PDA

View Full Version : Acquisti on-line

Hellraiser83
23-04-2004, 01:59
ragazzi chi mi sa dare una dritta su come si fanno?mi riferisco piu che altro a quelli all'estero,xke quando cominciano a comparire le parole "carta di credito" "bonifico bancario" "vaglia postale" nn ci capisco + niente...:(

KenMasters
23-04-2004, 02:32
Quelli che hai elencato non sono altro che metodi di pagamento.
Per pagare con la carta di credito o con il bonifico bancario hai bisogno di avere un conto corrente bancario. Per il vaglia invece basta recarsi in qualsiasi ufficio postale e versare la somma richiesta alle poste, che si occuperà di farla recapitare al beneficiario.

Hellraiser83
23-04-2004, 02:37
si ecco ma come funziona sta carta di credito,tutti sti pagamenti?...io ce capisco solo di contanti...liquidi....:D

KenMasters
23-04-2004, 02:54
Per pagare con la carta di credito devi rilasciare i tuoi dati e il numero dal carta sul sito dal quale acquisti (questo passaggio viene fatto con una connessione protetta). Dopo che avranno verificato che i dati sono veritieri ti confermano l'ordine e provvedono ad addebidarti l'importo sulla carta. Infine se hai deciso di farti spedire la merce, ti arriva direttamente a casa dopo 2-3 giorni. Spero di essere stato chiaro. :D Byez !

Hellraiser83
23-04-2004, 02:56
ma quando se li prendono sti soldi?quando mi arriva il pacco o subito?e se tipo dopo che li ho dato il codice mi fanno la sola e mi fregano tutti soldi che cio sopra???

KenMasters
23-04-2004, 03:08
Originariamente inviato da Hellraiser83
ma quando se li prendono sti soldi?quando mi arriva il pacco o subito?

di solito prima che te lo spediscano

Originariamente inviato da Hellraiser83 e se tipo dopo che li ho dato il codice mi fanno la sola e mi fregano tutti soldi che cio sopra???

nessun negozio "serio" si permetterebbe di fare una cosa del genere. certo non farti mai venire in mente di lasciare questi dati al primo che capita :D

GIBY
23-04-2004, 21:06
Originariamente inviato da KenMasters
certo non farti mai venire in mente di lasciare questi dati al primo che capita :D
sicuramente ;)

Cmq io parto sempre dal presupposto che questi pagamenti sono versati su conto corente e sicuramente il conto corrente sara' intestato ad una persona/ditta... quindi rintracciabile

Hellraiser83
23-04-2004, 21:53
ecco il pagamento col CC e l'unica cosa che so fare.ma pure x l'estero funziona cosi?

fastezzZ
24-04-2004, 01:16
fatti un una bella carta di credito tipo postpay ;)
Puoi comprare le cose come con la carta di credito all'estero senza casini con la valuta , senza la paura che ti ripuliscano il conto nel caso fosse un negozio poco serio, e senza costi di gestione particolarmente significativi

Sheerqueenie
24-04-2004, 12:31
si hellraiser, la cosa migliore per correre MENO RISCHI è farsi una carta di credito postepay ( NON SERVE NEANCHE AVERE IL CONTO CORRENTE ,in quanto la postepay ha un suo conto corrente virtuale che tu ricarichi )

inoltre la postepay è accettata nel circuito visa ( pochissimi siti fanno problemi ma nel 99% dei casi viene accettata )

michy
24-04-2004, 21:16
posta pay si richiede direttamente in posta?

KenMasters
24-04-2004, 22:42
Originariamente inviato da fastezzZ
fatti un una bella carta di credito tipo postpay ;)
Puoi comprare le cose come con la carta di credito all'estero senza casini con la valuta , senza la paura che ti ripuliscano il conto nel caso fosse un negozio poco serio, e senza costi di gestione particolarmente significativi

hehe l'ho presa da poco questa carta e devo dire che non è niente male. Per ora la uso per pagare bollettini on line e ricariche telefoniche, ma so che è utile in molti altri casi. Tipo mi piacerebbe fare benzina al self service. Si può?

KenMasters
24-04-2004, 22:43
Originariamente inviato da michy
posta pay si richiede direttamente in posta?

si vai in un qualsiasi ufficio postale e la richiedi. Portati almeno 10 euro in quanto 5 servono per l'attivazione e 5 minimo di ricarica. Ovviamente ti consiglio di metterci sopra qualcosa in più. Ciao

mabri
24-04-2004, 22:47
usate le ricaricabili....sono nate apposta per evitare qualunque spiacievole inconveniente.

Oltre le poste anche le proprie banche le possono fornire, e si ricaricano direttamente da bancomat.