View Full Version : collegare la chitarra al pc
bertoldino
23-04-2004, 11:52
ciao a tutti vorrei collegare la chitarra al pc tramite una scatola effetti con pre al pc,posso utilizzare la porta del microfono e un software come cakewalk per registrarmi?? e per sentirmi in presa diretta:confused: :confused: ???
bertoldino
23-04-2004, 12:15
:old:
alegallo
23-04-2004, 14:30
per collegarti al pc nn c'è problema, e se hai una discreta scheda audio (per es. la SB Live!) puoi anche applicare gli effetti forniti dal sw della scheda direttamente all'input, e così sentirteli in tempo reale.
ti puoi registrare, certo, come se avessi un qualsiasi registratore a cassette, per es., ma x quel che ne so NON credo che tu possa campionare i suoni con cakewalk :nono:
in due parole, se vuoi suonare e far uscire lo spartito nn si fa :nonsifa: , a meno che tu nn passi dalla porta midi della scheda audio.
però in questo caso ti ci vorrebbe una chitarra midi ... senti pat metheny se gliene avanza una :asd:
bertoldino
24-04-2004, 00:57
:D :D non intendevo chiedere questo, con cakewalk si può registrare come con un"registratore a cassette"proprio come dici tu:rolleyes: :rolleyes:
Quello che volevo sapere.....sicuramente sono io che ho formulato male la domanda...è se mi basta utilizzare una pedaliera con funzione di preamplificatore per attaccare la chitarra al pc e a quale ingresso della sc.audio.... anche se ormai ho provato e non riesco a sentire niente...Ho una s.blaster live!...:help:
Comunque grazie per avermi risposto almeno tu:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.