View Full Version : Danneggiato file system in sytem32, cosa faccio?
bertogil
23-04-2004, 12:32
Ciao a tutti, sono uno studente di veterinaria e col computer non ho grandissima confidenza.. E' mancata la corrente durante lo spegnimento del computer (portatile, winxp home) e si dev'essere danneggiato il file c:\windows\system32\config\system, poichè quando accendo il computer mi trovo la scritta "impossibile avviare windows poichè il file seguente menca o è stato danneggiato..." Ho reinstallato un altro windows senza sovrascrivere quello vecchio perchè avevo paura di cancellare la cartella documenti su cui ho files molto importanti. Tutte le parti del computer sono accessibili dal nuovo windows tranne la cartella documenti che mi dà accesso negato. quindi dal secondo windows non posso accedere, il primo non va... COSA FACCIO?
Esistono tools in grado di superare l'ostacolo "accesso negato" in winxp? (così salvo tutto su cd una volta per tutte)
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta e vi ricordo che per me è davvero importante riuscire a riavere quei files!
Ciao :mc:
ciao:
sicuro che precedentemente non erano state impostate permessi di sicurezza sulla cartella documenti?
mi sembra molto strano che abbia ripristinato tutto e solo quella
cartella sia rimasta ad accesso negato.
cmq se aveva dei permessi puoi anche sputtanarli diventando (da administrator)owner dei file.....
ciao
bertogil
23-04-2004, 20:45
Putroppo anche entrando in modalità provvisoria nel secondo windows io divento amministratore (ma lo ero già prima) solo del secondo, conseguenza i files della cartella documenti del primo sono sempre inaccessibili...
Era questo che intendevi per "owner" del computer?
Non so dove sbattere la testa! :muro:
se hai xp pro:
apri una qualsiasi cartell e vai su strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->spunta la voce da "utilizza condivisione semplice"
dopo clikka con il ts dx sulla cartella che nn ti viene aperta e scegli proprietà, diventa proprietario e il gioco dovrebbe essere fatto.
bertogil
23-04-2004, 21:38
Ho win xp home e cmq non funziona...
ci credo.. funziona solo se hai xp pro...
cerca qualche tuo collega che ha xp pro e fatti copiare i dati... oppure scaricati knoppyx (distro live linux...) fai partire il pc con la distro dentro parte senza toccarti nulla del tuo sistema e recuperi i dati...
scusa naso mà knoppix non funzionava in scrittura solo in fat32? se cosi non potrà fare altro che leggere i documenti e non li potrà spostare in un altra cartella,se ho detto una castroneria mi scuso,ciao.
invece di spostarli li copia.. per lo meno li recupera.... poi una volta copiati li cancella...
comprendo,mà ha questo punto gli conviene usare il programma bart's PE builder,funziona bene in ambito ntfs e gli farà spostare i dati in un altra cartella o partizione,anzi se ci riesce può installarci anche il nero burning nel programma e da lì masterizzare i dati,ciao.
bertogil
24-04-2004, 16:08
Ragazzi, siete stati degli dei! Non sapevo che pesci pigliare... e ora guardate qua :sofico:
Son riuscito a recuperare tutto!
Grazie ancora!
il bello dei problemi è che per risolverli si imparano un sacco di cose utili.
ciao
nicgalla
26-04-2004, 23:30
Bertogil cosa hai fatto? Hai usato Knoppix? BartPE?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.