View Full Version : FTP:come si fa a crearlo sul proprio PC?
ciao a tutti,
ho un ip statico e vorrei creare uno spazio ftp sul mio pc x scambio file di lavoro.
non ne so assolutamente niente:cry:
potete aiutarmi????????
grazie
devi installare un server ftp...puoi ad es usare serv-u ftp qui di to il link di una guida all'installazione in italiano :)
http://www.swzone.it/articoli/serv-u/
supertonno
23-04-2004, 13:39
Devi installare IIS sulla tua macchina e configuare il server FTP. Piu facile da fare che da spiagare
ho scaricato il prg consigliato da einj, sembra facile.
che cosa e' IIS e a cosa serve?
grazie
installato il prg ma nn lo vedo in net perche'????????
Originariamente inviato da dinoga
ho scaricato il prg consigliato da einj, sembra facile.
che cosa e' IIS e a cosa serve?
grazie
installato il prg ma nn lo vedo in net perche'????????
IIS serve a creare un webserver (oltre che a un ftp server)...uno dei più facilmente bucabili :D
cosa non vedi??:confused:
Originariamente inviato da einj
IIS serve a creare un webserver (oltre che a un ftp server)...uno dei più facilmente bucabili :D
HO SEGUITO LE ISTRUZIONI X CREARE L'FTP ED HO PROVATO AD ACCEDERVI MA NN LO VEDO DA INTERNET
CIAO
supertonno
24-04-2004, 02:04
Originariamente inviato da einj
E vero e molto bucabile, ma almeno e gratis se hai WIN
Originariamente inviato da rolant
tu non riesci a collegarti al tuo ftp.
fai provare a collegare un amico.
ciao!
perchè non dovrebbe riuscire a collegarsi anche lui stesso?:confused:
makestate a di...io mi connetto al mio stesso ftp...
Originariamente inviato da rolant
al ftp che ho sul mio pc con il mio ip non riesco a collegarmi. (dal pc del lavoro invece si, perchè ha un altro ip)
Quindi lui che ha fatto un ftp sul suo pc e cerca di connettersi al suo ftp non riuscirà. (se non connettendosi da un pc con un ip diverso)
che server ftp usi? io con serv-u riesco dal mio stesso pc a connettermi al server :confused:
potrebbe essere...non riesci a connetterti nemmeno con l'ip di localhost?
Io ho provato diversi server FTP (tra i quali ovviamente anche IIS), e alla fine il migliore che ho trovato è stato questo: www.blackmoonftpserver.com ;)
Io ho server ftp tirato su con Serv-U lascia stare IIS se nn applichi tutte le path è un colabrodo ...fidati :)
cmq se nn riesci ad entrare i problemi possono essere svariati...
disattiva il firwall di winzoz
poi se hai un firewall nn so come norton devi disattivare alcuni controlli xchè scambiai tentativ di connessione x attacchi trojan :rolleyes:
byz
Originariamente inviato da AlanSY
Io ho server ftp tirato su con Serv-U lascia stare IIS se nn applichi tutte le path è un colabrodo ...fidati :)
cmq se nn riesci ad entrare i problemi possono essere svariati...
disattiva il firwall di winzoz
poi se hai un firewall nn so come norton devi disattivare alcuni controlli xchè scambiai tentativ di connessione x attacchi trojan :rolleyes:
byz
ho un router atlantis con firewall. ho aperto tutte le porte meno la 135, quindi nn credo sia il firewall:che abbia sbagliato qualcosa nelle impostazioni di SERVE-U?mi dice: domain is offline
ciaoo
mmhh ma sei sikuro di avere ip statiko .... cmq che versione del server u stai utilizzando??
Guarda le impostazioni che dovresti avere sono all'incirca queste , cioè devi avere il sottodominio (perchè puoi gestire anche + di un server Ftp)
http://utenti.lycos.it/alansy/serveru.jpg
Originariamente inviato da AlanSY
mmhh ma sei sikuro di avere ip statiko .... cmq che versione del server u stai utilizzando??
certo che ho ip statico
serve-u 5.0
ciao
nel registro attivita' ho trovato il problema e quindi la soluzione:
mi diceva che la porta era gia usata, perche' nelle varie prove avevo installato IIS.una volta disinstallato serve-u e' partito tranquillamente.
spero che quanto sopra sia utile a qualcuno.
mi resta ancora una domanda: la sicurezza:e' un colabrodo un FTP da windows come sento dire da piu parti o si puo' stare ragionevolmente tranquilli?
grazie a tutti
ciaoo
turbosandrino
07-06-2004, 21:19
hai un sureconnect 9105? io ho aperto la porta 21 ma non risco a collegarmi all'ftp. Dovrebbe andare o no dal mio stesso computer?
Devo aprire solo la porta 21 dal virual server o devo fare altre operazioni? dov'è il registro attivita? sarebbe il visualizzatore eventi? :confused:
ciao e grazie:confused:
Originariamente inviato da turbosandrino
hai un sureconnect 9105? io ho aperto la porta 21 ma non risco a collegarmi all'ftp. Dovrebbe andare o no dal mio stesso computer?
Devo aprire solo la porta 21 dal virual server o devo fare altre operazioni? dov'è il registro attivita? sarebbe il visualizzatore eventi? :confused:
ciao e grazie:confused:
ciao
io ho aperto anche la porta 23 x farlo funzionare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.