PDA

View Full Version : Non acquistate musica su Rosso Alice!!!!

Scrooge
22-04-2004, 22:31
Ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato nulla al riguardo quindi apro una nuova discussione (quella su Rosso Alice è troppo generica).

Bene,ho acquistato due brani sul nuovo portale ma,una volta scaricati (peraltro con qualche problema),che ti combinano gli amici di Alice??????

Non ti fanno acquisire la licenza ("problem with delivery license") e quindi con il tuo bel brano,pagato profumatamente (Il tema del Signore degli Anelli "solo" 1,79 eurozzi), ti ci puoi soffiare il naso

:muro:

Ho chiamato il 187,ascoltato l'asfissiante pubblicità e,finalmente,parlato con un addetto abbastanza intelligente che mi ha stornato i soldi spesi,confidandomi che un buon 80/90 % dei gonzi acquirenti come me aveva avuto problemi con la licenza.

Subito dopo mi ha però richiamato il fratello più scemo del precedente e mi ha detto che dipendeva dal firewall (sigh) e quindi bastava disattivarlo....

ovviamente non era vero (ho acquistato,da vero masochista,un altro brano per verificarlo ma...niente).

Morale:il lupo perde il pelo...con tutto quel che segue (sono sempre loro!!!!).

Un saluto

PS.Quando arriva iTunes Music Store da noi???????????????;)

kaioh
22-04-2004, 23:20
Originariamente inviato da Scrooge
Subito dopo mi ha però richiamato il fratello più scemo del precedente e mi ha detto che dipendeva dal firewall (sigh) e quindi bastava disattivarlo....

:muro: :muro:
C'è già un thread su rosso alice, anzi più d'uno.In uno si faceva notare pure ciò che non andava , tipo che ti ritrovi un software strano in esecuzione a tua insaputa , oppure che per attivare i giochi bisogna collegarsi al sito , o che le canzoni singole prese più d'una costino più che pèrendere il cd originale in un negozio.......
Se ne sono dette tante , c'è qualcuno che ne parli bene?

Athletico
23-04-2004, 01:55
Devo ancora capire cosa mi dovrebbe spingere ad usufruire di un servizio a detti di molti pessimo e oggettivamente costoso...

Sono sempre stato abituato a pretendere il massimo da quello che pago, dunque non potrei tollerare simili disservizi nemmeno una volta.
In ciò che faccio non mi è mai concesso sbagliare, non vedo perchè devo farmi prendere in giro da qualcuno che ha sfruttato la situazione di monopolio per decine di anni e che poi non è stato capace ad adeguarsi in tempo alle regole della concorrenza.

elche20
23-04-2004, 05:25
e allora boicottiamo tutti , il p2p lo stanno distruggendo e allora........................... muoia sansone con tutti i filistei.

jonnybest
23-04-2004, 08:34
io non ho mai comprato niente da rosso alice e leggendo questi post penso non lo farò mai:)

Scrooge
24-04-2004, 16:07
E' ovvio che.se uno non ha problemi con il P2P, non ci pensa neanche a "comprare" un brano su Alice o altri....

Però questo problema del download legale della musica bisognerà porselo...

E se quando cerchi di fare le cose per bene ti imbatti in delle sanguisughe come quelli di Alice,che non solo ti chiedono 1,79 per un brano (il Signore degli Anelli)....ma non te lo fanno neanche ascoltare, allora.....:mad: :muro:

Sono proprio incavolato:incazzed:

Un saluto

shambler1
24-04-2004, 18:17
Loro cercano di spremere al massimo il consumatore.

Sheerqueenie
24-04-2004, 18:56
possono pure aver l'attenuante che il portale è nato da poco...

però invece di preoccuparsi ad investire in pubblicità,che si prodigassero a risolvere i problemi....

d'altronde se un portale ha successo, sul web col passaparola ( forum,ng,chat,banners ) si fa molta pubblicità e a spese minori....

ps: cmq io compreerò solo quando scaleranno i prezzi...
già abbiamo tanti ladri in italia, ci mancava pure la bip di alice
:D

fool
25-04-2004, 11:54
personalmente credo che non comprero mai li sopra o posti simili :rolleyes:

Sheerqueenie
25-04-2004, 14:38
Originariamente inviato da fool
personalmente credo che non comprero mai li sopra o posti simili :rolleyes:

ah bè certo,

se magari vendevano dei files WAV era una altra cosa...

hellripper
25-04-2004, 23:43
Infatti, supponendo di acquistare un disco intero (11 canzoni per esempio) ti costa circa 20€, lo ottieni ad una qualità buona, ma è un mp3 che non è pari al wav.... te lo dovi masterizzare e i cd vergini, anche i migliori, non sono alla pari degli originali.
Non hai la custodia ed il libretto originale, ti ferma la finanza in macchina e prima di capire da dove l'hai acquistato ti fa il culo....

secondo me è un bagno.... :sofico:

Scrooge
27-04-2004, 16:32
Originariamente inviato da hellripper
Infatti, supponendo di acquistare un disco intero (11 canzoni per esempio) ti costa circa 20€, lo ottieni ad una qualità buona, ma è un mp3 che non è pari al wav....

Tutto vero,però tieni presente che-a parte il fatto che in genere tutto l'album costa a forfait circa 9,90 (NON SU ALICE,ma ad esempio su Messaggerie Digitali)- puoi sempre sceglierti quelle cinque o sei canzoni buone che ci sono nel cd (quando va bene
:D ).

Poi ci sarebbe il particolare che è "legale" e che puoi gironzolare in un negozio anche all'una di notte....

Sulla qualità hai sicuramente ragione (ma insomma,il mio iPod non si lamenta)...anche se resta il fatto che gli amici di Alice me l'hanno messa in quel posto per via della licenza non scaricabile (simpatico,no?)

Ciao

hellripper
27-04-2004, 18:18
Scusa e come fai a sapere quali canzoni sono buone?
Devi già aver ascoltato i brani e come fai?

p.s. non ti costa nulla aspettare il giorno dopo per avere un prodotto decisamente migliore, e anche questo è "LEGALE".

Dovrebbero vendere un album intero a max 4€ se vogliono guadagnarci qualcosa, perchè sinceramente, anche se comprando ad esempio 6 canzoni + il disco vuoto spendi circa 12€ a 17-18 lo compri originale completo in tutto....

Poi voglio ancora capire: se il file è danneggiato o lo perdi, lo riscarichi gratis????