PDA

View Full Version : Programma di posta....quale scegliere?

grimma
22-04-2004, 20:50
avrei questo problema con Outlook Express 6:
io son connesso con adsl di alice e di conseguenza ho il mio indirizzo di posta datomi da alice.
Se devo spedire una mail con l'indirizzo di alice, tutto ok, ma se provo a spedire un messaggio utilizzando un'altro account (tipo email o yahoo o altri) OE non lo spedisce e mi rimanda la notifica che la mail non è stata spedita.
Come devo fare?
C'è qualche opzione da attivare o devo usare un'altro client (tipo foxmail che spedisce con tutti gli account)?

Slider82
22-04-2004, 20:55
e' normale...

per spedire con yahoo, libero, inwind e altri dovresti connetterti con il loro pop e quindi non con adsl, ma tramite connessione normale (la loro connessione)...

Unico modo mandare le mail da internet...

grimma
22-04-2004, 20:59
ok però sto usando FOXMAIL e con questo spedisco con tutti gli account senza andare nei vari siti.

kaioh
22-04-2004, 23:33
Quando si spedisce una mail con un qualsiasi account BISOGNA impostare il server smtp pari al server smtp del dell'ISP con cui si è connessi in quel momento .

ricordarsi
pop---server pop su cui risiede la email
smtp--server smtp dell provider con cui si è connessi in quel momento .

Re_Lizard
23-04-2004, 15:27
Link utile in questo caso ;)

http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

grimma
23-04-2004, 18:13
ok però come mai che con foxmail nonostante io sia connesso con aliceadsl posso mandare posta anche con altri account non telecom?

canapa
23-04-2004, 21:25
Io con Mozilla thunderbird posso utilizzare tanti server smtp voglio (sempre che il provider accetti).
Ad esempio io sono connesso tramite l'adsl di alice ma posso utilizzare il server smtp di email.it se voglio.

crino77
23-04-2004, 22:09
bhè puoi sempre inserire tutti gli account facendo attenzione ad inserire come smtp quello usato dalla connessione ;)

Es:
Alice ADSL (connesione usata)
pop: in.aliceposta.it
smtp: out.aliceposta.it

Yahoo:
pop: pop.mail.yahoo.com
smtp: out.aliceposta.it (invece di smtp.mail.yahoo.com )

;)

canapa
23-04-2004, 22:19
Originariamente inviato da crino77
bhè puoi sempre inserire tutti gli account facendo attenzione ad inserire come smtp quello usato dalla connessione ;)

Es:
Alice ADSL (connesione usata)
pop: in.aliceposta.it
smtp: out.aliceposta.it

Yahoo:
pop: pop.mail.yahoo.com
smtp: out.aliceposta.it (invece di smtp.mail.yahoo.com )

;)

Ti devo contaddire.
Io uso il servere smtp x alice ed il server email per i messaggi di email
Es.
Alice ADSL (connessione usata)
smtp out.aliceposta.it

Email
smtp.email.it

E funziona molto bene.

grimma
24-04-2004, 00:08
fammi capire meglio scusa anche io uso alice e email, perciò posso usare OE settato come dici tu e anche se mi connetto con alice posso mandare i messaggi con l'account email?

wgator
24-04-2004, 09:18
Ciao,
Piccolo consiglio valido per chi ha un cellulare (ce l'abbiamo tutti, no?) L'esempio lo faccio con Tim ma vale anche per gli altri gestori.
E' semplice semplice e riduce la probabilità di scaricare virus e schifezze simili con la posta. Inoltre è comodissimo perchè grazie al telefonino sappiamo sempre quando arriva posta.

Basta andare sul sito della Tim, attivare l'e-mail gratuita che mettono a disposizione di chi ha un cell. (esempio 3351234567@tim.it) e possibilmente creare, sempre dal sito Tim, un alias (nomechevuoi@tim.it). Da questo momento ricevo la notifica :D gratuita di tutte le e-mail che mi arrivano a questo indirizzo. Se sul cell vedo che c'è qualcosa che non mi piace, (ormai tutti sappiamo distinguere una schifezza guardando l'intestazione) la cancello direttamente dal server col telefonino, evitando di scaricarla con Outlook e simili. Quelli che come me usano Alice ADSL, e sono tanti, possono configurare outlook mettendo come POP3 "box.posta.tim.it" e come SMTP "out.aliceposta.it"
Io uso questo sistema per la posta privata da molto tempo e mi trovo benissimo ;)

canapa
24-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da grimma
fammi capire meglio scusa anche io uso alice e email, perciò posso usare OE settato come dici tu e anche se mi connetto con alice posso mandare i messaggi con l'account email?

Non ho mai usato OE.
Ma con Thunderbird lo faccio regolarmente.
Basta impostare 2 server smtp e poi nelle preferenze degli account specificare quali server usare.