View Full Version : Problemino con i giochi
Ciao a tutti..
Scusatemi, ma ho un problemino quando avvio i giochi, specialmente con moto gp..
Di solito testo il funzionamento del pc con moto gp, la mia configurazione hardware la vedete in sign..
Quando accendo il pc e avvio moto gp, praticamente va a scatti ma non continui, cioè è uno scatto ogni 3 secondi, ed è un problemino fastidioso... premetto che la scheda video non è, perche ne ho provate alcune ma sempre nvidia, e il problema e sempre uguale, la particolarità e che se esco dal gioco e cambio frequenza, ritornando al gioco funziona perfettamente anche se il cambiamento della frequenza e sempre ugale, cioè sembra quasi che basta solamente smuovere un pò i driver o la scheda video..
Spero si sia capito il mio problema, e se qualcuno ha avuto lo stesso e a risolto, mi può dare qualche suggerimento...
Grazie in anticipo..
;)
andryonline
23-04-2004, 08:31
Potrebbe essere l'hard disk..... un problema di frammenzione dei dati....... prova con una deframmentazione!
Comunque in tal caso, quando si verificano questi rallentamenti, dovresti sentire l'hard disk lavorare intensamente!
andryonline
23-04-2004, 14:58
Tury fammi sapere!
ShadowMan
23-04-2004, 15:14
Prova con una deframmentazione[come ha detto anche andryonline]!
Mica hai NortonAntivirus2003?
Ciao.
Ciao, mi sono collegato adesso...
Non sò se sia l'hard disk, ma lo fa anche quando ho appena formattato!!:cry:
Originariamente inviato da ShadowMan
Prova con una deframmentazione[come ha detto anche andryonline]!
Mica hai NortonAntivirus2003?
Ciao.
No, ho panda antivirus...
andryonline
23-04-2004, 18:01
Allora sarà la scheda video!
Le 5600 non sono il massimo! :boh:
Originariamente inviato da andryonline
Allora sarà la scheda video!
Le 5600 non sono il massimo! :boh:
Si e vero, non sono il massimo, anche se la abit ha qualcosa in più di altre marche...
Ma ho sempre il dubbio, perche su un'altro pc, non mi da questo problema... forse e incopatibile con la scheda madre?
Dovrei fare una prova con una ati, che però non possiedo!!
Scusate ma devo correggere!!!
Il problema si sistema, non quando cambio la frequenza della scheda video ma la risoluzione...
Es... se appena acceso il pc provo a giocare a moto gp a qualsiasi risoluzione il gioco va a scatti, poi ivece uscendo dal gioco, e dalle opzioni dal gioco stesso imposto una risoluzione diversa tipo (da 1024x768 a 800x600) il gioco funziona perfettamente, anche ricambiamdolo in qualsiasi altra risoluzione non va più a scatti.
Appena riavvio il pc e rientro nel gioco, va ancora a scatti, e per ovviare il problema devo seguire la stessa procedura del combio risoluzione almeno una volta....
Stò problema e veramente incredibileeeeee :muro:
Proprio nessuno ha avuto problema di questo tipo, anche simile!!! magari con qualche testimonianza posso trovare la fonte in difetto!!!!:cry:
andryonline
24-04-2004, 10:47
Originariamente inviato da tury
Scusate ma devo correggere!!!
Il problema si sistema, non quando cambio la frequenza della scheda video ma la risoluzione...
Es... se appena acceso il pc provo a giocare a moto gp a qualsiasi risoluzione il gioco va a scatti, poi ivece uscendo dal gioco, e dalle opzioni dal gioco stesso imposto una risoluzione diversa tipo (da 1024x768 a 800x600) il gioco funziona perfettamente, anche ricambiamdolo in qualsiasi altra risoluzione non va più a scatti.
Appena riavvio il pc e rientro nel gioco, va ancora a scatti, e per ovviare il problema devo seguire la stessa procedura del combio risoluzione almeno una volta....
Stò problema e veramente incredibileeeeee :muro:
Proprio nessuno ha avuto problema di questo tipo, anche simile!!! magari con qualche testimonianza posso trovare la fonte in difetto!!!!:cry:
Strano!
Probabilmente dipenderà dai driver della scheda video...
Vedi di trovare quelli più aggiornati e funzionanti col tuo sistema!
Strano!
Probabilmente dipenderà dai driver della scheda video...
Vedi di trovare quelli più aggiornati e funzionanti col tuo sistema!
andryonline, prima cosa grazie per l'interessamento!!!:mano:
Ho provato sia gli ultimi driver nvidia che quelli dal sito abit...
Ma il problema e sempre uguale...... è proprio un difetto che non riesco a capire, anche se è più probabile "almeno spero" che in difetto siano i driver....
Sinceramente o pensato anche alla ram, ma il fatto che cambiano risoluzione vada apposto mi porta fuori strada... :muro: :muro:
andryonline
24-04-2004, 11:26
andryonline, prima cosa grazie per l'interessamento!!!:mano:
Ho provato sia gli ultimi driver nvidia che quelli dal sito abit...
Ma il problema e sempre uguale...... è proprio un difetto che non riesco a capire, anche se è più probabile "almeno spero" che in difetto siano i driver....
Sinceramente o pensato anche alla ram, ma il fatto che cambiano risoluzione vada apposto mi porta fuori strada... :muro: :muro:
Figurati, è un piacere! ;)
Per il momento non mi vengono altre idee di possibili problemi, a parte i driver!
Ma questo problema, a parte MotoGP, con quali altri giochi ce l'hai e con quali no?
Figurati, è un piacere! ;)
Per il momento non mi vengono altre idee di possibili problemi, a parte i driver!
Ma questo problema, a parte MotoGP, con quali altri giochi ce l'hai e con quali no?
Ho provato anche GP4 e sembra che non abbia problemi....
Ma il cd di moto gp che ho, lo usato sempre per testare pc finiti e non mi ha dato mai problemi..... anche con sistemi simili, stessa config!!!:cry:
Purtroppo per me, lo fa anche con altri giochi, ho provato vietcong e da stesso problema... Non so cosa pensare!!!! O provato alcuni driver della abit e nvidia, ma niente.....
Ora vai a trovare il difetto!!! Non vorrei che sia della scheda madre:cry: :cry: :cry:
:cry:
dal bios disattiva tutte le opzioni di caching e di shadowing
setta l'agp aperture size a 64 MB e disattiva il fast write
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
dal bios disattiva tutte le opzioni di caching e di shadowing
setta l'agp aperture size a 64 MB e disattiva il fast write
bYeZ!
Il mio bios le opzioni Fast write, caching e di shadowing non le ha!!
Ho provato a settare l'agp a 64 mb ma e uguale.. forse diminuisci leggermente il problema da 128 a 64..
Grazie cq!!
asdasdasdasd
26-04-2004, 17:45
Il mio bios le opzioni Fast write, caching e di shadowing non le ha!!
Ho provato a settare l'agp a 64 mb ma e uguale.. forse diminuisci leggermente il problema da 128 a 64..
Grazie cq!!
aggiungi questo (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/powermixer.reg) al registro, vai nel pannello dei drivers, dovresti trovare una scheda "AGP Settings" o qualcosa del genere, disabilita il fastwrite da lì ;)
Originariamente inviato da asdasdasdasd
aggiungi questo (http://asdasdasdasd.altervista.org/biosFX/powermixer.reg) al registro, vai nel pannello dei drivers, dovresti trovare una scheda "AGP Settings" o qualcosa del genere, disabilita il fastwrite da lì ;)
Deve essere molto utile!!
Il link non funziona, per cortesia vedi se puoi passarmelo...
Grazie;)
Come non detto... sono riuscito a scaricare, adesso provo subito...
:mano:
Il problema non è stato risolto, e sempre uguale!! Però quel file è motlo utile... Bella asdasdasdasd!!!
Cq c'è un'altrra cosa, quando accedo al pannello della scheda video, si schiariscono tutte le scritte...
Comincio a pensare che siano i driver....appena ho la possibilità proverò una ati...
asdasdasdasd
26-04-2004, 23:15
prova a monitorare le frequenze con rivatuner...
forse non ti passa nella modalità 3d.
quando un gioco ti scatta, se "altabbi" e poi ricominci a giocare continua a scattare?
prova a monitorare le frequenze con rivatuner...
forse non ti passa nella modalità 3d.
quando un gioco ti scatta, se "altabbi" e poi ricominci a giocare continua a scattare?
Non sò cosa vuoi dire "altabbi":p , cq smette di scattare solo quando cambio risoluzione... sia dal gioco che dalle proprietà della scheda video..
asdasdasdasd
27-04-2004, 13:32
"altabbare" = premere alt+tab :sofico:
cmq prova a monitorare le frequenzee vedi che fa ;)
"altabbare" = premere alt+tab :sofico:
cmq prova a monitorare le frequenzee vedi che fa ;)
Grazie ora prova..
Scusami ma può essere l'alimentatore?
No, tanto non è la scheda video!!!
Oggi Ho provato una fx 5200 nuova di pacca, è il problema resta quello..
Cq ricapitolando, ho provato una scheda video nuova, memorie nuve, sistema pulito.... e niente...
Rimane alimentatore, processore e scheda madre...!!! ed è un problema testare queste.... Ma!!!:confused: :mad:
asdasdasdasd
28-04-2004, 22:37
No, tanto non è la scheda video!!!
Oggi Ho provato una fx 5200 nuova di pacca, è il problema resta quello..
Cq ricapitolando, ho provato una scheda video nuova, memorie nuve, sistema pulito.... e niente...
Rimane alimentatore, processore e scheda madre...!!! ed è un problema testare queste.... Ma!!!:confused: :mad:
hai provato a resettare il bios (e magari ad aggiornarlo)?
hai provato a resettare il bios (e magari ad aggiornarlo)?
Si, avevo aggiornato il bios, ma oggi con il cd e il recovery bios, ho rimesso il suo, ma non cambia niente..
Cq forse e un problema nella porta agp della scheda madre... eppure funziona tutto perfino il dual ch...
In questi giorni cerco di verificare che non sia il processore, anzi(il processore ,che tu sappia potrebbe dare questi problemi?)
Dopo di che, proverò a farmi sostituire la scheda madre....
asdasdasdasd
29-04-2004, 17:13
mi sembra mooooolto strano che siano mobo o cpu, però a sto punto...
andryonline
29-04-2004, 17:21
Mi dispiace tury che nè io nè altri utenti siano stati utili a risolverti il problema!
Il problema è molto insolito, ma francamente dubito possa trattarsi di processore o scheda madre... anzi non penso proprio!
Personalmente però non altre idee!
per il discorso delle scritte del control panel nvidia controlla qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642288
seconda cosa, prova a disabilitare il vsync e a forzare le frequenze d refresh a 85 Hz per tutte le risoluzioni
bYeZ!
RAGAZZI, FORSE HO RISOLTO...:D
Per il discorso delle scritte, ho disintallato bene i driver e ho rimesso gli ultimi..... forse per risolvere il problema della scheda video, erano andati un pò in conflitto...
Per gli scatti che faceva la scheda madre, il problema era dovuto a asus probe, non sò come mai!! per di più e il programma originale del cd.... Quando ha fatto una prova con sistema pulito, non era proprio senza programmi, perche tutto mi immaginavo tranne asus probe, visto che in altri pc che ho fatto non ho mai avuto problemi con quel programma, anche all'avvio di un gioco..
Ora non sò se sia un problema di fondo della gestione o di problemi derivante dal processore, anche se è nuovo , (forse un calo di prestazioni.... ma per il momento il problema non si presenta più....:D
Cq vi devo ringraziare per la disponibilità, questo forum ha degli utenti veramente doc....:cincin:
asdasdasdasd
29-04-2004, 20:43
quando hai detto di aver provato con s.o. appena formattato avevo dato per scontato che tu non avessi installato roba tipo il probe... :muro:
quando hai detto di aver provato con s.o. appena formattato avevo dato per scontato che tu non avessi installato roba tipo il probe... :muro:
in effetti...
ma che c volete fare, asus è asus :rolleyes:
bYeZ!
Hai ragione:ave:, ma non pensavo proprio a quel programmino, in fine controlla sola la temperatura e altre cavolatine....
E poi è un programma che dà la asus in dotazione con la scheda madre... :boh:
Ora non sò se e in conflitto la mia mainboard... ma sicuramente a qualche diffettuccio di fabbrica...
Ne ho provate di schede madri asus, e non ho mai avuto un problema simile.... ORA MI CHIEDO: questa scheda non ha un prezzo basso, la fanno pagare anche abbastanza cara, considerando che e stata comprata a dicembre dove ancora il prezzo era molto elevato, ho problemi con asus update, e ora anche con asus probe, programmi in dotazione con la scheda madre.... e specifiche per winxp.... ma!!!!:cry:
Mi sà che la prossima volta prenderò una abit....:eek:
asdasdasdasd
29-04-2004, 21:35
se metti una velocità di refresh più "tranquilla" da meno noia... è solo che il probe quando si vuole aggiornare ha la priorità assoluta :muro:
se metti una velocità di refresh più "tranquilla" da meno noia... è solo che il probe quando si vuole aggiornare ha la priorità assoluta :muro:
Vedo che hai la stessa scheda madre....:eek:
Qualsiasi refresh metto è uguale, gracchia sempre..... appena, accendo probe e entro nel gioco gracchia, ogni volta devo disabilitare il programma.... :asd:
Scusate e un riso di nervosismo:D
asdasdasdasd
29-04-2004, 21:54
ma non il refresh del monitor! quello del pcprobe! :D
(mi ero spiegato male :muro: )
in pratica la velocità di aggiornamento dei voltaggi e delle temperature :D
ma non il refresh del monitor! quello del pcprobe! :D
(mi ero spiegato male :muro: )
in pratica la velocità di aggiornamento dei voltaggi e delle temperature :D
:D
Però come mai , con altre scheda non ha questo problema!! mistero......
andryonline
29-04-2004, 22:31
Finalmente! ;)
Finalmente! ;)
:sofico:
;)
Per asdasdasdasd
Scusami, ma visto che hai una scheda uguale alla mia, tu hai installato probe?
A te dà lo stesso problema?
Grazie
asdasdasdasd
30-04-2004, 14:12
Per asdasdasdasd
Scusami, ma visto che hai una scheda uguale alla mia, tu hai installato probe?
A te dà lo stesso problema?
Grazie
a me lo fa anche nel 3dmark :muro:
e la stessa cosa se apro il monitoraggio di rivatuner :muro: :muro:
cmq mi piace viaggiare con il so pulito, quindi non tengo praticamente nulla aperto ;)
a me lo fa anche nel 3dmark :muro:
e la stessa cosa se apro il monitoraggio di rivatuner :muro: :muro:
cmq mi piace viaggiare con il so pulito, quindi non tengo praticamente nulla aperto ;)
Bene, bene!!!
Guarda, prima di questa avevo la p4s800d sempre asus, tenuta una settimana, e vero che aveva il chip sis, ma qualsiasi cosa tenevo aperto anche probe, non mi ha dato mai nessun problema, tenuta una settimana e poi l'ho venduta in questo forum per comprarmi questa, e invece di trovarmi più soddisfatto, quasi, quasi, mi sto pentendo.......
Ma hai provato se con probe, ti gracchia la scheda, almeno per vedere se e un problema su tutte le schede o solo della mia???
:cry:
asdasdasdasd
30-04-2004, 20:41
cosa intendi con "gracchia"?
la scheda audio non mi da problemi... cmq io ho una audigy player... quella integrata non l'ho neanche installata.
quel fischio che senti (se lo senti) ad esempio quando fai scorrere una pagina web viene dall'alimentatore ;)
cosa intendi con "gracchia"?
la scheda audio non mi da problemi... cmq io ho una audigy player... quella integrata non l'ho neanche installata.
quel fischio che senti (se lo senti) ad esempio quando fai scorrere una pagina web viene dall'alimentatore ;)
No, quando ho probe attivato, ed entri in un gioco, tipo moto gp, ogni 2o3 secondi da un slittatta, cioè blocca la scheda.... non va liscia ma gracchia....
asdasdasdasd
30-04-2004, 21:46
ah, pensavo che facesse rumore :D:D:p
che faccia quegli scatti è normale :(
ah, pensavo che facesse rumore :D:D:p
che faccia quegli scatti è normale :(
Rumori?
No per il resto va abbastanza bene....
Normale? Ma altre schede madri non mi hanno dato questo problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.