PDA

View Full Version : Acer Ferrari frequenza cpu

dadda
22-04-2004, 21:40
Ciaoo. volevo sottoporvi una domanda:il mio portatile con processore xp2500 con frequenza reale a 1800MHz, funziona perfettamente ma non raggiunge mai la frequenza di lavoro massima anche se viene usato al 100%.
Con vari programmi di test ho notato che la frequenza varia da 909MHz a 1460MHz ma non arriva mai ai 1800MHz dichiarati.
Mi sapete dire se vanno fatti settaggi particolari?
Ho gia guardato nel bios ma non e' possibile variare nessun parametro che riguardi la frequenza.
Spero mi sappiate aiutare Ciaoooo.....

Eprom
23-04-2004, 09:49
Quando imposti il risparmio energetico su "sempre attivo" che frequenza segna sotto sistema?

Mi sembra di aver letto qualcosa del genere ad altri, prova a dare un'occhiata al sito dell'AMD nel forum dei notebook, dovresti trovare qualche indicazione.

In alternativa puoi provare ad usare questo http://www.cpuheat.wz.cz/html/Download.htm per settare te i parametri di voltaggio, moltiplicatore e bus e portarlo a 1800MHz.

Ciao:)

dadda
23-04-2004, 19:15
Quando metto "sempre attivo" il risparmio energetico la frequenza e' di 1460MHz.
Ho provato con il programma che mi hai segnalato e anche lui mi da lo stesso valore pero' mi fa vedere che il moltiplicatore e' a 11x ma mi dice che il valore massimo e' 14x,quindi la possibilita' di arrivare a 1800 c'e' la' ma non la attiva
Chiaramente ho fatto prove sotto sforzo ,per tenere il processore al massimo.
Hai qualche idea?
Ciao