PDA

View Full Version : Reinstallare Windows XP

easytech
23-04-2004, 13:04
Ciao ragazzi!!!

:p :p :p

Mi rivolgo a voi perchè so che mi aiuterete di certo a risolvere il problema: lo avete sempre fatto...

:D :D :D

Vorrei sapere se è possibile reinstallare Windows XP su un vecchio Windows Xp senza perdere impostazioni programmi ecc., avendo, cioè, il sistema operativo e le applicazioni pronte all'uso: è fondamentale questo perchè ci sono applicazioni la cui reinstallazione richiede l'intervento di un tecnico che dovrebbe venire apposta dalla sede dell'azienda e il cui costo è molto elevato...+
Mi serve reinstallare Windows perchè è su un lcd pc e usa una porta parallela pcmcia che pare non funzioni quando è abilitata la funzione HT del Pentium 4. Mi hanno detto dalla casa produttrice della scheda che bisogna disabilitare la funzione HT, ma ciò comporta il dover reinstallare Windows XP

Vi ringrazio in anticipo

:) :) :)

Manp
23-04-2004, 18:55
se disabiliti l'HT non è affatto necessario reinstallre Windows...

il PC continuerà a funzionare tranquillamente ma se vuoi proprio essere sicuro che tutto vada bene devi controllare che l'HAL (Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Computer) sia cambiato da da PC multiprocessore ACPI a PC uniprocessore ACPI

se ciò non accade puoi provare a cliccare sulla voce PC multiprocessore ACPI e aggiornare i drivers vedendo se ti fa installare quelli per l'uniprocessore...

se questa procedura non funziona devi cambiare la modalità HAL manualmente seguendo questa procedura che è uguale epr WinXP e Win2000:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;237556

naturalmente fallo solo se hai un minimo di esperienza e un minimo di conoscienza della console di ripristino di windows

:)