View Full Version : domanda SOLO x chi ha bancoposta online
RISERVATO SOLO A CHI USA IL CONTO
Salve ragazzi
Volevo fare il conto bancoposta online perchè mi sembra utile e conveniente.
Volevo chiedere a chi ce l'ha:
1° E' possibile pagare anche normali bollettini di c/c postale intestati al altre aziende o privati oltre a quelli indicati nel sito?
2° E' possibile pagare bollettini vari anche intestati ad altre persone?
In generale cosa ne pensate del conto banco posta online?
marall
Ora con il servizio telefonico puoi tranquillamente pagare bollettini verso qualsiasi azienda ;)
Per le persone fisiche non ho ancora provato, però basta fare una telefonata al loro numero verde (803 160 mi pare...) e chiedere.
Quello che penso del conto: come fanno ancora le banche ad aprire conti correnti?
Il Bancoposta è quello che costa di meno e ha tantissimi servizi, se poi lo usi su internet.... è la fine del mondo.
Considera che da casa posso ricaricare la postepay, pagare bollettini, controllare i movimenti e gli estratti conto, trasferire denaro, fare bonifici, vaglia e tra poco anche raccomandate ecc. ecc.
La postamat orami è accettata ovunque, se non passa come bancomat passa come carta di credito e non costa nulla. Ci sono inoltre un sacco di offerte su tantissimi prodotti. Puoi chiedere il prestito Bancoposta ad interessi molto convenienti e ti ritrovi automaticamente i soldi sul conto, poi ogni mese provvedono loro a prendersi la rata a costo rigorosamente zero. Gli interessi sono leggermente migliori delle banche (non è che ci voglia molto dopotutto....) e hai gli uffici aperti anche il pomeriggio e il sabato.
Ci sono altre cose, ma penso che ormai avrai capito...
Grazie mavel ;) ;)
Anche a me sembra molto conveniente.
Ma le carte sono a pagamento (come con le banche oppure no?).
non sono riuscito a capirlo :confused: :confused:
marall
Fratello Cadfael
23-04-2004, 15:27
La Postamat Maestro (cioè quella base) è gratuita.
Ah, altro vantaggio rispetto al Bancomat.
Con il Bancomat puoi prelevare 250 euri al giorno.
Con la Postamat 600.
Come diceva l'amico qui su la postamat è gratuita, la postepay costa 5 euro per attivarla e 1 euro ogni volta che la ricarichi.
Quindi se la carichi con 500 euro, ad esempio, puoi fare tanti acquisti senza spese fino al loro esaurimento.
Inoltre il rosso in conto è solo su richiesta, in questo modo puoi stare tranquillo che il tuo conto non andrà mai in negativo, al contrario delle banche che non si fanno problemi a farti andare sotto per poi mazzolarti con gli interessi....
Originariamente inviato da marall
2° E' possibile pagare bollettini vari anche intestati ad altre persone?
Si può ma ti conviene fare il postagiro. Praticamente dei bollettini interni alla posta. Da usare solo tra correntisti postali! ;)
DarkSiDE
23-04-2004, 16:05
la postamat, dall'anno nuovo si paga, leggetevi la documentazione
hanno apportato parecchie modifiche
Originariamente inviato da DarkSiDE
la postamat, dall'anno nuovo si paga, leggetevi la documentazione
hanno apportato parecchie modifiche
si, la postamat ora si paga
però l'importo non mi sembra elevato, 5€ all'anno
fare un postagiro costa sempre 0,52€
ciao
Originariamente inviato da Mavel
La postamat orami è accettata ovunque
Tranne che nei discount!
Io ho il conto Bancoposta da tempo e tutto sommato sono soddisfatto.
L'unica pecca è costituita dagli impiegati (e soprattutto le impiegate) postali (compreso l'803160) che per essere assunti devono presentare il certificato di imbecillità.
Sheerqueenie
23-04-2004, 20:45
e si, tieni conto che il conto bancoposta è intestato a mio padre e mia madre...
SE IO VOGLIO ANDARE A VERSARE SOLDI ,non me lo fanno fare..
stardi
IL BELLO DELLA COSA è CHE GLI PORTO LA CARTA D'IDENTITA' DE MIEI.... MA LORO TESTARDI COME MULI
Come non ti fanno versare i soldi!!!!
Nel modulo per versare c'è anche il deposito per conto terzi!
Io faccio pagare l'affitto all'inquilino di casa mia così... almeno risparmiamo 1.50 lui e 1.00 io!
.....e non è mica mio parente.....
Allora non sono stato chiaro.
Ripeto: "Certificato di imbecillità"!
Fratello Cadfael
23-04-2004, 22:37
Boh, per versre soldi non serve la carta, visto che vanno direttamente sul c/c cui è riferita, e lo può fare anche una terza persona.
Per il bagnoschiuma :D : vicino da me c'è un discount della catena "tuo" e accetta la Postamat ;)
Grazie a tutti per gli interventi ;) ;)
mi sto convincendo ancora di + a farlo
marall
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Per il bagnoschiuma :D : vicino da me c'è un discount della catena "tuo" e accetta la Postamat ;)
Buon per te, ma i principali (Lidl e Penny) non l'accettano.
Il "Tuo" qui non esiste!
Fratello Cadfael
26-04-2004, 10:31
Originariamente inviato da badedas
Il "Tuo" qui non esiste!
Trasferisciti a Roma :O .
Si sta bene :D
Scherzi a parte qui a Roma è presente la catena LIDL (che frequento occasionalmente per pochi articoli pagando in contanti) ma non la Penny, per cui non so dirti. Ma finora non ho mai trovato problemi per pagare con Postamat, dove l'ho richiesto.
Allora ho appena stipulato il conto banco posta online e richiesto la postamat.
Ho già attivato la casella di posta elettronica da alcuni mesi.
Volevo chiedere a voi in quanto tempo arrivano i vari codici e carta postamat?
Realisticamente sarò attivo nel giro di un paio di settimane?
marall
Originariamente inviato da badedas
Il "Tuo" qui non esiste!
Aggiungo il Todis che da qualche mese l'accetta. Da Lidl ancora non ho provato...
Ieri: rifiutata in un grill autostradale della catena Fini!
Fratello Cadfael
26-04-2004, 12:59
Eppure penso che dovrebbe essere accettata ovunque, visto che il circuito Maestro va di pari passo con MasterCard. Mi viene il sospetto che molti dicano di non poterla accettare perché il metodo di pagamento risulta un pochino più lungo rispetto a bancomat o carta di credito tradizionale (non spaventatevi, siamo sempre sotto il mezzo minuto) ed hanno paura che si verifichino code alle casse. Sarebbe da consumare e poi, con la faccia più da culo possibile, dire "Mi spiace, ho solo questa, se vuole si prenda i miei dati e domani le faccio un vaglia" :D.
Sarebbe da consumare e poi, con la faccia più da culo possibile, dire "Mi spiace, ho solo questa, se vuole si prenda i miei dati e domani le faccio un vaglia" :D.
E' una buona idea!
Eppure penso che dovrebbe essere accettata ovunque, visto che il circuito Maestro va di pari passo con MasterCard. Mi viene il sospetto che molti dicano di non poterla accettare perché il metodo di pagamento risulta un pochino più lungo rispetto a bancomat o carta di credito tradizionale (non spaventatevi, siamo sempre sotto il mezzo minuto) ed hanno paura che si verifichino code alle casse. Sarebbe da consumare e poi, con la faccia più da culo possibile, dire "Mi spiace, ho solo questa, se vuole si prenda i miei dati e domani le faccio un vaglia" :D.
Spesso i commercianti non lo accettano perchè il maestro va su circuito delle carte di credito e loro pagano la commissione + alta che con il pagobancomat.
Lo credo anch'io, anche perché dove non passa come bancomat passa sempre come carta di credito...
Lo credo anch'io, anche perché dove non passa come bancomat passa sempre come carta di credito...
Come bancomat non passa mai perchè le poste non hanno aderito al circuito PagoBancomat. A volte viene preso come maestro con il Pin, a volte invece come maestro con firma (mastercard).
Originariamente inviato da Damy83
Come bancomat non passa mai perchè le poste non hanno aderito al circuito PagoBancomat. A volte viene preso come maestro con il Pin, a volte invece come maestro con firma (mastercard).
Non è vero, spesso me lo passano come bancomat (quando ti chiedono il codice e non firmi è bancomat)
Non è vero, spesso me lo passano come bancomat (quando ti chiedono il codice e non firmi è bancomat)
E' COME una bancomat (viene richiesto il PIN) ma non è un bancomat. Guarda sullo scontrino e vedrai che c'è scritto Maestro e non pagobancomat. Dove accettano solo Pagobancomat infatti il postamat non lo prendono.
Allora ho appena stipulato il conto banco posta online e richiesto la postamat.
Ho già attivato la casella di posta elettronica da alcuni mesi.
Volevo chiedere a voi in quanto tempo arrivano i vari codici e carta postamat?
Realisticamente sarò attivo nel giro di un paio di settimane?
marall
Ehm!! scusate mi riquoto, nessuno mi conferma?
marall
Fratello Cadfael
26-04-2004, 17:55
marall
Boh, io ce l'ho da 4 anni per cui non mi ricordo niente dei tempi, sorry.
marall
A me sono arrivati abbastanza puntuali da quello che ricordo io......
marall
All'inizio erano molto lenti, ora sono abbastanza puntuali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.