View Full Version : [Firenze e dintorni] 2x256mb PC3500 Geil Ultra Platinum
Scambio 2 banchi 256mb Geil PC3500 Ultra Platinum
http://www3.soneraplaza.fi/GetImages/GetImages_GetImage_jpg/0,3174,30089,00.jpg
sono garantite a VITA dalla Geil in specifica fino a 3.1v, qui (http://www.envynews.com/index.php?ID=385&page=3#start) c'è una bella review.
Nuove costano 71,55eur + iva da M*z (se le trovate a meno fate un fischio)
Scambierei volentieri con 2x256 PC3200 OEM (basta che reggano 402mhz timing decente, possibilmente in garanzia) + conguaglio da parte dell'acquirente (valuto 2x256 PC3200 70 eur quindi +70 di conguaglio)
Per ora non vendo, preferisco scambio a mano a Firenze e limitrofi (non fatemi andare troppo lontano che la benza costa)
antonio_colli
23-04-2004, 13:36
coda...
le hai testate?
cosa c'è scritto sulla placchetta?
timings?
:)
le ho sul PC da mesi ma non le ho mai sfruttate a dovere
appena spengo mi risegno le sigle (l'avevo segnate ma ho perso il file)
La SPD è 2-6-3-3 a 433mhz ma sono stabili anche a 2-6-2-2 con overvolt. Le ho tenute a 2.9v a 452mhz 2-6-3-3, oltre non sono mai andato perché la mobo e la cpu non reggono. Le vendo praticamente perché qui sono sottosfruttate, mi bastano delle OEM PC3200.
P.S. Non ho mai tolto la placca sopra, nelle immagini delle varie review online so trovano chip proprietari Geil da 4.5ns
le ram sono ancora qui :)
SergioStyle
24-04-2004, 12:39
scambi solo?? io venderei un banco da 512 pc3200 testate a 440 cas 2.5, casomai vuoi scambiare nn ci sono problemi
Sniper 86
24-04-2004, 12:42
Reggono i 2-2-2-5 su Amd ?
A che voltaggio ?
Forse ho della buona ram da scambiare.. ;)
Ciao :)
robyarmy
24-04-2004, 12:45
scambieresti con 2 ddr 2700 + conguaglio
Sniper 86
24-04-2004, 14:24
Mi sono documentato sulle ram in questione.. lascio ;)
Buona vendita.
Ciao :)
x sergio: mi servono 2 banchi per il dual channel, mi spiace :)
x roby: preferirei PC3200 ma ti tengo in coda (quanto puoi offrire di conguaglio?)
robyarmy
24-04-2004, 15:07
non so dimmi tu.
cmq volevo chiederti perchè le vendi?
perché non le sto sfruttando neanche un po', la mia mobo attuale oltre ad avere voltaggi ridicoli sulla RAM non mi permette settaggi convenienti per cui le sto tenendo a 402mhz (frequenza ridicola per questo genere di ram). Nuove ripeto costano 71.55eur+iva (se trovate prezzi più bassi segnalatemelo che calo) per cui le venderei a 70eur l'una = 140eur. Tieni conto che le 256mb PC3200 oem si vendono a 35eur per cui non credo posso darti più di 30 eur (e mi pare un prezzo anche troppo alto) per le 2700. Sarebbero quindi ram+80eur di conguaglio.
robyarmy
24-04-2004, 15:22
ascolta sono un po indeciso...sarebbe un bell'incremento rispetto alle mie pc 2700ma non so se ne vale la pena spendere 80 euro. ci penso e ti faccio sapere
ok non ho fretta, ma attendo ancora offerte con PC3200 (in tal caso faccio passare avanti nella coda)
overclokk
25-04-2004, 04:07
io sarei interessato....
hai 2x256mb PC3200 da scambiare oppure interessato solo acquisto? (barberino di mugello è un po' di stante, nel caso possiamo fare a metà strada?)
magnetex
25-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da Kanon
perché non le sto sfruttando neanche un po', la mia mobo attuale oltre ad avere voltaggi ridicoli sulla RAM non mi permette settaggi convenienti per cui le sto tenendo a 402mhz (frequenza ridicola per questo genere di ram). Nuove ripeto costano 71.55eur+iva (se trovate prezzi più bassi segnalatemelo che calo) per cui le venderei a 70eur l'una = 140eur. Tieni conto che le 256mb PC3200 oem si vendono a 35eur per cui non credo posso darti più di 30 eur (e mi pare un prezzo anche troppo alto) per le 2700. Sarebbero quindi ram+80eur di conguaglio.
Io avrei 2x256Mb Pc2700 A-Data tengono i 190Mhz cl 2,5-3-3 con +0,1V interessato allo scambio a mano meglio se a metà strada ram +75€ conguaglio
ti metto in coda ma ripeto preferisco e aspetto qualche offerta con 2x256mb PC3200. Per quanto buone, le 2700 non le valuto più di 30 eur a banco (e ripeto è una valutazione alta)
ciao ti andrebbe uno scambio con delle A-DATA pc4000 2*256 le scambio perchè nn le sfrutto acquistate a febbraio 2004.
ciao e fammi sapere:)
overclokk
26-04-2004, 01:08
in realtà sarei interessato all'acquisto visto che ne ho 2 banchi identici.....e stanno a 230 mhz cas 2-2-2-5 ....;)
ah dimenticavo in dual channel:cool:
x simpson: vendo queste perché non riesco a sfuttarle, figuriamoci se riesco a sfruttare le PC4000 :)
x overclokk: il prezzo pieno di vendita è 140eur, solo che devo trovarmi altre 2x256mb OEM... ti metto in coda intanto
Ma scusa le vendi a prezzo den nuovo?:confused:
71.55 iva esclusa da m*z!
75 iva esclusa da c*l!
dimmite dove le trovi a 58eur!
Ma allora non ho capito a quanto tu le fai...:)
70 eur l'una = 140 eur!
direi che è un prezzo onesto
Ma le ss sono incluse vero?:D
io sono di firenze, se stai a figline, possiamo trovarci a metà astrada (tipo pontassieve)
x tutti gli altri: le spese di spedizione non sono incluse e ripeto cmq preferisco scambiare
io ho 2 banchi di ram pc 3200 da 256mb se vuoi io ti posso dare quelle:D
basta che reggano 402mhz a timing decente, se si ci possiamo accordare per lo scambio +70eur, che ne dici?
reggono sui 220,230 a timing 2.5-3-3-6
e mi va bene trovarsi a pontassieve per lo scambio + dindi:D possiamo concl quando vuoi
Cmq per me va bene sul pomeriggio... possiamo fare allo sbocco del ponte alla fine di pontassieve dove a destra si prende x rignano e a sinistra si entra dentro il paese? perchè io di li non sono pratico.... tanto c'è uno slargo, ci possamo trovare li...:D dimmi te a che ora e io ti dico se mi va bene!!!!
Allora ci possiamo vedere alle 6, 6.5 allo slargo di pontassieve:D r i pvt non te li posso mandare perchè hai la cartella piena. dimmi se ti va bene...........
ok, segnati il mio cell che ti ho mandato in pvt
(il PVT è rotto, ho svuotato tutto ma contuo a ricevere notifica di inbox piena :cry: )
Allora ci si vede oggi pomeriggio alle 6 e mezzo!!!!;)
complimenti per l'entrata in macchina....ma è normale se senza mod mi stiano solo a 3/4 di 250 con timing 2.5-3-3-6?
Ma queste ram non reggono nessun timing:mad:
io ti avevo chiesto se reggevano timing bassi a frequenze alte e da quello che mi avevi descritto sembrava di si ma non riescono nemmeno a reggere i 200 mhz a timing 2.5-3-2-5 a questo punto io preferirei tornare alle vecchie ram perchè ho speso di + x avere delle ram che mi tocca atenere ai 5/4 di 250 sioè 200 a 2.5-3-3-6, proprio come le mie pc 3200
Hanno delle incompatibilità con le madri asus?
overclokk
29-04-2004, 03:37
ma gli dai dei buoni voltaggi....dagli 2,9v e vedi se salgono....;)
Massimo stanno sui 235 nemmeno stabili con un v di 3.3... le ho provate ieri da un mio amico:D
non riesco a capire... non mi sembrano bone:confused:
overclokk
29-04-2004, 11:00
bah non so che dirti io ne ho 2 banchi uguali e mi stanno a
230 2-2-2-6 a 2,86v il massimo consentito dalla mobo....:eek:
ma sono le ultra platinum vero?
Temo che rendano più su Amd che su Intel...seguo con attenzione questi thread perchè voglio capire se esistono altre ram a buon prezzo che arrivino a 250 o giù di li.
C'è da dire che la differenza tra quanto riscontrato dai tuoi test e quanto dichiarato dal venditore è ampia: non lo dico per mettere in dubbio la parola del venditore ma sarebbe interessante capire su che sistema siano state portate a quelle frequenze.
Ciao a tutti...:)
x danmar: "quanto dichiarato dal venditore" è La SPD è 2-6-3-3 a 433mhz ma sono stabili anche a 2-6-2-2 con overvolt. Le ho tenute a 2.9v a 452mhz 2-6-3-3, oltre non sono mai andato perché la mobo e la cpu non reggono e non ho garantito altro se non che in review online e altri utenti (vedi overclokk) sono andati oltre (io personalmente no perché la mobo e la cpu non vanno oltre). L'acquirente ha già superato tali frequenze (sulla mobo di un amico) quindi l'ampia differenza riscontrata di cui parli non sussiste. Il sistema su cui ho tirato quella ram è (non ridete) SiS655 (in dual channel) e P4
[email protected]. Oltretutto è l'acquirente che deve interessarsi alla eventuale compatibilità.
x Solido (oltre al pvt che ti ho mandato): anche se non mi sento nessun torto, visto che sono qui da tempo e non ho nessun feedback negativo, ne voglio averne, se ti ritieni non soddisfatto dell'acquisto, io non mi faccio problemi a renderti le tue ram e il conguaglio (a patto che venga tu qui da me e mi restituisca la ram intonsa, così almeno vedrai la ram in funziona alla frequenza-voltaggio-cas per cui l'ho garantita, anche se l'hai già vista in funzione da adsadsads, con cui tra l'altro ho già trattato positivamente)
Mi sembra davvero un bel gesto: ti ribadisco comunque che non ho mai voluto mettere in dubbio la tua buona fede (chiariamo!:) ) solo mi interrogavo sul perchè di tale differenza restazionale attribuendola a differenze di configurazione.
Ciao!:)
Io cmq non ti ho accusato, volevo solo dire che anche x come erano presentate sul sito e per quello che costano non rendono... hanno quasi un prezzo da kingston bh5!!!! e poi mi avevi detto che da un tuo amico le avevi tirate abbastanza..........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.