View Full Version : Athlon 64 con errata frequenza
Ciao a tutti e grazie perchè leggete il mio problema. Ho comprato un Athlon 64 3400, il bios mi da correttamente la frequenza a 2200 Mhz mente se guardo nelle proprietà del sistema alla voce "Generale" di Windows XP Pro mi dice che è a 792 Mhz. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie e tanti saluti
Athlon 64 3000+
23-04-2004, 09:28
forse perchè è attivato la modalità Cool Quiet che fa downclokkare la CPU a 800 mhz quando non ci sono dei carichi di lavoro pesanti da fare.L'unica maniera è che disattvi questa funzione da bios e che imposti nelle impostazioni di risparmi odi Energia di Windows tu sempre Attivo.
Ma questa funzione è utile o no?
Ciao e grazie per aver risposto, in effetti ho installato i driver per la funzione Cool & Quite ed ho impostato il risparmio energetico a "Minimo" come suggerito nel file informazione dei driver.
Ripropongo anche io la domanda: questa funzione è utile od è meglio non utilizzarla?
Ciao.
Penso sia molto utile a risparmiare corrente ed a mantenere fresco il tuo pc...
TheDarkAngel
23-04-2004, 13:16
Originariamente inviato da RunDLL
Ciao e grazie per aver risposto, in effetti ho installato i driver per la funzione Cool & Quite ed ho impostato il risparmio energetico a "Minimo" come suggerito nel file informazione dei driver.
Ripropongo anche io la domanda: questa funzione è utile od è meglio non utilizzarla?
Ciao.
decisamente utile direi...
Originariamente inviato da Berno
Penso sia molto utile a risparmiare corrente ed a mantenere fresco il tuo pc...
E se si ha bisogno di molta più potenza di botto?
Ad es. mentre si usa un videogame in cui si hanno delle scene con poco dispendio di Hertz che diventano super elaborate... non ritarda il flusso delle immagini?
Necromachine
23-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da AMD K75
Ad es. mentre si usa un videogame in cui si hanno delle scene con poco dispendio di Hertz che diventano super elaborate... non ritarda il flusso delle immagini?
No perchè il cambio di frequenza è istantaneo ... ;) . Non appena parte il gioco la frequenza ritorna subitissimo quella originale. :)
lucas86mj23
23-04-2004, 16:37
ma oltre alla freq cambia anke il vcore?
stbarlet
23-04-2004, 18:02
nn dovrebbe variare il vcore.. cmq il consumo diminuisce..
TheDarkAngel
23-04-2004, 18:41
eh prima che il criceto se ne accorga.......
ma pensi di essere nell'età della pietra? .....
OverClocK79®
23-04-2004, 18:49
se stai scaricando la notte ecc ecc
un 800Mhz del calibro dell'A64 credo basti e avanzi
BYEZZZZZZZZZZZ
Come ti hanno già detto il cambio di frequenza è istantaneo, è una tecnologia simile alla powernow presente nei processori athlon mobile e nei centrino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.