View Full Version : iPod Mini chi ce l'ha?
falcon.eddie
23-04-2004, 09:51
Inauguriamo questa sezione con qualcosa di socialmente utile :D ...
Il suddetto player mi garba parecchio ma vista la differenza di prezzo con lo standard secondo voi vale la pena?Qualcuno ha fatto il passaggio?Come vi trovate? ;) (Ovviamente chi l'ha acquistato fuori)
EDIT: Qui la discussione ufficiale su iPod,direi di trasferirla qui...Che dite?O ne apriamo una nuova?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618941
se lo compra mio fratello tra un po... io ho un 20gb terza generazione.. ma se consideri che con solo 50 euro in piu prendi il 10 gb... di certo la tecnologia (in termini di riduzioni di dimensioni) si paga... cmq è una figata pazzesca :)
falcon.eddie
23-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da kuolema
se lo compra mio fratello tra un po... io ho un 20gb terza generazione.. ma se consideri che con solo 50 euro in piu prendi il 10 gb... di certo la tecnologia (in termini di riduzioni di dimensioni) si paga... cmq è una figata pazzesca :)
:sbav: Si vede,ma che prezzi! :(
APPLE è cosi, la qualità se paga.. ma loro se la fanno pagare troppo! mortacci loro
Stigmata
23-04-2004, 10:46
infatti, anche io avevo pensato all'iPod, ma poi ho visto i prezzi... :(
io ho preso quello da 20 gb a 295 euro in USA! fatto spedire da mia cugina!!! uno spettacolo.. ieri a lavoro ho copiato 3,6 gb di FAR CRY sull'ipod in 3 minuti mi pare... spettacolo.. unico neo : la batteria.. io lo uso parecchio e dura troppo poco.. 2 giorni al massimo (per come lo uso io)
Stigmata
23-04-2004, 10:54
dai, 2 giorni non mi pare pochissimo... soprattutto se ne fai un uso intensivo
ho sbagliato a quantificare in giorni... insomma sono 8 ore...
l'ipod mini per ora si torva come pmercato "parallelo" altrimenti fino a settembre nada!
Piccola precisazione ormai l'ipod da 10GB non esiste + perchè è stato sostituito dal 15GB allo stesso prezzo del 10 ;)
Espinado
23-04-2004, 14:06
anche negli usa hanno problemi a soddisfare la domanda, figurati in europa!
io l'ho ordinato un mese fa per un amico e ancora amazon non sa dirmi quando me lo spediranno.
vincenzo m.
23-04-2004, 21:32
Ragazzi, l'iPod mini verrà commercializzato in Europa a partire da fine luglio, intanto Silene (http://www.silene.it/store/trova2.tmpl?chiave=apple%20ipod%20mini&ric=no&start=1&cart=108275270366660&shop=up) ha reso disponibile una sezione adhoc ... qualora possa interessare.
Per quanto riguarda il prezzo, mi permetto di sottolineare che, è vero che 250/300 € non sono bruscolini, tuttavia riporto un paio di prezzi di micro lettori mp3:
- Lettore mp3 MP10H 'Chic': 79€, 128 MB, USB
- Lettore mp3 Updm 256: 199 €, 256 MB, USB
- Thompson 'Lyra': 256 MB, 299 €, USB
- Apple iPod 'mini': 4 GB, 299 €, Firewire (poi, le questioni legate al design, l'ingegnerizzazione etcetc ... sono totalmente soggettive)
Saluto, Vincenzo
stavo pensando anche io a quanto ha scritto vincenzo...
effettivamente prodotti simili/concorrenti sono comunque molto cari... a quel punto...
Di certo però io andrei direttamente sul 15 Gb.
Sapete come sono i prezzi all'estero?
Ho francia e svizzera a 2 passi, anche se non so dove andare a pescare :p
vincenzo m.
23-04-2004, 21:50
Il problema è che non è ben chiaro se ti vengano addebitate o meno le tasse alla dogana ...
Gli iPod grossomodo costano uguale (anche se stando al DL Urbani, andrebbero aumentati di 20€ che finirebbero alla SIAE) ...
Cmq, al keynote di Gennaio Steve Jobs (che però porta acqua al suo mulino) aveva confrontato gli iPod 'mini' con i lettori mp3 di una diretta concorrente ... il prezzo era simile (solito discorso però, 256 MB vs 4 GB!).
Per un power user, tuttavia risulta meglio l'AV320 (o340, a seconda delle preferenze) ... tuttavia l'Archos costa sensibilmente di più rispetto all'iPod (anche se offre un monitor tft).
Saluto (in procinto di uscire), Vincenzo
Originariamente inviato da vincenzo m.
Il problema è che non è ben chiaro se ti vengano addebitate o meno le tasse alla dogana ...
Gli iPod grossomodo costano uguale (anche se stando al DL Urbani, andrebbero aumentati di 20€ che finirebbero alla SIAE) ...
Cmq, al keynote di Gennaio Steve Jobs (che però porta acqua al suo mulino) aveva confrontato gli iPod 'mini' con i lettori mp3 di una diretta concorrente ... il prezzo era simile (solito discorso però, 256 MB vs 4 GB!).
Per un power user, tuttavia risulta meglio l'AV320 (o340, a seconda delle preferenze) ... tuttavia l'Archos costa sensibilmente di più rispetto all'iPod (anche se offre un monitor tft).
Saluto (in procinto di uscire), Vincenzo
La dogana non è un problema, il 90% delle volte non guardano, e bastano un paio di accorgimenti... al max me lo faccio spedire. E dalla francia nn ci sono dogane ;)
Un concorrente è il creative zen o il muvo ( mi pare) ma a parità di capacità... beh sinceramente prenderei l'iPod. E poi quel bianco col mio pargolo (iBook 12") sta troppo bene ;)
luca_gazzini
24-04-2004, 00:59
Ragazzi io mi sono comperato il mini ipod circa 2 mesi fa negli usa, pagandolo in euro circa 195. Il lettore e'minuscolo e la qualita'audio e'eccellente anche se l'attuale versione software1.0 ha un bug ogni tanto se cambi tante canzoni velocemente il lettore si blocca e devi resettarlo.
Apparte questo e' validissimo e sono fiducioso nel fatto che la Apple risolva il problema con un aggiornamento software, aggiornamento che puoi fare direttamente da casa con il cavo in dotazione.
Per quanto riguarda le tasse alla dogana non fatevelo spedire dagli Usa, io ne ho spedito uno ad un mio amico per posta ordinaria camuffando la scatola ma ugualmente il mio amico ha dovuto pagare alla posta 65 euro di tasse.
Per ulteriori info scrivetemi.
Silent killer
24-04-2004, 02:19
ma l'ipod può essere usato anche come hd per inserire files di backup? Oppure si possono inserire solo formati audio?
vincenzo m.
24-04-2004, 02:47
L'iPod (classico, in tutte le sue vesioni dai 5 GB in su), nella versione per Mac lo si può usare come HD bootable ... invece l'iPod 'mini' no ... per pWC non saprei ... bisognerebbe formattare l'iPod e ... sperare nel Plug & Pray
Saluto! Vincenzo
Originariamente inviato da Silent killer
ma l'ipod può essere usato anche come hd per inserire files di backup? Oppure si possono inserire solo formati audio?
si ,si puoò usare anche come hd esterno per sistemi win&mac se lo usi su tutti e due conviene formattarlo con win in fat32 così lo puoi usare tranquillamente con un qualsiasi mac se il procedimento è inverso win ti chiederà la prima volta di formattarlo con il rischio di perdere dati ;)
Originariamente inviato da v3c
La dogana non è un problema, il 90% delle volte non guardano, e bastano un paio di accorgimenti... al max me lo faccio spedire. E dalla francia nn ci sono dogane ;)
Un concorrente è il creative zen o il muvo ( mi pare) ma a parità di capacità... beh sinceramente prenderei l'iPod. E poi quel bianco col mio pargolo (iBook 12") sta troppo bene ;)
straquoto!
E' il mio caso ed è davvero :cool: ;)
per quanto riguarda la scelta tra ipod mini o normale posso dire che il modello da 15GB fa un pò di concorrenza al fratellino vista la differenza di 50€ circa :rolleyes:
Però chi vuole un mini ipod penso non cambierà idea per il modello + grosso
vincenzo m.
24-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da matteos
straquoto!
E' il mio caso ed è davvero :cool: ;)
per quanto riguarda la scelta tra ipod mini o normale posso dire che il modello da 15GB fa un pò di concorrenza al fratellino vista la differenza di 50€ circa :rolleyes:
Però chi vuole un mini ipod penso non cambierà idea per il modello + grosso
E' qui che sbagli, iPod 'mini' ed iPod classico si rivolgono a 'target' differenti, la differenza tra i 2 non è il GB. L'iPod 'mini' è un bene 'di lusso', l'iPod 'classico', invece è un semplice lettore mp3 che fa anche da HD, ossia, come ha detto Steve Jobs presentandolo, l'iPod mini è molto probabile che lo acquisti gente che ha già l'iPod classico ... facendo un esempio automobilistico, è come una persona che ha già una 'berlina' e si compra anche la Smart, oppure uno che ha già la moto e si compra lo 'scooterone' ...
E' ovvio, che poi molti acquisteranno l'iPod 'classico' per motivi di costo, ma anche solo di capienza o di funzioni (la 'bootabilità', per esempio)
Ciao Vincenzo
Il prezzo dell'iPod originale, così come quello del Mini iPod è sempre stato criticato, ma è adeguato al mercato.
Non avrebbe/ro conquistato una fetta di mercato che dovrebbe aggirarsi fra il 40% ed il 50%...se li mettete a confronto con le altenative non hanno rivali.
Se pensate che al domanda del Mini iPod è coperta già fino a Giugno... :)
Inoltre ricordo a tutti che Apple è una azienda che come tutte cerca di far utili, e devo dire ci riesce piuttosto bene...
Myname
E' qui che sbagli, iPod 'mini' ed iPod classico si rivolgono a 'target' differenti, la differenza tra i 2 non è il GB. L'iPod 'mini' è un bene 'di lusso', l'iPod 'classico', invece è un semplice lettore mp3 che fa anche da HD, ossia, come ha detto Steve Jobs presentandolo, l'iPod mini è molto probabile che lo acquisti gente che ha già l'iPod classico ... facendo un esempio automobilistico, è come una persona che ha già una 'berlina' e si compra anche la Smart, oppure uno che ha già la moto e si compra lo 'scooterone' ...
E' ovvio, che poi molti acquisteranno l'iPod 'classico' per motivi di costo, ma anche solo di capienza o di funzioni (la 'bootabilità', per esempio)
Ciao Vincenzo
senz'altro l'ipod mini sarà un lettore mp3 di "lusso" ma dubito che qualcuno oltre all'ipod normale prenda anche un mini per quando va in vacanza:sofico: ,come ho detto prima chi lo vuole lo prenderà senza pensarci troppo chi avrà bisogno di + spazio e di un hd esterno potrà optare sull'ipod classico.
Avete visto questo
New Toshiba MP3 Player HDD
http://www.mobilemag.com/content/100/337/C1924/
lo danno come il nuovo rivale per l'ipod!
Ho ancora da trovare il prezzo xò
Originariamente inviato da Jofix
Avete visto questo
New Toshiba MP3 Player HDD
http://www.mobilemag.com/content/100/337/C1924/
lo danno come il nuovo rivale per l'ipod!
Ho ancora da trovare il prezzo xò
uhm..dalle foto mi sembra abbastanza "visto"....nel senso che non apporta nulla di nuovo nel design rispetto a tanti lettori mp3, walkman o minidisc in giro...nessuna rivoluzione insomma...aspetto curioso il prezzo.
Finora hanno detto che l'iPodKiller lo avrebbe fatto Creative, ma nessuna traccia, poi dissero che lo avrebbe fatto Dell, e nonostante sia in commercio da mesi non se ne è accorto nessuno, poi hanno detto che sarebbe stata Sony (ancora nessuna traccia), è stato poi il turno di Microsoft (figurati se non si buttava a copiare anche in questo campo..) ma le prime informazioni sul suo iPod Killer sono sconcertanti, dovrebbe pesare il triplo o il quadruplo, essere più del doppio spesso, avere autonomie inferiori, poter però leggere anche le foto e forse i video e costare intorno ai 500$/600$...adesso ci sarebbe questo di Toshiba...
O come la sensazioni che per almeno un'altro annetto Apple vivrà di rendita alla grande...
Myname
anche io dovrei prendere il lettore mp3 ma poi.. sostanzialmente.. che differenze ci sono tra il mini e l'altro piu grande?
a me come design l'altra piace un pò di piu :)
Originariamente inviato da ArtDir
anche io dovrei prendere il lettore mp3 ma poi.. sostanzialmente.. che differenze ci sono tra il mini e l'altro piu grande?
a me come design l'altra piace un pò di piu :)
vediamo:
-dimensioni,l'ipod mini è veramente mini (appena + gorsso di un biglietto da visita)
-capacità,4GB contro >=15GB
-colori dello chassis
-hd esterno,se non ricordo male il mini non può essere usato come hd esterno
-collegamenti,il mini si ricarica anche con il collegamento usb2.0
beh ragazzi io so solo che l'iPod è veramente stupendo, e i suoi 15 Gb mi servirebbero per togliere un po' roba dal mio HD!! ne ho già 10 occupati da mp3.. :p
il mini è veramente bellissimo, ma il rapporto capacità/prezzo non mi entusiasma...
Se solo non costassero così tanto!! Sono un povero studente squattrinato, mica posso spendere così tanti soldi dopo aver appena preso il portatile! ;) :(
Mah sinceramente spero in un iPodKiller, ma semplicemente perchè ne farebbe calare il prezzo... eguagliarlo è impossibile! E quello microsoft lo eviterei accuratamente... si sa mai che si blocchi ;) :D
Pero torniamo alla diatriba millenaria:
spero che la fiat faccia un ammiraglia degna della serie 7 bmw.... tanto non fanno mica macchine entrambe? :P
beh ragazzi io so solo che l'iPod è veramente stupendo, e i suoi 15 Gb mi servirebbero per togliere un po' roba dal mio HD!! ne ho già 10 occupati da mp3.. :p
il mini è veramente bellissimo, ma il rapporto capacità/prezzo non mi entusiasma...
Se solo non costassero così tanto!! Sono un povero studente squattrinato, mica posso spendere così tanti soldi dopo aver appena preso il portatile! ;) :(
Mah sinceramente spero in un iPodKiller, ma semplicemente perchè ne farebbe calare il prezzo... eguagliarlo è impossibile! E quello microsoft lo eviterei accuratamente... si sa mai che si blocchi ;) :D
Beh c'è il creative Zen da 60Gb che costa 499 € (c'è anche da 30 Gb per 379€ e da 40 Gb) , esteticamente non è affatto male, è rivestito in alluminio.
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod541.jpg
Oppure c'è il Muvo2 (più piccolo) da 4Gb a 300 euro
http://www.nomadworld.com/products/muvo_2_15/images/muvo_2_15pix2.jpg
Esteticamente non sono belli come l'ipod, ma come rapporto prezzo prestazioni sono sicuramente meglio!
vincenzo m.
27-04-2004, 23:13
un paio di fattori pro-iPod (motivo per cui detiene il 70% del mercato):
- Muvo2 e Zen sono solo lettori mp3, mentre l'iPod (classico, non il mini) fa anche da HD esterno,
- per l'iPod sono disponibili periferiche (microfoni, trasmettitori FM, lettori smart card) che per questi non sono disponibili.
- l'iPod è collegabile sia via 'firewire' che via USB2 (nonostante FW sia nominalmente inferiore come velocità, il trasferimento dei dati risulta più sicuro e veloce)
- l'iPod come design è superiore (il Muvo2 e lo Zen ricordano gli WalkMac Sony)
l'unico concorrente diretto dell'iPod è l'Archos, che fornisce il monitorino tft su cui poter visualizzare le foto scaricate (o l'anteprima di un divx) ... peccato costi uguale
Guarda che anche zen fa da hard disk dati, l'ho letto su una recensione. E il sito creative dice che esiste anche una versione dello zen con firewire e USB (1.1 però), cmq ormai USB 1&2 e firewire si trovano ovunque.
L'ipod è sicurmante più bello esteticamente ma mi sembra altrettanto delicato... soprattutto per il fatto di essere così lucido e specchiato lo rende più sensibile a graffi e ditate. L'ipod mini invece ha un design piuttosto anonimo, l'unica cosa positiva è la compattezza e la scocca in alluminio (anche se non è nemmeno così troppo piccolo rispetto al fratello maggiore).
Sicuramente l'ipod è un prodotto di ottima qualità ma di certo non è perfetto, soprattuto nel prezzo:p
Uhm...allora il Muvo2 offre a 300€ un lettore mp3 da 4Gb, e credo anche una radio fm integrata (correggetemi se sbaglio), ma non può competere come design rispetto al Mini iPod, e non ha uno store online da dove scaricare la stessa quantità di brani e con la stessa semplicità dell'iTunesMusicStore...
Inoltre il prezzo ufficiale del Mini iPod è 299€, ma forse l'ufficiale sarà 249€...dobbiamo cmq aspettare Luglio...a meno di grosse sorprese domani pomeriggio.
Lo Zen forse è più competitivo, anche lui non sul design e sull'iTunesMusicStore, che comunque lo vediate è un valore aggiunto all'iPod...
Sul prezzo dell'iPod e del Mini iPod si continua a ritenerlo alto...ed anche se all'inizio ero concorde con questa tesi, devo smentirla, o per lo meno dobbiamo prendere atto del mercato.
Il mercato ha sancito da 2anni a questa parte che il prezzo dell'iPod prima e del Mini iPod dopo è GIUSTO.
Quindi smettiamola di continuare a lamentarci del prezzo, se già così hanno difficoltà a soddisfare la domanda...
Myname
Mi hanno regalato uno degli avversari del mini iPod. Non è della Creative, ma della Philips, si chiama HDD060. Ha un hd da 1,5GB. E' bianco come l'iPod. E' metallico. Ha uno grande schermo con navigazione simile all'iPod 1gen. E' grande come una carta di credito. La qualità della musica è eccelente. La batteria dura per almeno 10 ore.
Però...
Il modelo 060/0 che è quello che ho, ha un collegamento usb da schifo. Non capisco se usb1 o 2. Il cavo è da vers.2, ma la velocità che ho visto è da tristezza. La Philips non lo dice chiaramente ma diventa usb2.0 full speed da 060/10 in poi.
Usa un sistema di Digital Right Management lento e solo windows. Anche se il formato è FAT32, anche se è in Java il prog. Infatti, ho tentato ed usato anche con l'iBook questo mp3 player.
Senza la scritta Philips, avrebbe potuto sembrare Apple. Però lo porto da dove me l'hanno comprato, perchè 229€ per usb1 fa girare le...
O me lo cambiano con 060/10 oppure mi faccio fare un buono per qualche spesa futura.
Il mini iPod a 299€ (4GB) mi sembra perfetto, dopo l'esperienza Philips. Solo che è troppo vicino all'iPod 15GB.
ZigoZago
28-04-2004, 08:46
L'iPod (classico, in tutte le sue vesioni dai 5 GB in su), nella versione per Mac lo si può usare come HD bootable ... invece l'iPod 'mini' no ... per pWC non saprei ... bisognerebbe formattare l'iPod e ... sperare nel Plug & Pray
Saluto! Vincenzo
No il nuovo ipod mini non può essere usato come HD, non avrebbe sinceramente senso con soli 4 GB, contando che OSX occupa qualche GB.. Mentre tutti gli ipod di tutte le generazione apparte il mini appunto possono farlo, basta attivare d Itunes l'opzione "abilita opzione disco" e funge anche come HD ;)
:cool:
ZigoZago
28-04-2004, 08:49
Comunque attulmente hanno abbassto un po' i prezzi anche in italia, però se avete la fortuna e la possibilità io vi consiglierei di comprare all'estero, molte volte la differenza é di molte centinaia di €.. Occhio alla garanzia informatevi se siete coperti anche in italia, ma penso di si
Originariamente inviato da ZigoZago
Comunque attulmente hanno abbassto un po' i prezzi anche in italia, però se avete la fortuna e la possibilità io vi consiglierei di comprare all'estero, molte volte la differenza é di molte centinaia di €.. Occhio alla garanzia informatevi se siete coperti anche in italia, ma penso di si
Ho appena dato un'occhiata ai prezzi in Svizzera, sempre dall'Apple Store. Il risparmio è intorno ai 50euro: 309 contro 349, 406 vs 449, 509 vs 549 per i tagli da 15/20/40 Gb.
Non è tantissimo, ma cmq non sono trascurabili :p
Su uno store svizzero ho invece trovato un lettore mp3/HDD philips: 20Gb Philips HDD120, MP3, Direct In -> http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=phi-mp3-120 a 333 euros... carino ;) forse è tipo il tuo, ioan.
Per la cronaca, sullo stesso sito ci sono anche il Creative Zen 30Gb a 313 euro e da 60Gb a 400... per quanto non siano come un iPod sono certamente + economici.
Quindi prossimamente all'uscita dell'Ipod Mini faro un salto nella tanto amata lugano... Mi dovro portare puro uno scontrino dall'italia.. non si sa mai :P
ZigoZago
28-04-2004, 20:36
Ho appena dato un'occhiata ai prezzi in Svizzera, sempre dall'Apple Store. Il risparmio è intorno ai 50euro: 309 contro 349, 406 vs 449, 509 vs 549 per i tagli da 15/20/40 Gb.
Non è tantissimo, ma cmq non sono trascurabili :p
Su uno store svizzero ho invece trovato un lettore mp3/HDD philips: 20Gb Philips HDD120, MP3, Direct In -> http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=phi-mp3-120 a 333 euros... carino ;) forse è tipo il tuo, ioan.
Per la cronaca, sullo stesso sito ci sono anche il Creative Zen 30Gb a 313 euro e da 60Gb a 400... per quanto non siano come un iPod sono certamente + economici.
eh eh dipende cosa compri :D
esempio imac da 20" in america = 2199$ cambio attuale: 1846€ e spicci magari conta che si sono anche delle tasse in america, ma nulla di esorbitante saranno 60€
imac 20" in italia 2499€...
dati presi dall'apple store e cambi aggiornati all'ultimo secondo. Si risparmia ben oltre i 500€ vedi un po' tu!
Ovvio in alcuni acquisti non comviene ma in altri!:eek:
Originariamente inviato da ZigoZago
la garanzia APple è mondiale, quindi nn ha importanza dove è stato comprato l'oggetto, non serve neanche lo scontrino!
la garanzia APple è mondiale, quindi nn ha importanza dove è stato comprato l'oggetto, non serve neanche lo scontrino!
E come dimostri che sei entro l'anno di garanzia? Certo che è mondiale la garanzia, ma devi dimostrare che non sia passato più di un anno.
Se registri il tuo prodotto on line, questo non sostituisce la garanzia... lo scrive chiaramente.
Ovviamente è logico che se c'è un rinnovo della serie ogni circa sei, è facile calcolare l'anno di garanzia. In ogni caso almeno in Italia (come anche in Francia e nella Grecia), senza una prova che dimostra la validità della garanzia, non ti offrono assistenza gratuita. A pagamento sì comunque. Questa è stata la mia esperienza...
Se poi compri Apple Care, la prendi da parte... un altro discorso...
Anche le BMW hanno garanzia internazionale, ma devi dimostrare che sei entro i limiti di 3 anni o di tot Km.
io l'ho comprato in USa, un ipod da 20 gb, ho registrato il seriale sul sito.. cmq alla fine si è rotto dopo una settimana.. ho chiamato il call center, mi hanno registrato, gli ho dato il seriale.. se lo sono ritirato e poi me ne hanno ridato uno nuovo.. a fine anno prendo l'apple care...
Il numero di serie è una prova d'acquisto.
Infatti 3 anni fa si era rotto un notebook. Il disco si era fuso. La garanzia del notebook non la copriva, ma la maxtor offriva garanzia più duratura. L'ho smontato e ho recuperato i numeri di serie scritti sopra. Li ho spenditi, hanno verificato che corrisponda al laptop specifico e poi mi hanno sostituito il disco.
Un iPod od altro comprato dall'Apple Store On Line ha un numero di serie che anche senza ricevuta indica il cliente. Un iMac comprato dalla Mondadori per esempio ha un numero di serie che indica un iMac venduto alla Mondadori. Se rimane in magazino per diciamo 3 mesi, e poi lo compro io, il numero di serie non indica esattamente il periodo della mia garanzia.
L'Apple Care è un altro discorso...
La garanzia di hardware, la garanzia di buon funzionamento, l'assistenza tecnica, l'assistenza di servizio... Sono tutte cose diverse. Ormai stanno diventando servizi a pagamento. Non solo per l'Apple ovviamente. Cominciano a non essere inclusi nel prezzo.
E' una sfortuna se arrivano problemi... Ma un mini iPod anche senza garanzia lo prenderei... in ogni caso.
Come anche per altri prodotti. Dipende dal prezzo.
attenzione ragazzi, non è proprio così...la garanzia è internazionale per tutti i portatili siano essi iBook che PowerBook, lo p anche per gli iPod, ma NON lo è per i desk...
Myname
Infatti i termini di garanzia cambiano da prodotto a prodotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.