View Full Version : Applicazioni java senza jdk
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Avrei un quesito da porvi.
Allora io ho un'applicazione java e vorrei renderla disponibile a tutti senza obbligare gli interessati a doversi installare le jdk
Questo è possibile??....si puo' in qualche modo usufruire della JVM inclusa in Explorer per interpretare il bytecode....e se si come??
Spero di aver reso bene il mio problema
ciao
Per l'esecuzione del programma in java non ti serve il JDK ma solo la JRE (Java Runtime Enviroment) cioe' la JVM.
Ops...si scusa mi son sbagliato a scrivere volevo dire appunto la jre....solo che volevo appunto sapere se è possibile evitare di doverla fare installare apposta per poter usufruire dell'applicazione....riuscendo a sfruttare di quella integrata in internet explorer,che hanno già tutti.
Originariamente inviato da orpheus
riuscendo a sfruttare di quella integrata in internet explorer,che hanno già tutti.
Semplicemente fornisci due versioni ;) Una con la JVM integrata ed una senza...
Primo non è detto che ce l'abbiano tutti la JVM (non è fornita con XP)...secondo la maggior parte delle persone ha quella MS (ottenuta con Windows Update) e che fa decisamente schifo come compatibilità con le applicazioni svliluppate con la JVM Sun...terzo non è detto ch eun'applicazione sviluppata con una data JVM funzioni perfettamente con tutte le JVM (purtroppo la realtà è questa)...
Ciao ;)
La JVM di M$ fa davvero pena. Per scelta si intende, hanno deciso di non supportare più il Java, che alla faccia loro sta prendendo sempre più piega. In particolar modo puoi equiparare la jvm M$ con un jre 1.1.8. Tutte le funzionalità delle Swing presenti dalla 1.2 in poi (uscita mi pare 5 anni fa) non sono supportate.
Come ti diceva Cionci esistono programmi per realizzare pacchetti di installazione che ti permettono di realizzare una doppia versione(con o senza JVM). Inoltre scandagliano il sistema in cerca di eventuali jvm presenti, ivi compresa quella M$.
Grazie mille per gli interventi....ormai pero' mi è rimasta l'insana curiosità di provare lo stesso.
A livello pratico, di codice, come si richiama la VM di explorer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.