View Full Version : Il tempo delle mele
Alessandro Bordin
23-04-2004, 09:00
Buongiorno a tutti,
in seguito a diverse richieste pervenute in redazione lo staff ha deciso di dedicare una sezione del forum al mondo Apple.
Si inizia con una sottosezione generica, per sondare soprattutto l'interesse che può riscuotere tale iniziativa.
Qualora ne sorgesse l'esigenza, verranno create altre sottocategorie.
Un benvenuto quindi alla community della mela.
Lo staff di Hardware Upgrade
Gemini77
23-04-2004, 09:32
:eek:
Da possessore di iMac FlowerPower ... un in bocca al lupo alla nuova sezione ;)
PS
SONO ANCHE IL PRIMO!!!!!!!!!!!!!
falcon.eddie
23-04-2004, 09:33
Bene,così accontentiamo i sostenitori della mela... :D
Volendo discutere su iPod si possono aprire qui i thread o si tratta solo di Mac inteso come computer? ;)
edivad82
23-04-2004, 09:37
Originariamente inviato da falcon.eddie
Volendo discutere su iPod si possono aprire qui i thread o si tratta solo di Mac inteso come computer? ;)
anche degli iPod ;)
Alessandro Bordin
23-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da falcon.eddie
Apri apri ;)
Stigmata
23-04-2004, 09:45
non ho un Apple ma faccio lo stetto i migliori auguri alla Sezione!
Da vecchio utente di un Apple IIe (espanso a 64 k) vi faccio un in bocca al lupo o in :ciapet: alla balena!!
Verrò a farvi visita qche volta per vedere come si è evoluto il mondo della mela.:mano:
non ho un apple ma questa sezione mi interessa!!!
ottima idea ;)
ottimo..da utilizzatore di G4 dove suono per usare pro tools devo dire di essere contento :)
Anonized
23-04-2004, 12:22
sono contento per la nuova sezione!!
Ritengo sia una buona idea; ultimamente la sezione dei portatili era stata letteralmente "occupata" da un forum mac :cool:
AnonimoVeneziano
23-04-2004, 13:17
ho un ibook , e avrei perciò interesse :) (bhe, è di ,mia sorella , ma spesso ci sbircio :p)
ottima cosa il thread nella sezione dei portatili era diventato un "malloppone" illeggibile! ;)
avete fatto una cosa grandissima!!! sto forum è nettamente il migliore! :)
Dottor Brè
23-04-2004, 14:05
Grazie x la sezione.
Non siete stati veloci, ma VELOCISSIMI
:D
Ci voleva proprio!!!
Un forum Apple dentro forum che parlano di computer in generale e non in un sito mac e basta...
LucaTortuga
23-04-2004, 14:38
Che bello, che bello! :cool:
HWUpgrade N° 1 :D :D
eleoluca
23-04-2004, 14:51
Ottima idea, per tutti, anche per quelli che non amano molto la mela - come me :D - che non avranno più fra i marroni i thread dei Mac-isti! :sofico:
(scherzo! :D )
Originariamente inviato da eleoluca
Ottima idea, per tutti, anche per quelli che non amano molto la mela - come me :D - che non avranno più fra i marroni i thread dei Mac-isti! :sofico:
:boxe: :boxe: :boxe: :mad:
Complimenti per l'iniziativa, speriamo risquota successo!
Stigmata
23-04-2004, 15:11
Originariamente inviato da mrmic
:boxe: :boxe: :boxe: :mad:
Complimenti per l'iniziativa, speriamo risquota successo!
risQuota? :D
ps scusa se ti ho cuotato :D :D :D
Originariamente inviato da Stigmata
risQuota? :D
ps scusa se ti ho cuotato :D :D :D
:eek: :eekk: :eekk:
ora scrivo riscuota sul cofano della macchina col taglierino 250 volte, così vediamo se mi "insegno":D
edivad82
23-04-2004, 15:26
ti piacciono i pc e ti piacciono le stilo...:eek: :sofico: :D
lquesta sezione è un mostrouso (in senso positivo) segno di apertura mentale :D
sezione NECESSARIA per un forum a livello nazionale :)
good !
Un abbraccio caloroso :D a tutti i possessori "MAC" :cincin:
ottimo, dopo il 3d in evidenza si passa alla sezione dedicata!! :D
beh direi che è necessario, visto come è cresciuta la comunità mac ultimamente (almeno in questo forum!)
Plauso agli administrator!
vincenzo m.
23-04-2004, 21:20
Complimenti agli amministratori per l'idea, speriamo non sfoci in un mega flame
Ciao Vincenzo
Non posso che esprimere tutto il mio + sincero entusiasmo per l'apertura di questa sezione da futuro utente mac (tra non molto il grande salto). Credo che la frenquenterò spesso :cool:
eleoluca
24-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da edivad82
ti piacciono i pc e ti piacciono le stilo...:eek: :sofico: :D
Sai una cosa? Ero certo che qualcuno l'avrebbe detto :rolleyes::D
Non siamo poi così pochi, se guardi qui:
http://www.stiloclub.it/
Strano comunque che uno a cui piace distinguersi dalla massa degli utenti PC usando il Mac, poi critichi quelli che vanno contro corrente in campo automobilistico.... a me più criticano la Stilo, più mi piace guarda un pò :sofico:
La mia battuta sul Mac era scherzosa, comunque, in caso non fosse chiaro ;).
bluecoomassie
26-04-2004, 09:55
Ragazzi la nuova sezione mac è davvero molto bella, ma non vorrei che questo ci "ghetizzasse", togliendoci visibilità sul resto del forum, in particolare su quello dei portatili... cioè una persona che visita il forum, vede mac e passa oltre...
quindi continuate a scrivere li ed a consigliare mac! io lo sto già facendo ma non vorrei rimanere da solo!!!
Forza mac-users!!! ;) ;) ;)
Originariamente inviato da bluecoomassie
Ragazzi la nuova sezione mac è davvero molto bella, ma non vorrei che questo ci "ghetizzasse", togliendoci visibilità sul resto del forum, in particolare su quello dei portatili... cioè una persona che visita il forum, vede mac e passa oltre...
quindi continuate a scrivere li ed a consigliare mac! io lo sto già facendo ma non vorrei rimanere da solo!!!
Forza mac-users!!! ;) ;) ;)
Se esiste una sezione specifica su un argomento, tutti i post relativi a quell' argomento scritti in altre sezioni, verranno spostati dai moderatori nella suddetta sezione, altrimenti non avrebbe senso avere aperto il forum Apple.
P.s. Se uno e' interessato o incuriosito da Apple i post se li legge ovunque, viceversa se non gliene frega nulla non li legge pure se c'e' li ha sotto gli occhi. :D
edivad82
26-04-2004, 13:29
Sai una cosa? Ero certo che qualcuno l'avrebbe detto :rolleyes::D
Non siamo poi così pochi, se guardi qui:
http://www.stiloclub.it/
Strano comunque che uno a cui piace distinguersi dalla massa degli utenti PC usando il Mac, poi critichi quelli che vanno contro corrente in campo automobilistico.... a me più criticano la Stilo, più mi piace guarda un pò :sofico:
La mia battuta sul Mac era scherzosa, comunque, in caso non fosse chiaro ;).
beh, di certo il mio intervento era scherzoso ;) :D e cmq anch'io compro italiano :D però il mio cuore batte alfa :D :D
eleoluca
26-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da edivad82
beh, di certo il mio intervento era scherzoso ;) :D e cmq anch'io compro italiano :D però il mio cuore batte alfa :D :D
Ottima scelta ;)
Originariamente inviato da bluecoomassie
Ragazzi la nuova sezione mac è davvero molto bella, ma non vorrei che questo ci "ghetizzasse", togliendoci visibilità sul resto del forum, in particolare su quello dei portatili... cioè una persona che visita il forum, vede mac e passa oltre...Concordo (anzi, mi stupiva che nessuno l'avesse ancora scritto).
Ok, se a uno non gliene frega niente di Apple in ogni caso non legge i thread ma... a furia di vedersi volente o nolente le parole "iBook", "PowerBook" e "iPod" davanti agli occhi... vedere che c'è tanta gente che scrive... magari un'occhiata gli viene voglia anche di darla.
Se c'è una sezione a parte, al contrario, siamo sicuri al 99% che ci finiranno solo utenti Mac, o cmq chi ha già deciso di comprarne uno.
Personalmente visito solo un paio di sezoni di questo forum. Potrebbe essercene anche una nuova interessantissima, ma se non me la sbatti davanti allora semplicemente non mi accorgo della sua esistenza. E di conseguenza non la visito.
Mi rendo conto che la presenza Mac nella sezione portatili ed hardware è diventata un po' "opprimente" per alcuni, ma... secondo me è giusto lasciare il confronto aperto.
Quando uno ti dirà "vorrei comprarmi il laptop taldeitali con la tal scheda etc etc", capiterà sempre qualcuno che gli dirà "ma hai pensato a prendere un mac?". E a questa domanda ovviamente segue la classica discussione "ma su mac c'è questo? e quest'altro?"... insomma, abbiamo un Mac, ma è pur sempre un Computer. E in quanto tale è composto da "Hardware e Software", e puo' essere un "Laptop".
Ma a quanto vedo ormai il passo è stato fatto... quindi teniamoci questo "Mondo Apple" :rolleyes:
Dottor Brè
03-05-2004, 10:43
Si è vero, magari si è persa un pò di visibilità, ma con tutto guadagno della praticità e semplicità!
Insomma, non siamo mica stipendiati da Apple per fare gli advertiser (magari:D ), non è che dobbiamo fare come quelli della mondial casa!
La comodità di avere a disposizione un'intera sezione, dove poter postare "qualsiasi" tipo di informazione o richiesta, senza star a preoccuparci su dove e come postarla, sinceramente non tocca personalmente il problema della visibilità (cmq degappata dall'annuncio di questa su ogni sezione del forum).
Ora è tutto qui, non devo impazzirmi a trovare i 3D sparsi sul forum, sono libero di aprire ognii tipo di 3D (dall'usato alle foto) e posso di conseguenza usufruire di MAGGIORE visibilità all'interno della stessa.
Tutto ciò sarebbe stato semplice in caso contrario?
Se poi vogliamo infine parlare di effetto visibilità/validità nei confronti delle macchine PC, beh credo che avere tutta una sezione sia molto più visualmente efficace che avere 2/3 3d caotici e sparsi qui e là sul Forum. Assume molto più rilievo.
Mah sì, forse... :confused:
Però la mia opinione deriva da un antefatto che forse non tutti sanno: io giro spesso per i forum Mac-only.
Questo forum mi piaceva x' appunto non si trattava solo di Mac, ma la situazione era più omogenea. Stranamente poi non mi è sembrato di vedere gente che si scannava se sia meglio una o l'altra piattaforma, ma al contrario cercavano di capirsi a vicenda (che sarebbe la cosa migliore).
Creando una sotto-sezione Mac... beh, per quanto mi riguarda si viene a perdere la peculiarità del "tecnologicamente multietnico", per finire in un "normale" forum Mac (che su internet certo non mancano) :rolleyes:
Capito?
Dottor Brè
03-05-2004, 11:27
Capito.
ma ormai noi non abbiamo più nulla da capire del mondo PC, semmai è il contrario. Le nostre scelte le abbiamo già fatte!
Anche io giro in altro Macforum, ma appunto sono esclusivamente MacForum!
Qui è diverso, è uno dei Forum a tematica Hardware/Software più importanti di Italia, appunto perchè ingloba tutto l'universo informatico. Avere una sezione qui, espone ad un'osmosi molto più forte.
Se la guardi in quest'ottica appare tutto diverso, non credi?
ti quoto brè ;)
Neo avere una sezione dedicata è molto più comodo, e cmq non devi dimenticare che qui dentro non ci sono solo macuser, anzi. Si crea una sottobranca di HWupgrade, ma è comunque frequentato da pcuser o da semplici curiosi... Secondo me qst forum è molto diverso da quelli solo mac, e continuerà ad esserlo. Mettila così: siamo una piccola mela in un cesto di pere, e molte si girano a guardarci ;)
Originariamente inviato da v3c
Mettila così: siamo una piccola mela in un cesto di pere, e molte si girano a guardarci ;) :confused:
:p
eheheheh ora sì che mi hai convinto!
Dottor Brè
03-05-2004, 15:21
basta che non ci stanno le banane a me va bene tutto!!
:D :oink: :sofico:
bluecoomassie
03-05-2004, 16:19
ehi Neo vedi che mi hai capito perfettamente, sono contento che tu sia d'accordo con me! Anche sul discorso dei vari mac-forum, sono nella tua stessa condizione.
Quindi ragazzi non abbandoniamo il forum dei portatili!!!
toshiman
04-05-2004, 20:43
ottima idea questa sezione!!! :)
sono molto contento, credo che ci saranno pochi flame.
probabilmente sarà frequentato x la maggior parte da utenti multipiattaforma pc/mac, quindi non dai soliti fissati estremisti dell'uno o dell'altro... ;)
sono sicuro che leggeremo tante valutazioni e comparazioni interessanti e veritiere, sono proprio contento! :)
veniceupgrade
08-05-2004, 11:42
bene bene bene
ottima cosa questa sezione.
wolfnyght
25-05-2004, 18:41
parlo da overclokker nel mondo pc,ma spero al più presto da utente mac per quanto riguarda il muletto....perchè ho già scoperto che mac scalda poco!ed è fondamentale per un pc che gira 24su24:D
da quanto ho capito nell'audio è otttimo,spero anche nel far girare divx dvd et similia!
ci voleva propio una sezione per mac!
togliendo che mac faccia i migliori portatili....questo è un dato di fatto....
chi come mè è curioso moolto curioso potrà avvantaggiarsi dei consigli di gente più esperta radunata quà,magari per l'acquisto,la configurazione od altro riguardante il mondo mac!
Un difetto l'ho già notato però!che prezzi che tiene il mac nel'usato!azz!:cry:
però per un mulo collegato 24su24 ad internet si hà il vantaggio di esser meno soggetti ai virus et affini!
e questo vol dire già tanto!tantissimo!
:D :D :D
bravi!questa sezione ci voleva propio!
E parlo da pc dipendente convinto!
vista la mia passione per l'overclock...un mac come cavia non credo sia il massimo....ehheehehe...però chissa se si riesce ad overclokkare pure lui....mo mi scannate!:D
eleoluca
27-05-2004, 10:05
Originariamente inviato da wolfnyght
però per un mulo collegato 24su24 ad internet si hà il vantaggio di esser meno soggetti ai virus et affini!
Beh, se è solo per questo, sul nomalissimo PC esiste già la possibilità di usare Linux al posto di Windows.....
The Vulture
08-06-2004, 16:32
ma allora esistono pc user che non odiano il mac, che bello, leggendo questi post capisco che esistono persone intelligenti.......
lo dico xchè io lavoro in una azienda che fa assitenza tecnica solo su macchine win/intel, io sono l'unico che utilizza mac (pecora nera) e tutti i giorni è battaglia .......
ma la cosa che mi fa incazzare di + è che devono criticare la piattaforma mac senza averla mai provata ....... odio ....... vabbè cmq molto positiva questa sezione
ciao a tutti
Originariamente inviato da The Vulture
io sono l'unico che utilizza mac (pecora nera)
Forse ti sei sbagliato.... volevi dire punta di diamante forse :)
ho comprato un ibook e aprite la sezione, che mi state spiando? bravi, bravi :)
*sasha ITALIA*
10-12-2004, 22:50
io direi che questo post può anche chiudere...
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io direi che questo post può anche chiudere...
Questa è proprio buttata lì :D dai, ce ne sono di peggiori
*sasha ITALIA*
11-12-2004, 10:54
eh ma ormai ha esaurito il suo scopo!!! Era per presentare la nuova sezione, todo qui...
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
eh ma ormai ha esaurito il suo scopo!!! Era per presentare la nuova sezione, todo qui...
sì, in effetti hai ragione :D è che mi piacciono i tread che riguardano un acquisto recente :p
ODISSEO10
14-12-2004, 22:43
Eh eh, :muro:
ODISSEO10
06-10-2007, 23:07
Grande MAC!!!
no comment...
Che figo, riesumato un topic del 2004
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg
Che figo, CHIUSO un topic del 2004
mah :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.