PDA

View Full Version : Quasi finito...con cosa lo coloro??

andrea 250
22-04-2004, 20:43
Ciao ragazzi....in pochi giorni ho tagliato il mio case (la parete..ovviamente) ho ritagliato il plexy e gliel'ho siliconato dall'interno... siccome però il taglio della lamiera non è drittissimo...pensavo di fare una roba del genere.

Colorare un pezzo di plexy e un pezzo di lamiera...in modo che non si veda + il piccolo sbavo sulla lamiera...oppure applicarci qualcosa....

Ora vi posto una foto...

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0300.jpg

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0301.jpg

Queste prime 2 sono le foto di com'è adesso...
Questa è un immagine modificata di come vorrei che fosse il case..

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0302.jpg

Vorrei ricoprire la parte dove lamiera e plexy combaciano..ma non voglio usare una guernizione...pensavo a qualche vernice scura che attutisse il contrasto... oppure a quella carta/scotch da parati che si usano per "abbellire" le stanze...che dite??

Consigliate prego :D

Se non vanno i link..provate ad aggiornare la pagina. :D

CIAO A TUTTI. :cool:

axxaxxa3
22-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da andrea 250
Ciao ragazzi....in pochi giorni ho tagliato il mio case (la parete..ovviamente) ho ritagliato il plexy e gliel'ho siliconato dall'interno... siccome però il taglio della lamiera non è drittissimo...pensavo di fare una roba del genere.

Colorare un pezzo di plexy e un pezzo di lamiera...in modo che non si veda + il piccolo sbavo sulla lamiera...oppure applicarci qualcosa....

Ora vi posto una foto...

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0300.jpg

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0301.jpg

Queste prime 2 sono le foto di com'è adesso...
Questa è un immagine modificata di come vorrei che fosse il case..

http://members.xoom.virgilio.it/anpi_ppato/IMG_0302.jpg

Vorrei ricoprire la parte dove lamiera e plexy combaciano..ma non voglio usare una guernizione...pensavo a qualche vernice scura che attutisse il contrasto... oppure a quella carta/scotch da parati che si usano per "abbellire" le stanze...che dite??

Consigliate prego :D

Se non vanno i link..provate ad aggiornare la pagina. :D

CIAO A TUTTI. :cool:

Si, l'ultima foto è una buona idea...prova a colorare il bordo(circa 2 cm) in maniera ondulata, non una linea precisa.
Otterrai appunto una linea ondulata che coprirà l'imperfezione....prova con il blu chiaro, dovrebbe andar bene con il colore del tuo case!!:D :D

andrea 250
22-04-2004, 21:23
si...ma....con che materiale mi metto a farlo??
Vernice? uni posca?? vernice particolare??
CONSIGLIAMI :D

axxaxxa3
22-04-2004, 21:26
si...ma....con che materiale mi metto a farlo??
Vernice? uni posca?? vernice particolare??
CONSIGLIAMI :D

Bomboletta spray(magari smaltata)...sui case ha un effetto stupendo...ci sono anche metalizzate..costano 3.50 euro...pochissimo!!:D

andrea 250
22-04-2004, 21:46
Originariamente inviato da axxaxxa3
Bomboletta spray(magari smaltata)...sui case ha un effetto stupendo...ci sono anche metalizzate..costano 3.50 euro...pochissimo!!:D

Domani mattina la compro e poi ti saprò dire..quelle metalizzate che differenza hanno?? LUCCICANO? :D

axxaxxa3
23-04-2004, 00:01
Domani mattina la compro e poi ti saprò dire..quelle metalizzate che differenza hanno?? LUCCICANO? :D

Più o meno...hanno dei puntini(del colore che scegli) che danno un colore più vivo e brillante.!:D

greio
23-04-2004, 07:33
Ma con cosa l'hai tagliata la finestra... con la motosega???
Magari se prima di attaccarci il plexy limavi un po' i bordi... Non è che faccioa un bel vedere quel taglio tutto storto!
Buon lavoro!

andrea 250
23-04-2004, 12:14
no...veramente l'ho fatto a mano col seghetto elettrico.....e poi l'ho limato..... non penso che si possa fare + dritto di così a mano... :confused:

nighthc
23-04-2004, 12:51
1) cavi round

2) ordinare cavi alimentazione

3) il bianco del case è (IMHO obviously) deprimente, prenderei in considerazione l'idea di colorare TUTTO il case.

Good Job ;)

andrea 250
23-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da nighthc
1) cavi round

2) ordinare cavi alimentazione

3) il bianco del case è (IMHO obviously) deprimente, prenderei in considerazione l'idea di colorare TUTTO il case.

Good Job ;)

Grazie night per i consigli / appunti..

Ti rispondo subito.
1 e 2) lo farò non appena avrò un po di tempo e riuscirò a reperire i round cable e quegli avvolgicavi in plastica.

3) anche se sarebbe un buon lavoro colorare tutto il case sarebbe un lavoraccio (anche se ci ho pensato...)...lo smontare...ma sopratutto..il rimontare... :D (inoltre non avrei tempo e rischierei di lasciare il pc smontato per mesi
:p ).

Grazie cmq per gli utili consigli ..oggi coloro e poi vi farò sapere. :D

greio
23-04-2004, 18:26
3) anche se sarebbe un buon lavoro colorare tutto il case sarebbe un lavoraccio (anche se ci ho pensato...)...lo smontare...ma sopratutto..il rimontare... :D (inoltre non avrei tempo e rischierei di lasciare il pc smontato per mesi

Io le paratie le ho smontate da una settimana e il pc funzia alla grande! e vedessi che temperature!!! :eek: :eek: :eek:

http://www.controluce.net/dep/plexi08.jpg

Doctor_46
23-04-2004, 18:32
Originariamente inviato da greio
Ma con cosa l'hai tagliata la finestra... con la motosega???

:sofico: :sofico: :sofico: bauauauaua

andrea 250
23-04-2004, 19:15
La bomboletta l'ho comprata...e per dovere di cronaca l'ho pagata 7.50€ (€10 se dovevo farla fare)...è metalizzata...ho scelto il grigio...domani faccio il tutto...(sempre se ho tempo :D )

axxaxxa3
23-04-2004, 19:53
La bomboletta l'ho comprata...e per dovere di cronaca l'ho pagata 7.50€ (€10 se dovevo farla fare)...è metalizzata...ho scelto il grigio...domani faccio il tutto...(sempre se ho tempo :D )

7.50????:eek: :eek: io l'ho pagata 3.82...verde metalizzata.....minch** ma dove abiti??a Montecarlo?:D

Dumah Brazorf
23-04-2004, 20:42
Stavo pensando anch'io di colorare il case, ma con il frontale in plastica come la mettiamo? Non si corre il rischio che il minimo graffio mi porti via la vernice?
Ciao.

axxaxxa3
23-04-2004, 21:58
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Stavo pensando anch'io di colorare il case, ma con il frontale in plastica come la mettiamo? Non si corre il rischio che il minimo graffio mi porti via la vernice?
Ciao.

In questo caso devi prima carteggiare la parte interessata e poi usare la bomboletta!;) :D

andrea 250
23-04-2004, 22:22
Originariamente inviato da axxaxxa3
In questo caso devi prima carteggiare la parte interessata e poi usare la bomboletta!;) :D

Non abito a montecarlo...penso che il tipo non mi rivedrà mai +.
Questa sera ho fatto il lavoretto...domani tolgo scotch e giornali e vedrò com'è..al max rivernicio tutta la parete :D

Non è che il colore va via dal plexy?
Il ragazzo mi ha dato una bomboletta "adatta a verniciare anche i cerchioni delle auto"...sue testuali parole...Speriamo tenga :D

axxaxxa3
23-04-2004, 23:58
Non abito a montecarlo...penso che il tipo non mi rivedrà mai +.
Questa sera ho fatto il lavoretto...domani tolgo scotch e giornali e vedrò com'è..al max rivernicio tutta la parete :D

Non è che il colore va via dal plexy?
Il ragazzo mi ha dato una bomboletta "adatta a verniciare anche i cerchioni delle auto"...sue testuali parole...Speriamo tenga :D

Sipende da quale tipo di spray hai comprato...cmq credo regga bene...:D

TheDarkProphet
24-04-2004, 07:20

Ma tu glielo hai detto che il tuo case nun c'ha le ruote? :asd: :asd:

Dovresti provare su un altro pezzo di lamiera (non quella del TUO case, ovviamente) che effetto da la vernice che hai preso dandole sopra una mano di trasparente (lucido o opaco, de gustibus) ;).

d!

Dumah Brazorf
24-04-2004, 10:49
Si carteggia anche la lamiera? Può servire stendere una mano di vernice trasparente acrilica dopo?
Ciao.

axxaxxa3
24-04-2004, 11:19
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Si carteggia anche la lamiera? Può servire stendere una mano di vernice trasparente acrilica dopo?
Ciao.

Si, anche la lamiera....basta smerigliarla a dovere....