View Full Version : Da divx-n a divx-(n-1)
Beppe2hd
23-04-2004, 09:44
Lasciando perdere il titolo che è una mezza follia dettata dal fatto che tar poco mi aspettano due ore di MATEMATICA II vorrei sapere una cosa.
E possibile a partire da un filmato compresso in divx 5.x trasformarlo in un filmato compresso in divx 5.y
In pratica è possibile cambiare la versione di compressione del filmato.
pipozzolo
23-04-2004, 11:16
Originariamente inviato da Beppe2hd
Lasciando perdere il titolo che è una mezza follia dettata dal fatto che tar poco mi aspettano due ore di MATEMATICA II vorrei sapere una cosa.
E possibile a partire da un filmato compresso in divx 5.x trasformarlo in un filmato compresso in divx 5.y
In pratica è possibile cambiare la versione di compressione del filmato.
Si, lo devi ricomprimere!
L'utilità dell'operazione tende a 0 per qualunque valore di X :sofico:
delvo_69
23-04-2004, 11:37
credo che sia possibile farlo agevolmente con virtualdub.
ciao
Beppe2hd
23-04-2004, 20:37
L'utilità sta nel fatto chese un giorno la nortek dovvesse stancarsi di rilasciare nuovi firmwere allora saprei che è ancora possibile scaricare divx e vederli sul mio lettore da tavolo
Con virtual dab quindi
Siete sicuri?
sycret_area
23-04-2004, 22:11
Originariamente inviato da Beppe2hd
L'utilità sta nel fatto chese un giorno la nortek dovvesse stancarsi di rilasciare nuovi firmwere allora saprei che è ancora possibile scaricare divx e vederli sul mio lettore da tavolo
Con virtual dab quindi
Siete sicuri?
100% sicuri, lo faccio molto spesso.. converto da mpeg in avi e da avi in avi..ricomprimendo
pipozzolo
24-04-2004, 12:03
Originariamente inviato da sycret_area
100% sicuri, lo faccio molto spesso.. converto da mpeg in avi e da avi in avi..ricomprimendo
Si, però è uno schifo :)
si perde parecchio in qualità
sycret_area
24-04-2004, 15:59
Originariamente inviato da pipozzolo
Si, però è uno schifo :)
si perde parecchio in qualità
io non direi.., dipende tutto dai bitrate che imposti. personalmente, se il mio file di partenza ha 1500 di bitrate e voglio ridurre il file, imposto per esempio 1200 con bitrate variabile, proprio del codec 5.11..
Poi la domanda iniziale era: (se adesso ho un avi codec 5.10) posso ricomprimere l'avi con un codec 5.xx più recente o più vecchio (ossia per esempio 5.20 o 4.xx)
La risposta è sempre si.
Poi sappiamo che ad ogni ricompresione... si perdono dei dati..
per cui qualità...:muro:
Beppe2hd
24-04-2004, 17:29
Ho comprato un lettorte dvd (nortek 110)
Il firmwere è aggiornabile, ma se un domani dovessero smettre di fare aggiornamenti mi basta che una qualunque file divx possa essere portato nella versione 5.11
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.