View Full Version : Parametri NF7-S
Ciao gente.
Sapete se per caso sulla NF7-S c'è un qualche sistema di protezione o una qualche opzione ke non mi lascia alzare il voltaggio del procio sopra 1.85v :confused:
Appena io provo a mettere anke solo 1.875 il pc si riavvia e comincia a bippare come un carillon :mc:
Cheddevofare :muro:
forse è l'ali che non ce la fa
Originariamente inviato da jonson
forse è l'ali che non ce la fa
Nonostante sia un 550 :confused:
lukeskywalker
23-04-2004, 10:35
Originariamente inviato da nikyg1
Ciao gente.
Sapete se per caso sulla NF7-S c'è un qualche sistema di protezione o una qualche opzione ke non mi lascia alzare il voltaggio del procio sopra 1.85v :confused:
Appena io provo a mettere anke solo 1.875 il pc si riavvia e comincia a bippare come un carillon :mc:
che rev. sarebbe la tua?
che temp. hai?
hai prog. di monitoraggio temp. tip hwdoctor?
sIlveralIen
23-04-2004, 10:50
io invece se metto più di 1,8 sul bios non mi parte più:cry:
stesso mobo rev
Avete controllato a quanto vi arrivano i 3,3 volt man mano che alzate il voltaggio sulla cpu?
Controllate le tensioni.
Originariamente inviato da lukeskywalker
che rev. sarebbe la tua?
che temp. hai?
hai prog. di monitoraggio temp. tip hwdoctor?
Adesso non ricordo la rev, quando vado a casa stase controllo.
La temperatura è di circa 36°
Come software di monitoraggio uso CPUCool. Il problema è ke proprio il pc si pianta ancor prima della schermata di boot!
:cry:
Mentre a 1.85v va benissimo! :confused:
Ciao gente.
Anch' io ho una NF7-S rev. 2.0 e posso arrivare fino a 2v (di più non ho mai provato) quindi la scheda madre non centra. Secondo me potrebbe invece essere un problema di ali.
Originariamente inviato da Dramma
Anch' io ho una NF7-S rev. 2.0 e posso arrivare fino a 2v (di più non ho mai provato) quindi la scheda madre non centra. Secondo me potrebbe invece essere un problema di ali.
Se è un problema di ali la cosa mi stà un po' antipatica allora :mad:
E si ke pensavo di aver fatto una buona scelta prendendo un 550 :cry:
Originariamente inviato da sIlveralIen
io invece se metto più di 1,8 sul bios non mi parte più:cry:
stesso mobo rev
Scusa la domanda ma tu ke ali hai?
sIlveralIen
23-04-2004, 14:40
Scusa la domanda ma tu ke ali hai?
guarda il sign :p
cmq TT 420w pfc active
penso che sia prob di voltaggi non scarsità dell' ali
visto che ho un bel pò di periferiche :D
:eek: :eek: Ma superi il tera di spazio con tutti quei dischi
Non so quanto consumino gli hard disk ma a sto punto potrebbero essere quelli, controlla i voltaggi, se scendono è l'ali che non ce la fa...
sIlveralIen
23-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da SkArKa
:eek: :eek: Ma superi il tera di spazio con tutti quei dischi
Non so quanto consumino gli hard disk ma a sto punto potrebbero essere quelli, controlla i voltaggi, se scendono è l'ali che non ce la fa...
come li controllo?
vcore 1,7 ddr 2,72 poi i 3,3 sta a 3,34v ? non vedo i 12..boh sulla asus che avevo si vedevano tutte
Li controlli con qualche programma per monitoraggio, per esempio motherboard monitor o hardware monitor
sIlveralIen
23-04-2004, 15:25
eccolo..si vede qualcosa?
I voltaggi sono buoni, non saprei a sto punto, ma dal bios hai messo 1.70v giusti sul core? ed è il massimo prima che ti si riavii?
sIlveralIen
23-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da SkArKa
I voltaggi sono buoni, non saprei a sto punto, ma dal bios hai messo 1.70v giusti sul core? ed è il massimo prima che ti si riavii?
sul bios 1,725
prima stesso settaggio fsb ram tutto..ero stabile con vcore sul bios a 1,675 mi pare
cmq riesco a bootare fino a 1,8 sul bios heh..non so sono anche 1,8 reali
Ah ma ho visto ora che il tuo è un mobile! ecco perchè sale così...non conosco molto i mobile ma forse, essendo il vcore default sui 1.4v magari 1.8 è troppo, non ti fidare troppo però, aspetta la risposta di qualcuno più esperto in amd mobile ;)
Finalmente ho risolto!!!! :D :D :D
Nei settaggi del bios, dove viene regolata la frquenza del bus c'è un'opzione ka va disabilitata.
Praticamente con questa opzione la mobo non consente di utilizzare valori ke potrebbero in qualche modo provocare instabilità nel sistema.
Disattivato il parametro sono arrivato tranquillamente a 2v.
Adesso giro stabilissimo a 223x11,5. :sofico:
Un mostro sto 2500 m, sono veramente contentissimo dell'acquisto! :cool:
Indicami per favore i parametri del bios
Adesso non ricordo con esattezza la voce, anke perchè sono in uff e il mostriciattolo è a casa.
Cerco di andare a memoria... :)
La mia Abit è la rev 2, entrando nel bios la prima voce è quella relativa ai settaggi del FSB, del molti e dei voltaggi. Sempre in quella pagina trovi un parametro, dovrebbe essere la 6a o 7a riga. Se leggi la descrizione ti verrà detto ke abilitando l'opzione il sistema utilizzerà solo frequenze e voltaggi "stabili" mentre se si vuole overcloccare e necessario disabilitare l'opzione.
Spero di averti dato un aiuto.
Cmq stase appena arrivo a casa guardo e domani posto con esattezza :D
Ah ok la conosco puoi settare user define e ti fa modificare tutti i voltaggi il mio problema e' che oltre oltre 220 non sono stabile e ho i tuoi stessi componenti se poi quando sei a casa mi passi qualche info sui settaggi che usi provo a vedere se riesco a combinare qualcosa
GRAZIE CIAO
VIXXX
Cpu Interface e imho ottimizza la banda tra Cpu e ram
quindi forse e' la Ram (vi ricordate l'opzione nelle Gigabyte
Top performance)che se era abilitata con le ram non buone si
piantava.....
Il miop Ali Q-Tech sopra i 2 Volts non ce la fa......
Originariamente inviato da VIXXX
Ah ok la conosco puoi settare user define e ti fa modificare tutti i voltaggi il mio problema e' che oltre oltre 220 non sono stabile e ho i tuoi stessi componenti se poi quando sei a casa mi passi qualche info sui settaggi che usi provo a vedere se riesco a combinare qualcosa
GRAZIE CIAO
VIXXX
Ok, mi segno tutto e ti faccio sapere!!!
:cool:
Grazie
Io comunque sono stabile a 215x11 solo che non riesco a capire se oltre 220 e' colpa delle ram o della mob, la cpu direi di no perchè mi ha retto super pi a 200x13 quindi ho le Vitesta danno problem o la MOB piu di cosi non sale boh...
Se qualcuno ha suggerimenti gliene sono grato.
CIAO
VIXXX
Originariamente inviato da VIXXX
Grazie
Io comunque sono stabile a 215x11 solo che non riesco a capire se oltre 220 e' colpa delle ram o della mob, la cpu direi di no perchè mi ha retto super pi a 200x13 quindi ho le Vitesta danno problem o la MOB piu di cosi non sale boh...
Se qualcuno ha suggerimenti gliene sono grato.
CIAO
VIXXX
Le ram come sono settate??
Originariamente inviato da GIASAN
Le ram come sono settate??
Le mie RAM sono a 2.9v 2-3-3-8 ;)
Le mie RAM sono a 2.9v 2-3-3-8 ;)
Se hai le Vitesta, queste memorie no digeriscono bene il cas 2 ed inoltre il secondo 3.
Prova a 2.5-3-4-8. a 2.9.
Ciao Gianluca.
Se hai le Vitesta, queste memorie no digeriscono bene il cas 2 ed inoltre il secondo 3.
Prova a 2.5-3-4-8. a 2.9.
Ciao Gianluca.
Per adesso non mi hanno dato problemi messe così.
Da cosa riesco a capire ke non reggono questa configurazione :confused:
Per adesso non mi hanno dato problemi messe così.
Da cosa riesco a capire ke non reggono questa configurazione :confused:
Ciao, tu hai detto che non superi i 220 di bus. Io con le tue memorie (che ho venduto e non ho piu) sono arrivato a 246mhz di fsb a 2.5-4-4-8.
Ciao, tu hai detto che non superi i 220 di bus. Io con le tue memorie (che ho venduto e non ho piu) sono arrivato a 246mhz di fsb a 2.5-4-4-8.
246!!! :eek:
proprio niente male!
ma ke mobo avevi?
il moltiplicatore può incidere su questo o no?
Io le tengo a 2.5 3 3 8 a 215x11 a 2.8v
tidal kraken
26-04-2004, 15:36
Originariamente inviato da sagat
piantava.....
scusa ma non ho capito se è meglio tenerlo abilitato oppure no...
246!!! :eek:
proprio niente male!
ma ke mobo avevi?
il moltiplicatore può incidere su questo o no?
Ciao ho la tua stessa mobo in sign, bios 10, e molti a 10.5. Barton 2500+ sbloccato (morto pace all'anima sua).
MoOOOLto + performante ma meno stabile.......
;)
tidal kraken
27-04-2004, 20:44
MoOOOLto + performante ma meno stabile.......
;)
mo lo spremo come un limone :D
disabilitano il Cpu Interface,quindi e' come se alzassi il tempo di
latenza delle ram(almeno secondo il superPi 1MB che tra Enable e
disabled ci sono 2 secondi di differenza alla stessa frequenza....
Ciauzzz;)
piantava.....
io ho l'ali in sign e se andavo oltre gli 1.9 di vcore......beep continui e clearCmos.....ho risolto mettendo da bios nella voce FSB SPREADSPECTRUM 1.00%........prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.