PDA

View Full Version : kde3.2 in debian

jerrygdm
23-04-2004, 09:12
Ciao!

volevo chiedervi come fare il passaggio da kde3.0 a kde3.2 con debian stable....devo per forza mettere nel sources.list unstable?

Potete fare un riassunto su questo argomento per favore?

Lo so che è una domanda già posta molto probabilmente però iin rete continuo a vedere cose contrastanti....chi dice che mettendo il link sull'apt e poi facendo apt-get dist-upgrade non ha avuto problemi e chi dice che ne ha avuti....

Grazie

Psycotic
23-04-2004, 10:57
Perche' nn usi synaptic? E' l'interfaccia grafica x apt..
E' carino cosi' ti viene anche piu' faccile capire che stai aggiornando..

Cosmo
23-04-2004, 11:39
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao!

volevo chiedervi come fare il passaggio da kde3.0 a kde3.2 con debian stable....devo per forza mettere nel sources.list unstable?

Grazie

No.
Puoi usare questo:
deb http://download.kde.org/stable/3.2.2/Debian stable main
non è ufficiale Debian, ma di kde.org ci si può fidare ;)
Tieni presente che ti aggiornerà un bel po' di pacchetti, a cominciare da X.
A questo proposito, ti consiglio - visto che l'aggiornamento non è lineare: cioè non passi da KDE 3.0 a 3.1, ma salti direttamente al 3.2.2 - di eliminare completamente KDE (compresi i file di configurazione, quindi) prima di aggiornare - e se fossi in te, eliminerei anche X.
saluti

jerrygdm
23-04-2004, 12:58
In poche parole mi consigli di fare un: apt-cache search kde ed eliminare tutti i pacchetti che hanno a che fare con kde...anche in fase di remove apt trova le dipendenze cioè elimina assieme per esempio a kdebase anche altre parti di kde?

E per togliere x come faccio?

Grazie.

jerrygdm
23-04-2004, 13:03
Altra cosa scusate....poi quando ho rmosso tutto kde ed eventualmente x come faccio a mettere la 3.2? se metto il link che mi hai dato nel sources.list e faccio apt-get update apt-get dist-upgrade me lo installa?

e-Tip
23-04-2004, 15:36
apt-get update
apt-get dist-upgrade e via che kde3.2.2. si installa