho da recriminare.

Io sarei seriamente intenzionato, come lo ero all'ora, e ti chiedo la cortesia di qualche informazione:
- la famiglia ThinkPad è la 240X, d'accordo; mi puoi dare anche il model xxxx ed il type yyy che dovresti poter leggere nell'etichetta sotto;
- hai la possibilità di mandarmelo con un disco di soli 10Gb;
- apprezzerei una indicazione su stato batteria.

Vorrei proprio farti una offerta che renda merito al lavoro che hai già dovuto fare; tieni però presente che puoi risparmiarti driver ed installazione perchè tanto devo rifare tutto; quindi risparmiati le ore di lavoro.

Per ora grazie.

240x Type : 2609 S/N: BA-d6059

non ho hd da 10gb riceverò verso fine settimana l' hardidisk da 20gb e poi farò le prove x vedere durata batteria

per adesso nessuno ha confermato quindi nessuno è in coda

benjuzzo
27-04-2004, 23:12
ha l'uscita VGA per attacco monitor esterno?
se si fammi l'ultimo prezzo e mettimi in coda...grazie.

recidivo
28-04-2004, 07:17
si ha uscita vga, appena mi arriva l' hardisk provo la durata batteria e poi do i prezzi definitivi con hard disk e senza.
ho anche una sk di rete pcmcia 3com con 20€ in + se vi serve.

benjuzzo
28-04-2004, 08:17
ok fammi sapere
ma quanto chiederesti piu' o meno?

recidivo
28-04-2004, 09:40
ovviamente do la precedenza alla vendita con hardisk

280 senza hardisk

360 con hardisk

s5otto
28-04-2004, 10:06
Il cavo con floppy drive esterno:
- sono originali IBM?
- la connessione al notebook è via USB o con attacco proprietario?

Poi non s'è capito quant'ha di ram:
- all'inizio hai fatto un copia/incolla delle specifiche;
- poi hai citato un prodotto simile su ebay con 192Mb;

Io provo a riepilogare:
- pentium 3 500;
- no floppy e no cd-rom integrati; proprio non sono previsti nel corpo del notebook;
- floppy esterno con cavo;
- no c'è cdrom esterno
- alimentatore da rete originale ibm;
- LCD 10,4 pollici TFT SVGA massimo 800x600
- batteria da testare ..... sapremo + avanti.....
- ram ..................
- disco fisso: è previsto il montaggio di un 20Gb;
- niente altro a corredo: manuali, cddriver;

Ci dici se questo riassunto è corretto? e completiamo quello che manca?

Grazie ;)

Grazie

recidivo
28-04-2004, 10:23
Il cavo con floppy drive esterno:
- sono originali IBM?
- la connessione al notebook è via USB o con attacco proprietario?

Poi non s'è capito quant'ha di ram:
- all'inizio hai fatto un copia/incolla delle specifiche;
- poi hai citato un prodotto simile su ebay con 192Mb;

Io provo a riepilogare:
- pentium 3 500;
- no floppy e no cd-rom integrati; proprio non sono previsti nel corpo del notebook;
- no c'è cdrom esterno
- batteria da testare ..... sapremo + avanti.....
- ram ..................
- disco fisso: è previsto il montaggio di un 20Gb;
- niente altro a corredo: manuali, cddriver;

Ci dici se questo riassunto è corretto? e completiamo quello che manca?

Grazie ;)

Grazie

mi scuso se sono stato poco chiaro

1 - il notebook ha 64mb di ram su con la possibilità di epanderli a 192mb

2 - Il cavo con floppy drive esterno sono originali IBM. La connessione al notebook è attacco proprietario.

3 riepilogando:
:
- pentium 3 500;
- non c'è cdrom esterno
- batteria da testare ..... sapremo + avanti....quanto prima... se mi arriva sto hardisk!

- ram 64MB
- disco fisso: è previsto il montaggio di un 20Gb si
- niente altro a corredo: manuali, cddriver, nessun software a corredo

spero di aver fugato i tuoi dubbi chiedi pure...

s5otto
28-04-2004, 10:40
mi scuso se sono stato poco chiaro

Ma figurati!! è tutto ok; il fatto è che ti abbiamo movimentato il 3D ed era ora di riordinare/sintetizzare le caratteristiche del "pacchetto"; non solo per me ma anche per gli altri interessati.

Grazie a te della disponibilità ;).

tati29268
28-04-2004, 10:52
io aspetto dati su batteria.
ovvio a mano.
ciao

s5otto
28-04-2004, 14:37
Io comincio a dare una posizione "concreta" alla coda per quanto mi riguarda rispettando comunque l'ordine e le modalità di recidivo.

Premesso che tu valuti la presenza del disco fisso da 20gb 80 €uro di differenza: da 280 a 360, io presento la mia offerta .... direi vicina alla tua .... ma un pò articolata:
1. - pagamento bonifico bancario anticipato; spese comprese in quanto dico di seguito;
2. - quanto segue presuppone batteria efficiente dopo tua verifica;
3. - ritengo 64Mb pochi; potrei cercarmela, ma se l'hai ne approfitto; quindi ti chiedo di aggiungere 128Mb per arrivare a 192Mb;
4. - offerte:
....... 370€uro spese incluse con aggiunta di 128Mb
....... 355€uro spese incluse con solo 64Mb che già ha
..*** se vorrai valutare di tenerti il disco
....... 290€uro spese incluse con aggiunta di 128Mb
....... 275€uro spese incluse con solo 64Mb che già ha

** Se la batteria risulta non integra ...... è da vedere .... non ha senso togliere il costo della batteria perchè sappiamo i prezzi che hanno ..... sicuramente confido che saprai dargli il giusto "peso" e vedremo cosa proporrai.

IN CODA!!!! ;)

recidivo
28-04-2004, 16:52
@s5otto

sei ufficialmente il primo in coda visto che lo hai espresso esplicitamente.

il weekend qui a PN c' è la fiera dell' elettronica e se ci sono 128mb ( spero che 15 euro bastino ma non penso) li metto su.

mi auguro che l' hardisk arrivi quanto prima in modo da permettermi di fare tutte le prove del caso e di darvi le risposte che meritate.

s5otto
28-04-2004, 18:11
OK! pero mi manca ancora una informazione per vedere con precisione le specifiche hardware e tra altre la scheda video.

Tipico di IBM è avere per ogni macchina anche 100 versioni.

I dati essenziali sono:
- Family: e ce lo abbiamo ossia 240x
- type : e me lo hai dato ossia 2609
- model: manca, nel database IBM ce ne sono oltre 60; dovrebbe essere un codice di 3 caratteri; lo dovresti sempre trovare sull'etichetta sotto;

Col serial number fin'ora non sono riuscito a trovare altro .... ma ci sto provando ancora.

Riesci a fare quest'ultimo sforzo e trovare 'sto codice!?!??

Grazie sai!! (si dice così dalle vostre parti no?) ;)

ciao.

recidivo
28-04-2004, 18:37
sulll' etichetta c' è scritto:

type 2609-61g
S/N Ba-d6059
00/12

credo che ti mancasse il 61g che avevo omesso pensando che non fosse interessante ma se me lo hai chiesto si vede che lo è.

dalle mie parti si dice " grasie vecio! "

s5otto
28-04-2004, 18:46
[B]
dalle mie parti si dice " grasie vecio! "

..."vecio" io!?? .... ma come ti permetti! :mad:, ma se sono nel fiorfiore della seconda gioventù appena prima della terza età!!!

.tse! .tse! 'sti ragazzini impenitenti!!!

Mah! almeno adesso i codici me li hai proprio dati tutti ...... dopo quest'ultima richiesta qui a Torino di direbbero:
<< ...... nient'altro!?? .... basta così!!??? .... magari ancora una fettina di culo col limone eh!!.....>>

Ciao ne!! ;)

Rob J.Cole
28-04-2004, 19:08

<< ...... nient'altro!?? .... basta così!!??? .... magari ancora una fettina di culo col limone eh!!.....>>

Ciao ne!! ;)

io ho sempre sentito..:

<<...magari ancora una fettina di culo coi pinoli eh!!.....>>

Dipendera' dal quartiere :sofico:

tati29268
28-04-2004, 19:47
@s5otto

sei ufficialmente il primo in coda visto che lo hai espresso esplicitamente.

il weekend qui a PN c' è la fiera dell' elettronica e se ci sono 128mb ( spero che 15 euro bastino ma non penso) li metto su.

mi auguro che l' hardisk arrivi quanto prima in modo da permettermi di fare tutte le prove del caso e di darvi le risposte che meritate.

anche penso di essere alla fiera,penso domenica.
attendo info sulla batteria per formulare offerte,come già detto anche in pvt.
ciao

petitof
30-04-2004, 09:11
io sono interessato..ma perdonatemi l'ignoranza:
tenendo conto che non ha il lettore cd, per caricare le mie cose dovrei comprarmi un lettore esterno giusto? e l'attacco è standard... posso utilizzarne uno moderno?

grazie in anticipo!!

s5otto
30-04-2004, 09:39
Originariamente inviato da petitof
io sono interessato..ma perdonatemi l'ignoranza:
tenendo conto che non ha il lettore cd, per caricare le mie cose dovrei comprarmi un lettore esterno giusto? e l'attacco è standard... posso utilizzarne uno moderno?

grazie in anticipo!!

Si! una soluzione flessibile sono le unità su porta usb; ahime però qualcosa di valido "costicchia":
- sull'usato dovresti trovare qualcosa dai 50 ai 70 €uro;
- sul nuovo, iomega mi pare proponga addirittura un masterizzatore entro i 130 €uro;

Ci sono poi altre soluzioni come dire "custom" ma è lunga per scrivere sul post....... se vai in un laboratorio ti sapranno dire.

ciao ;)

Cranius
30-04-2004, 13:47
--- Thinkpad 240X ---

Vendo o scambio con notebook + potente, prezzo 380€, il notebook e in buone condizioni estetiche, hardisk da 20 gb ibm travelstar ( in arrivo), preferisco la consegna a mano, valuto la spedizione.

In dotazione ho alimentatore, cavo con floppy esterno, c' è anche il bollino della licenza win98se

Se sei interessato al notebook che ho nella firma o a qualcosaltro possiamo trattare, ma vorrei che riepilogassi le caratteristiche del notebook in poche righe e se possibile mettere qualche foto.
Ciao

recidivo
30-04-2004, 14:55
di riassuntini mi pare di averne fatti parecchi.....

mancano le foto, giustamente vedrò di provvedere...

@ Cranius

il tuo notebook è fuori portata come budget grazie ugualmente

petitof
30-04-2004, 15:35
..anche a me farebbero piacere delle foto...

recidivo
02-05-2004, 12:39
aggiornamento,

ho messo su 64 mb di ram quindi l' ho portato a 128MB

ho comprato il cd rom esterno pcmcia 20X type model 1969-010
( si può utilizzare come lettore cd senza pc aggiungendo le casse)

ho comprato una borsa.

i prezzi si sono quindi modificati:

senza hard disk

330€ ( con ram, cdrom e borsa inclusi ) se proprio non te la borsa - 10€

con hard disk

400€

mandatemi la mail in pvt che vi spedisco le foto

sto testando la batteria con pc-doctor ha superato i 110 min e non si ferma... posso quindi dire che la batteria è in ottimo stato

callagan
02-05-2004, 15:07
bel portatile , bellissimo... veramente maneggevole !!

;)

benjuzzo
02-05-2004, 15:38
mettile qui le foto che valutiamo tutti. che problema c'è?

s5otto
02-05-2004, 16:20
Io mi tiro fuori dalla coda e ...come dire??... mi metto alla finestra..(e non ditemi buttati di sotto :confused: ).

Capisco che recidivo abbia voluto "qualificare" il prodotto, giustamente, ma hai fatto scelte diverse dai miei scopi. E tuttavia bisogna riconoscere che il pacchetto è comunque completo/valido:
- io avrei preferito prenderlo senza ram così ci "sparavo" dentro quanto volevo senza che mi restasse in mano quella da sostituire;
- sulla pcmcia la preferivo libera per:
.... una bella scheda di rete ;
.... oppure una pcmcia con 2 porte USB 2.0;
- per lettore ottico tra i 50 e 70 euro posso trovare oneste unità su usb 1.1 visibili anche al boot da dos da montare sull'unica porta già presente;

Buona vendita. ;)

tati29268
02-05-2004, 17:07
aggiornamento,

ho messo su 64 mb di ram quindi l' ho portato a 128MB

ho comprato il cd rom esterno pcmcia 20X type model 1969-010
( si può utilizzare come lettore cd senza pc aggiungendo le casse)

ho comprato una borsa.

i prezzi si sono quindi modificati:

senza hard disk

330€ ( con ram, cdrom e borsa inclusi ) se proprio non te la borsa - 10€

con hard disk

400€

mandatemi la mail in pvt che vi spedisco le foto

sto testando la batteria con pc-doctor ha superato i 110 min e non si ferma... posso quindi dire che la batteria è in ottimo stato

ti capisco,ma il lettore usb lo ho già,e sinceramente 330€ sono troppi per qualcosa che domani puo andarsene da un momento all'altro.
nudo e crudo,posso anche pensarci,se scambi almeno in parte.

recidivo
02-05-2004, 17:14
allego una foto del tp, le altre non mi stanno (25k massimo..), siccome ho passato un week-end intero per provare a configurare l' hardisk, ho fatto la splendida cosa di metterlo su un' altro thinkpad ed adesso il secondo thinkpad mi risulta bloccato( era di un amico e aveva materiale dentro!!)

ho deciso di vendere tutto xche ne ho le balls (00) piene di IBM, lo vendo così con tutto, allo stesso prezzo che l' ho comprato, a chi decide di comprarlo auguro di aver + fortuna di me non so dove sia il problema e non voglio neanche saperlo....

il prezzo di tutto è:

250 senza hardisk, quello lo mettero su un altro notebook, sicuramnete non IBM

se non volete la borsa vi tolgo ulteriori 10 euro

s5otto
02-05-2004, 17:19
Scusami, capisco e mi dispiace per i "problemi" in cui sei, ma non ho capito qual'è il pc bloccato; perchè dici:
<<.....a chi decide di comprarlo auguro di aver + fortuna di me non so dove sia il problema e non voglio neanche saperlo.... >>

sembra che il bloccato sia il 240X di questa vendita.

recidivo
02-05-2004, 17:29
il 240x non mi vede l' hardisk forse era da formattarlo a basso livello in modo che lo " marchiasse " a suo modo...

è l' unica cosa che mi viene in mente visto che da bios su startup me llo vede ma non mi permette di inserire password...

il 570 e del mio amico ed è tuttora bloccato perchè si e settata non so come la password dell hd e quindi è inaccessibile...

spero di essere sto chiaro , se non lo sono chiedete pure o mandatemi il vostro tel che ne parliamo..

tati29268
02-05-2004, 17:36
il 240x non mi vede l' hardisk forse era da formattarlo a basso livello in modo che lo " marchiasse " a suo modo...

è l' unica cosa che mi viene in mente visto che da bios su startup me llo vede ma non mi permette di inserire password...

il 570 e del mio amico ed è tuttora bloccato perchè si e settata non so come la password dell hd e quindi è inaccessibile...

spero di essere sto chiaro , se non lo sono chiedete pure o mandatemi il vostro tel che ne parliamo..

io non che sia esperto di bios,pass e altro.
se non riconosce l'hd come faccio?

recidivo
02-05-2004, 17:41
Originariamente inviato da tati29268
io non che sia esperto di bios,pass e altro.
se non riconosce l'hd come faccio?

sono 2 giorni che mi faccio sta domanda...
grazie di avermela ricordata...

tati29268
02-05-2004, 20:49
sono 2 giorni che mi faccio sta domanda...
grazie di avermela ricordata...

ironia fuori luogo,direi.
comunque se si riesce a utilizzarlo,attendo info sul come.

recidivo
02-05-2004, 21:03
ironia la mia o la tua?

a parte gli scherzi non penso di aver altro tempo da spendere su questo notebook, vedo se qualcuno è interessato ad acquistarlo così...

cipango
02-05-2004, 21:05
Gli IBM sono molto difficili da violare quando viene inserita oltre la password di supervisore del bios anche la cosiddetta hard disk password. Una mia collega a cui 2 anni fa era stato affidato un tinkpad 2 settimane fa lo ha portato dicendo di non ricordare la password all'accensione. Mandato in IBM ci è stato restituito come non riparabile. Probabilmente la soluzione è la sostituzione dell'HD ma non prima di aver resettato la cmos del bios altrimenti anche il nuovo HD viene irrimediabilmente settatto con password. Purtroppo non so essere più preciso perché ho avuto il manuale tecnico sotto mano per troppo poco tempo. Saluti a tutti.

recidivo
02-05-2004, 21:07
Originariamente inviato da cipango
Gli IBM sono molto difficili da violare quando viene inserita oltre la password di supervisore del bios anche la cosiddetta hard disk password. Una mia collega a cui 2 anni fa era stato affidato un tinkpad 2 settimane fa lo ha portato dicendo di non ricordare la password all'accensione. Mandato in IBM ci è stato restituito come non riparabile. Probabilmente la soluzione è la sostituzione dell'HD ma non prima di aver resettato la cmos del bios altrimenti anche il nuovo HD viene irrimediabilmente settatto con password. Purtroppo non so essere più preciso perché ho avuto il manuale tecnico sotto mano per troppo poco tempo. Saluti a tutti.

grazie per la risposta, mi indiceresti dove posso trovare + informazioni a riguardo?

grazie

cipango
02-05-2004, 21:13
Dovresti procurarti un service della IBM, non so se loro come Dell o HP li pubblicano, se hai pazienza quando rivedo il tecnico che aveva preso in consegna il nostro pc vedo di farmene fare una fotocopia. Tieni però presente che il nostro note è rimasto non riparato ma potrebbe anche essere che la sostituzione dell'HD e il lavoro per il reset del bios non rendessero conveniente la riparazione. Ti farò sapere.

recidivo
02-05-2004, 21:52
il punto e che iio ho sbloccato le pass supervisor e power on, altrimenti non entrerei nel bios mi manca quella dell hd penso che non me la fa settare....
non capisco....

recidivo
03-05-2004, 13:18
ho messo il notebook in vendita in alro luogo, prego quindi ai mod di chiudere il tread che ha riscosso molta attenzione ma poca fortuna, ringrazio tutti per essere intervenuti nel fare un po di luce sul fantastico modo IBM, che mi vede aime lucido perdente.

:bsod: :bsod: