PDA

View Full Version : MB - QDI e disco rigido

misterx
22-04-2004, 22:23
ho una scheda QDI la quale presenta il seguente sintomo:

con HD collegato se dò tensione l'HD non si mette in rotazione, stacco il cavo IDE dell'HD ed inizia a ruotare

per quale motivo secondo voi ?

Pegaso1207
22-04-2004, 23:03
Hai controllato il cavo ide se è inserito correttamente nel verso giusto sia il capo che va sulla piastra sia quello che va sull'hd? E' collegato bene? E' a 40 o 80 poli? Che modello di piastra madre è esattamente e che hd hai? Comunque se hai un altro cavo ide (magari puoi provare con quello che dovresti avere per il cd-rom) vedi se parte perchè sa va magari è difettoso il cavo... Insomma prova e dacci qualche info in +!!! ;)

misterx
23-04-2004, 08:21
il problema è che ha sempre funzionato quindi escluderei la difettosità del cavo

mi chiedevo però se i canali IDE sono "bruciati" se è questo il loro comportamento e cioè impedire l'accensione dell'HD

misterx
23-04-2004, 13:21
scusate ma i programmi tipo "DocMemory" per il test della memoria RAM sono affidabili ?

grazie 1000

misterx
23-04-2004, 18:15
non siate pigri a rispondere su :)

ho un'altra scheda che addirittura premendo sul desktop il tasto destro del mouse allo scopo di aprire le proprietà dello schermo mi resetta il PC

ho formattato e reinstallato da zero ma il problema rimane, sia con windos 98 che con windows 2000

ho cambiato la scheda grafica ma è uguale :muro: