PDA

View Full Version : Applicazioni java senza jdk


orpheus
23-04-2004, 12:29
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Avrei un quesito da porvi.

Allora io ho un'applicazione java e vorrei renderla disponibile a tutti senza obbligare gli interessati a doversi installare le jdk

Questo è possibile??....si puo' in qualche modo usufruire della JVM inclusa in Explorer per interpretare il bytecode....e se si come??


Spero di aver reso bene il mio problema
ciao

fgmac
23-04-2004, 12:39
Per l'esecuzione del programma in java non ti serve il JDK ma solo la JRE (Java Runtime Enviroment) cioe' la JVM.

orpheus
23-04-2004, 12:45
Ops...si scusa mi son sbagliato a scrivere volevo dire appunto la jre....solo che volevo appunto sapere se è possibile evitare di doverla fare installare apposta per poter usufruire dell'applicazione....riuscendo a sfruttare di quella integrata in internet explorer,che hanno già tutti.

cionci
23-04-2004, 13:05
Originariamente inviato da orpheus
riuscendo a sfruttare di quella integrata in internet explorer,che hanno già tutti.
Semplicemente fornisci due versioni ;) Una con la JVM integrata ed una senza...

Primo non è detto che ce l'abbiano tutti la JVM (non è fornita con XP)...secondo la maggior parte delle persone ha quella MS (ottenuta con Windows Update) e che fa decisamente schifo come compatibilità con le applicazioni svliluppate con la JVM Sun...terzo non è detto ch eun'applicazione sviluppata con una data JVM funzioni perfettamente con tutte le JVM (purtroppo la realtà è questa)...

Ciao ;)

cn73
23-04-2004, 13:59
La JVM di M$ fa davvero pena. Per scelta si intende, hanno deciso di non supportare più il Java, che alla faccia loro sta prendendo sempre più piega. In particolar modo puoi equiparare la jvm M$ con un jre 1.1.8. Tutte le funzionalità delle Swing presenti dalla 1.2 in poi (uscita mi pare 5 anni fa) non sono supportate.
Come ti diceva Cionci esistono programmi per realizzare pacchetti di installazione che ti permettono di realizzare una doppia versione(con o senza JVM). Inoltre scandagliano il sistema in cerca di eventuali jvm presenti, ivi compresa quella M$.

orpheus
24-04-2004, 10:03
Grazie mille per gli interventi....ormai pero' mi è rimasta l'insana curiosità di provare lo stesso.

A livello pratico, di codice, come si richiama la VM di explorer?