PDA

View Full Version : Alcohol 120% e Pro evolution soccer 3

sanitarium
23-04-2004, 09:58
Ciao raga, spero che questa sia la sezione giusta per parlare del mio problema. :help:
Sto cercando in tutti i modi di creare l'immagine della mia copia originale di Pro evolution soccer 3 (DVD protetto con SecuROM 4.85.04.0006) per evitare di inserirla ogni volta nel lettore (il quale ha qualche difficoltà a leggere il supporto), ma quando seleziono l'unità DVD (LG DVD-ROM DRD8160B) Alcohol 120% mi toglie la possibilità di scegliere i parametri secondo i quali dovrebbe avvenire la lettura del supporto... :O

Questa è la schermata che mi appare quando devo leggere un CD:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/parametri_120.gif

Mentre questa è quella che mi ritrovo quando devo cercare di fare il backup di PES3:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/no_parametri_120.gif

Una volta finita la lettura, quando vado a montare l'immagine sulla periferica virtuale non funziona... :cry:

Sapete dirmi come fare per backuppare questo gioco con Alcohol??

NON ho un masterizzatore DVD, voglio creare l'immagine del gioco per poterlo lanciare direttamente dal disco fisso.

Dettagli delle unità ottiche:
DVD-ROM DRD8160B (lettore DVD 16x 48x)
HL-DT-ST CD-RW GCE-8400B (masterizzatore CD 40x-12x-40x)

Grazie a tutti per l'aiuto. :)

kellone
23-04-2004, 14:18
Prova virtual cd, è free, ti crea un drive virtuale z sul quale potrai montare qualunque immagine che ti sei creato utilizzandolo.

canapa
23-04-2004, 22:31
Il secur rom 4/5 (la protezione) è un brutta bestia da aggirare.

sanitarium
23-04-2004, 22:54
Originariamente inviato da kellone
Prova virtual cd, è free, ti crea un drive virtuale z sul quale potrai montare qualunque immagine che ti sei creato utilizzandolo.

Grazie per il tuo consiglio, ma purtroppo non ha funzionato... :(

X canapa: il problema è che i CD protetti con SecuROM riesco a backupparli, ma questo DVD no, semplicemente perché Alcohol nel caso in cui voglio copiare un DVD non mi dà la possibilità di scegliere i parametri per la lettura di un supporto protetto (vedi immagini). :(

Ecio
25-04-2004, 11:31
posto che tu abbia l'originale e non abbia voglia inserire piu' il dvd, non fai prima a scaricare una patch nocd invece che fare l'iso su disco ? cosi' risparmi anche spazio...

canapa
25-04-2004, 11:34
Originariamente inviato da Ecio
posto che tu abbia l'originale e non abbia voglia inserire piu' il dvd, non fai prima a scaricare una patch nocd invece che fare l'iso su disco ? cosi' risparmi anche spazio...

Ehm....
Non sono molto legali....

Ecio
25-04-2004, 11:37
Originariamente inviato da canapa
Ehm....
Non sono molto legali....

ho detto *se* ha il dvd originale. Non penso sia molto diverso farsi l'iso su hd e usare un prog di emulazione secu o usare un exe patchato nocd, (ripeto posto che lui abbia cque il dvd originale)

sanitarium
25-04-2004, 12:14
Originariamente inviato da Ecio

Si, ho il DVD originale, solo che non amo molto l'uso dei nocd...

Comunque ho scoperto il problema: Alcohol 120% non supporta ancora la copiatura dei DVD protetti da sistemi come SecuROM e SafeDisc. Stanno lavorando alla nuova versione del software che dovrebbe finalmente permettere di backuppare anche i videogiochi in DVD.