View Full Version : Sono Nuovo
Ashardalon
23-04-2004, 09:54
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto!
Siccome ho appena ordinato il pc nuovo, volevo sapere ke ne pensavate:
MoBo:Abit Kv7 con Chipset Kt600
Cpu:Amd Athlon xp 3000+
Ram:2 moduli da 512 Pc2700 ampiezza bus 64 bit e 1° cas latency 166Mhz
Skeda video:Gygabyte Geforce Fx 5900 XT 128 mb
Masterizzatore Dvd:Pioneer +/-R 8X in scrittura su tutti e 2 i tipi di Dvd
Lettore Dvd:samsung
Masterizzatore Dvd:Samsung 52X
Skeda audio:audigy2
Hard disk:Maxtor Ata 133 da 160 Gb!
Infine all'interno del case ho fatto montare una ventola da 8x8, ho fatto mettere una ventola + potente (di quella fornita)sulla cpu e ho fatto montare l'Hard disk su un cassettino ventilato.
E' un buon pc, premetto ke nn tenterò di overcloccare!
jonnybest
23-04-2004, 09:58
1 buona configurazione pwerò io avrei preso 1 radeon 9800pro
le memorie sono buone, hanno un cas latency molto basso, ma perchè hai preso le pc2700 e non delle pc3200?
infatti il barton 3000+ ha il bus a 400 mhz e con delle pc3200 avresti avuto sincronia tra memorie e processore....
Ashardalon
23-04-2004, 10:34
Le memorie ce le avevo sul vekkio pc quindi nn le ho cambiate x ora visti i costi, probabilmete le cambierò dopo l'estate!
Cmq x ora nn dovrei avere problemi!
X il resto tutto ok?
Originariamente inviato da Ashardalon
Le memorie ce le avevo sul vekkio pc quindi nn le ho cambiate x ora visti i costi, probabilmete le cambierò dopo l'estate!
Cmq x ora nn dovrei avere problemi!
X il resto tutto ok?
2 masterizzatori? come mai?:eek:
dimenticavo...benvenuto! :)
ah sì scusa per la mia maleducazione, BENWENUTO!! (e sottolineo la W)
a parte le memorie, che comunque non sono male, il resto è very ok!
^O^ Yawn
23-04-2004, 18:13
la configurazione è ok.
cmq quoto i consigli ch eti hanno dato per la ram.
rinnovo il benvenuto
Originariamente inviato da akyra
le memorie sono buone, hanno un cas latency molto basso, ma perchè hai preso le pc2700 e non delle pc3200?
il cas della ram non l'hai scritto il nostro nuovo amico(benvenuto intanto)...e cmq esistono pure i 3000+ a 166 di fsb...
buonissimo sistema...solo che io avrei preso una scheda madre con NFORCE2...è solo una mia opinione...
è vero, hai ragione ha scritto solo "cas latency", mi sembrava che avesse scritto "cas latency 2"...:p
comuque non penso che uno voglia prendersi il barton 3000+ perchè ha le memorie da 166...
extreme modding
23-04-2004, 22:18
ti do il benvenuto anche io,seppure sn nuovo anche io e,seguo questo bel forum da anni.
buona config cmq
ciao
Necromachine
23-04-2004, 22:54
Scusa, ma perchè ci chiedi adesso se va bene o no? :confused: non era più sensato chiederci consiglio prima di ordinare i pezzi se avevi dei dubbi?
cmq il sist. è ok, resta da capire se l'FSB della tua CPU è 166 o 200 (in quest'ultimo caso dovresti far girare le ram in asincrono con grossa perdita di prestazioni, oppure overclokki le ram che già hai sperando di riuscire a mantenere timings decenti).
come mai tutti quei masterizzatori? non bastava solo un mast. dvd e un lettore? io avrei risparmiato su un masterizzatore e avrei potenziato la scheda video (una 9800pro non ci stava male, poi adesso che te le tirano dietro.. ), a meno che il samsung52x non sia un mast. CD riciclato dal pc vecchio.
per la scheda mamma personalmente io avrei consigliato un chipset Nforce2 invece di un kt600 (per via delle maggiori funzionalità presenti nel bios).
Una domanda: come stai a dissipatore della CPU?
Originariamente inviato da akyra
comuque non penso che uno voglia prendersi il barton 3000+ perchè ha le memorie da 166...
non ho capito...
Originariamente inviato da ualla
non ho capito...
non penso che qualcuno preferisca prendersi il barton col fsb a 166 perchè ha le memorie che vanno a 166
Ashardalon
24-04-2004, 10:11
Originariamente inviato da Necromachine
Scusa, ma perchè ci chiedi adesso se va bene o no? :confused: non era più sensato chiederci consiglio prima di ordinare i pezzi se avevi dei dubbi?
cmq il sist. è ok, resta da capire se l'FSB della tua CPU è 166 o 200 (in quest'ultimo caso dovresti far girare le ram in asincrono con grossa perdita di prestazioni, oppure overclokki le ram che già hai sperando di riuscire a mantenere timings decenti).
come mai tutti quei masterizzatori? non bastava solo un mast. dvd e un lettore? io avrei risparmiato su un masterizzatore e avrei potenziato la scheda video (una 9800pro non ci stava male, poi adesso che te le tirano dietro.. ), a meno che il samsung52x non sia un mast. CD riciclato dal pc vecchio.
per la scheda mamma personalmente io avrei consigliato un chipset Nforce2 invece di un kt600 (per via delle maggiori funzionalità presenti nel bios).
Una domanda: come stai a dissipatore della CPU?
Allora il samsung 52X mi è stato regalato quindi....
Vi ho kiesto della config il giorno stesso ke l'ho fatta così se mi dicevate ke qualcosa nn andava la cambiavo tanto il negoziante sarebbe andato dal fornitore nel pome!
Cmq x via della ram c rimetto tanto in termini di prestazioni!
non ti preoccpare, le prestazioni saranno sicuramente qualcosina inferiori, ma comunque andrai a palla lo stesso e riuscirai a fare tutto quello che hai intenzione di fare....;)
Ashardalon
24-04-2004, 20:14
Cmq il 2° cas è 133! dovrebbe essere buono!
ciccio88
24-04-2004, 22:59
innanzitutto BENVEGNUTO!
x il sistema, io avrei risparmiato sul 3000+ x prendere un 2500@3200 in modo da poter prendere una mobo con nforce2 e qui sarebbe stato d'obbligo delle pc3200 x tenerle in sync
il 3000+ bisogna vedere ke bus ha..
Cmq il 2° cas è 133! dovrebbe essere buono!
mi sa ke ti devi skiarire un po i concetti [oppure ti esprimi male]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.