View Full Version : KILL BILL Vol.2
cagnaluia
23-04-2004, 09:47
allora.... chi l'ha visto?!:eek:
cagnaluia
23-04-2004, 09:48
dicono che lo stile del film sia un po diverso dal Vol.1
Andrea Bai
23-04-2004, 09:59
Visto iersera. Anzi, vista la mini maratona di 1+2 :)
Il personaggio di Bill è vagamente carismatico :eek:
Vol.2 è più "Tarantiniano" in senso stretto: se nel primo era l'azione pura a farla da padrone, adesso sono i dialoghi. Bellissimo monologo di Bill circa i fumetti poco prima della fine, oltre al lungo dialogo con la sposa all'inizio del film, prima del massacro. Anche in questo film troviamo molti flashback, che, assieme a quelli del Vol.1, riescono a spiegare esaurientemente tutte le premesse che hanno portato ai fatti noti.
La fotografia è come al solito a livelli eccelsi, con i preziosismi aggiunti dalle scene in B/N.
Mi fermo, altrimenti tocca spoilerare ;)
cagnaluia
23-04-2004, 10:01
Originariamente inviato da Andrea Bai
Vol.2 è più "Tarantiniano" in senso stretto: se nel primo era l'azione pura a farla da padrone, adesso sono i dialoghi. Bellissimo monologo di Bill circa i fumetti poco prima della fine, oltre al lungo dialogo con la sposa all'inizio del film, prima del massacro. Anche in questo film troviamo molti flashback, che, assieme a quelli del Vol.1, riescono a spiegare esaurientemente tutte le premesse che hanno portato ai fatti noti.
La fotografia è come al solito a livelli eccelsi, con i preziosismi aggiunti dalle scene in B/N.
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :mano:
...............................anch'iooooo
pure io maratona!!! :D
si il vol.2 è + tranquillo ma più intenso
anche se la scena della bara (almeno all'inizio) è realizzata divinamente :D
byz
Andrea Bai
23-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da Gordon
pure io maratona!!! :D
si il vol.2 è + tranquillo ma più intenso
anche se la scena della bara (almeno all'inizio) è realizzata divinamente :D
byz
la scena della bara è claustrofobia dipinta sullo schermo....e non posso dire altro altrimenti si spoilera :D
cagnaluia
23-04-2004, 10:17
e ma che cazz:eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Stupendo.... in effetti aver visto sia il primo che il secondo aiuta ad apprezzare il lavoro di Tarantino (che in affetti aveva girato e montato il film come "unico")
Alcune scene, vedi con Daryl Hannah, veramente memorabili....:cool:
Consilgliatissimo
ChristinaAemiliana
23-04-2004, 11:52
"Il massacro"?!? :eek:
E io che ho promesso alla dolce metà di vedermi il primo a casa e accompagnarlo al cinema per gustarsi il secondo...mi sa che mi toccherà portarmi una mascherina nera di quelle che ti danno sui voli intercontinentali per dormire...:muro: :eheh:
Coyote74
23-04-2004, 12:06
Ammetto che avevo un po' di timore per questo secondo capitolo, ma sentendo i vostri commenti mi sono tranquillizzato. Domenica sera andrò a vederlo e ormai conto solo più le ore a ritroso.
Amu_rg550
23-04-2004, 12:06
anch'io ho visto la maratona 1+2 ieri e sono d'accordo con te su tutto tranne una cosa: bill.
o meglio david carradine, l'attore che lo interpreta. bravo, con personalità, ma avrei visto meglio al suo posto warren beatty, ovvero il primo candidato da tarantino a rivestire il ruolo.
nn che carradine mi abbia fatto schifo, anzi (la sua filosofia sui supereroi come dici tu è bellissima) ma beatty ha quella faccia da "bastardo" che avrebbe dato quel tocco di "sadismo" in + che manca a carradine.
ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo :)
Andrea Bai
23-04-2004, 12:12
Originariamente inviato da Amu_rg550
anch'io ho visto la maratona 1+2 ieri e sono d'accordo con te su tutto tranne una cosa: bill.
o meglio david carradine, l'attore che lo interpreta. bravo, con personalità, ma avrei visto meglio al suo posto warren beatty, ovvero il primo candidato da tarantino a rivestire il ruolo.
nn che carradine mi abbia fatto schifo, anzi (la sua filosofia sui supereroi come dici tu è bellissima) ma beatty ha quella faccia da "bastardo" che avrebbe dato quel tocco di "sadismo" in + che manca a carradine.
ovviamente sto cercando il pelo nell'uovo :)
mmh..beatty non ce lo vedo :boh:
mi sembrano molto più taglienti il sorrisetto e gli occhi quasi socchiusi di carradine rispetto all'espressione "bastarda" di beatty.
e poi Bill, come dice lui stesso, non è sadico...."sono io, all'apice del mio masochismo"
ovviamente tutto IMHO ;)
Amu_rg550
23-04-2004, 12:23
mmh..beatty non ce lo vedo :boh:
mi sembrano molto più taglienti il sorrisetto e gli occhi quasi socchiusi di carradine rispetto all'espressione "bastarda" di beatty.
e poi Bill, come dice lui stesso, non è sadico...."sono io, all'apice del mio masochismo"
ovviamente tutto IMHO ;)
il "sadismo" che intendevo io nn era riferito al rapporto bill/"sposa" ma era inteso come "ammaestratore di serpenti", ovvero come killer e capo. vedi le sue frasi a daryl hannan nel vol1 quando lei era in ospedale x uccidere la thurman.
mi aspettavo un'altro tipo di faccia tutto qui, una faccia di bronzo + spiccata. ma ripeto: dettagli, piccolezze, carradine ha pur sempre fatto una buonissima interpretazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.